Westfield Business School
Introduzione
Chi siamo
Radici europee
Westfield Business School risale al 2000 quando Javier Rivera, Ph.D. da Stanford e IE professor del IE, e Victor Ros, ingegnere navale e MBA di IESE, che erano poi insegnanti presso l'Instituto de Empresa di Madrid. Hanno coinciso con la necessità di rendere possibile a chiunque l'accesso a una nuova educazione integrale alla gestione, mettendo le nuove tecnologie disponibili e dirompenti nella virtualità al servizio dell'apprendimento. È così che nasce una metodologia mista a Madrid, in Spagna, con l'intento di diventare una scuola di riferimento in management education online, una scuola con maestri di altissima qualità e un MBA, in sostituzione dei tradizionali programmi faccia a faccia.
In questo modo, ci siamo affermati come una scuola di un'azienda pioniera nell'offrire programmi online.
Una traiettoria segnata dall'impegno dei nostri studenti
L'Istituzione, consapevole di un ambiente più aperto e internazionale nel mondo per quanto riguarda l'insegnamento e la gestione, si è evoluta fornendo nuovi modelli, adattandosi a questo nuovo modo di realtà imprenditoriale pur mantenendo chiari valori umanistici e comprendendo che è nel popolo che il valore più notevole risiede, alimentando questi con il loro sforzo e il duro lavoro, e aiutando con i cambiamenti necessari per costruire società più giuste e ambienti imprenditoriali che generano valore aggiunto.
Storia
Nel 2009, viene presa la decisione di creare una Business School negli Stati Uniti, un paese che è un referente mondiale nell'istruzione e nella formazione universitaria di alta qualità; all'interno di un quadro regolamentare, trasparente, esigente e competitivo. Ciò implica accettare il canone del valore e la domanda che regola l'istruzione universitaria negli Stati Uniti.
Nel 2012, questa nuova Business School offre programmi educativi con una metodologia stimolante, come nel caso della Harvard University su licenza della Commission for Independent Education (CIE) del Dipartimento della Pubblica Istruzione della Florida. Questa entità regola e supervisiona l'adempimento dei loro standard di qualità, contenuto, facoltà e grado di impegno con gli studenti.
Nel 2014, grazie alla qualità dei programmi, il CIE ratifica la licenza n. 4569, che consente alla ISEAD Business School di offrire master e programmi MBA con una laurea e il riconoscimento accademico americano.
Missione e visione
Persone, pianeta, profitto
L'obiettivo della Westfield Business School è quello di educare gli esseri umani focalizzati sulla tripla linea di fondo, con la capacità di influenzare i risultati di business e allo stesso tempo di produrre un impatto positivo sulle persone, sulla società e sul pianeta.