
Master ufficiale in Comunicazione sociale della ricerca scientifica
Valencia, Spagna
DURATA
1 Years
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Il mondo della comunicazione richiede attualmente una formalizzazione specializzata di professionisti. Il nuovo pubblico chiede informazioni migliori, accessibili ma più rigorose da un punto di vista scientifico, ei media cercano comunicatori con conoscenze in questo campo che siano in grado di trasmetterle in modo efficace.
- spagnolo
- Modalità: online
- Crediti: 60 ECTS
Definizione del programma
La combinazione di tutor che guidano lo studente con lo sviluppo online di questo Master ufficiale ne fanno un'opzione pionieristica per ottenere una migliore diffusione della conoscenza nella ricerca scientifica. La necessità di formare ricercatori e comunicatori in queste aree è giustificata dall'importanza dell'alfabetizzazione scientifica.
Cosa rende unica questa maestria?
- Il primo Master ufficiale in spagnolo completamente online dedicato al campo internazionale della comunicazione scientifica e tecnologica.
- Contenuto e approccio del programma basato sulle richieste di lavoro spagnole e latinoamericane.
- Orientamento legato alla comunicazione di crisi e all'ambiente,
- Innovazione nella comunicazione e nuove forme di divulgazione negli spazi aperti.
- Auto-organizzazione per prendere i soggetti la cui conoscenza sta crescendo in parallelo.
- Team di insegnanti di ricercatori e insegnanti con una vasta esperienza.
"Nel compito educativo di comunicare scienza e ricerca, attualmente i cambiamenti in atto superano qualsiasi previsione fatta negli anni precedenti. Il modo in cui il pubblico condivide la diffusione della scienza e della ricerca tecnologica cambia ovunque. velocità."
Dott.ssa Joan M. Oleaque Moreno
Docente del Master in Comunicazione Sociale della Ricerca Scientifica
Ammissioni
Curriculum
Informazioni sulla tesi di laurea
È una materia obbligatoria che fa parte del Pensum de Estudios e che consiste nello sviluppo di un progetto in cui gli studenti applicheranno le conoscenze acquisite. La Tesi di Master è composta da 12 materie e gli studenti possono proporre un argomento a loro scelta per lo sviluppo della loro Tesi, in accordo con il loro direttore. La difesa sarà online.
Borse di studio e finanziamenti
condizioni
Sconto per metodo di pagamento
- 10% aggiuntivo per pagamento in contanti
- 5% aggiuntivo per pagamento in due rate
Studenti ideali
L'ammissione Profilo
È particolarmente indicato per:
- Studenti e/o professionisti con titolo di studio universitario superiore (Comunicazione Audiovisiva, Pubblicità e Relazioni Pubbliche, Giornalismo o titoli universitari affini) che desiderano acquisire competenze specifiche nella comunicazione su temi scientifico-tecnologici.
- Laureati e/o professionisti in materie scientifiche o tecnologiche che perseguano una formazione specifica per lavori legati alla comunicazione scientifica in aziende, centri di ricerca, università, nell'amministrazione, ecc.
- Ricercatori che desiderano acquisire le competenze necessarie per comunicare il proprio lavoro o quello del laboratorio o dell'ente a cui sono legati.
- Professionisti del settore istituzionale o aziendale che desiderano approfondire la comunicazione focalizzata su aspetti avanzati dello sviluppo della scienza e della tecnologia.
- Studenti che intendono svolgere un dottorato attinente alla comunicazione, e/o allo sviluppo della ricerca scientifica.
- E, in generale, tutti quei professionisti e laureati che necessitano di una formazione specifica nella comunicazione della cultura scientifica contemporanea.
Opportunità di carriera
opportunità di lavoro
Questo Master ufficiale consentirà allo studente di sviluppare la propria attività in una vasta gamma di settori come la comunicazione, la didattica, il lavoro educativo nella scienza, la diffusione della tecnologia. Gli sbocchi professionali sono legati ai seguenti ambiti:
- Il giornalismo scientifico, rinato dopo l'impatto della crisi.
- Diffusione della scienza e della tecnologia in varie istituzioni.
- Uffici di comunicazione in enti e aziende che hanno una variante tecnologica.
- Specializzazione in Comunicazione del Rischio per le Istituzioni
- Community manager in aziende legate alla tecnologia o alla ricerca
- Comunicazione─servizi di marketing legati al campo della ricerca tecnologica
- Creazione di reti di diffusione del sapere scientifico collegate con istituzioni nazionali o internazionali.
- Istituzioni educative e informative promuovono la conoscenza didattica della scienza in classe, musei della scienza, fondazioni che fanno riferimento agli aiuti alla ricerca)