Keystone logo

3 in linea MBA Programmi in Media 2024

Filtri

Filtri

  • MBA
  • Giornalismo
  • Media
Campi di studio
  • Giornalismo (3)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    in linea MBA Programmi in Media

    Gli studenti che perseguono abilità di gestione di alto livello spesso lavorano per conseguire la laurea con un Master in Business Administration (MBA). Prendendo comunemente da uno a due anni a seconda del programma, questo grado può essere utile quando si persegue una carriera manageriale nel settore pubblico o privato.

    Cos'è un MBA in Media? I laureati che completano questo corso di solito hanno le conoscenze e le competenze per sviluppare e condurre operazioni di business per un dipartimento o azienda dei media. I corsi coprono temi di gestione legati al giornalismo, marketing online, comunicazione di massa in pubblicità, trasmissione, pubblicazione e pubbliche relazioni. Le specialità possono includere lo sviluppo e la gestione di artisti o imprese nei media, applicazioni mobili, esperienze interattive e di realtà aumentata, tendenze dei consumatori e le influenze della cultura sulle comunicazioni di marketing.

    L'applicazione di concetti e tecniche di marketing spesso aiuta i laureati a vendere qualsiasi cosa, dalle idee ai prodotti. Forti capacità di comunicazione sono applicabili sia in ambito personale che professionale e comprendere le tendenze dei consumatori può essere utile quando si pianificano nuove iniziative imprenditoriali.

    Il costo per ottenere un diploma MBA varia a seconda che il corso compia uno o due anni per il completamento e se gli studenti frequentano le lezioni a tempo pieno o part-time come parte di un programma di gestione esecutiva. La posizione dell'università può anche influenzare tasse scolastiche e tasse.

    Un MBA in Media spesso apre una varietà di opportunità di carriera per i laureati. Alcuni scelgono di diventare direttori di marketing o media per agenzie pubblicitarie o creative. Altri possono trovare una carriera come analista dei media, manager dei programmi di marketing sui motori di ricerca, direttore esecutivo delle relazioni con i media, direttore di marca, coordinatore degli eventi, consulente di strategia di marketing, vice presidente del marketing o responsabile della strategia dei contenuti digitali. Coloro che amano la scrittura in genere scelgono posizioni come giornalista, senior editor per pubblicazioni cartacee o online o direttore delle comunicazioni marketing.

    Coloro che sono interessati alla gestione dei media sono spesso invitati a cercare programmi in tutto il mondo per trovare una scuola specializzata nella loro specialità preferita. Le opzioni online possono essere adattate ai professionisti che lavorano con programmi intensi. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.