Keystone logo

8 in linea Master Programmi in Ingegneria dei sistemi 2024

Filtri

Filtri

  • Master
  • Ingegneria
  • Ingegneria dei sistemi
Campi di studio
  • Ingegneria (8)
    • Torna alla categoria principale
    Posizioni
    Trova più posizioni
    Tipo di laurea
    Durata
    Ritmo di studio
    Lingua
    Lingua
    Formato di studio

      in linea Master Programmi in Ingegneria dei sistemi

      Tra i molti vantaggi di guadagnare un master, farlo potrebbe accelerare i tuoi progressi di carriera. La maggior parte dei programmi di master dura da uno a tre anni e offre la possibilità di sviluppare competenze approfondite in uno specifico campo di studio.

      Cos'è un Master in Ingegneria dei Sistemi? Il campo dell'ingegneria dei sistemi si sovrappone e integra altri tipi di ingegneria. L'obiettivo principale dell'ingegneria dei sistemi è la creazione e la gestione di sistemi complessi e lo sviluppo di sistemi per risolvere i problemi. La maggior parte dei programmi si concentra su una delle tre aree principali del settore: ingegneria dei sistemi di prodotto, ingegneria dei sistemi aziendali o ingegneria dei sistemi di servizio. I corsi tendono a riflettere questo obiettivo e sono mirati ad affrontare i tipi specifici di sistemi studiati.

      La maggior parte dei programmi di ingegneria dei sistemi sono interdisciplinari, insegnati da ingegneri di vari settori per sviluppare la capacità degli studenti di pensare in modo critico e creativo, esaminare la pianificazione di organizzazioni e sistemi da una prospettiva globale e condurre ricerche interdisciplinari per trovare nuove soluzioni innovative ai problemi. Tutte queste abilità sono utili in molte carriere.

      Il costo del programma di un master dipende in gran parte da fattori come la lunghezza, la posizione e il corso di studio specifico. Se stai considerando un programma particolare, contatta la scuola per informazioni e chiedi informazioni sui costi.

      L'ingegneria dei sistemi è un campo interdisciplinare e come tale rende possibili molti percorsi di carriera. A seconda del background e dell'esperienza lavorativa di uno studente, lavori come sistemisti sono disponibili in settori diversi come l'aerospaziale, il petrolio, l'elettronica, il software, l'informatica, le comunicazioni, l'agricoltura e l'assistenza sanitaria. All'interno di questi settori, i lavori includono ingegnere dei sistemi, direttore dell'ingegneria dei sistemi, direttore del controllo qualità e sviluppatore di sistemi. Posizioni nella gestione e leadership all'interno di queste industrie possono anche diventare possibili, dal responsabile del programma al COO. Una laurea in ingegneria dei sistemi può anche creare opportunità di lavoro come consulente.

      Guadagnare un Master in Ingegneria dei sistemi può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera. L'istruzione è disponibile in tutto il mondo e online. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.