Keystone logo
University of Limassol Master in operazioni e gestione delle spedizioni
University of Limassol

Master in operazioni e gestione delle spedizioni

15 Months

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

EUR 8.000 *

Insegnamento a distanza

* la quota di iscrizione è pagabile in tre rate, una per semestre

Introduzione

Panoramica

Il Master in Shipping Operations & Management è unico, innovativo e globale per design, di prima classe in termini di qualità e conveniente nel costo. Il programma è unico nella regione e forse a livello globale in quanto progettato per soddisfare le esigenze dei partecipanti e dei datori di lavoro attraverso corsi esclusivamente legati alla spedizione.

Scopo e obiettivi del programma

Il Master in Shipping Operations & Management mira a fornire agli studenti e ai professionisti della spedizione le conoscenze, le capacità di gestione e le competenze necessarie per perseguire o migliorare una carriera di successo nelle operazioni di spedizione e nella gestione marittima, inclusa la logistica marittima.

Gli obiettivi del corso includono:

  • Sviluppare una conoscenza completa nel settore delle spedizioni utilizzando intuizioni interdisciplinari.
  • Fornire una comprensione globale della navigazione e dell'industria marittima e consentire ai partecipanti di applicare le conoscenze avanzate acquisite alle operazioni di spedizione e alla gestione delle navi
  • Sviluppare le competenze e le prospettive professionali necessarie per promuovere una carriera di successo nel trasporto internazionale e nella logistica marittima.

Lo scopo educativo e gli obiettivi del programma sono legati ai principali vantaggi competitivi del programma che lo differenziano da altri corsi post-laurea relativi alla spedizione. Il primo vantaggio è che il programma si concentra esclusivamente sulla fornitura di un'istruzione approfondita relativa alle spedizioni, come si riflette nei corsi e nel loro contenuto. A differenza di altri programmi che tendono a combinare corsi relativi alle spedizioni con affari generali, finanza o altre materie che fanno parte di altri programmi al fine di risparmiare sulle risorse, questo programma fornisce un'istruzione mirata sulla spedizione come richiesto dal mercato.

Il programma offre inoltre opportunità ai candidati di sviluppare una profonda comprensione dei problemi all'avanguardia della pratica professionale, in particolare con corsi focalizzati sull'analisi dei dati di spedizione, gestione e leadership dell'equipaggio, gestione delle operazioni navali e argomenti ambientali nel settore marittimo. Questi corsi innovativi specifici per la spedizione differenziano chiaramente il programma dalla concorrenza.

Programma risultati di apprendimento

Studiando e conseguendo il Master in Shipping Operations & Management avrai acquisito una comprensione approfondita e olistica, nonché capacità analitiche e capacità decisionali in:

  • Economia marittima e marittima analizzando la domanda e l'offerta nel commercio internazionale e nella navigazione, l'economia delle navi e l'economia dei mercati marittimi specializzati.
  • Pratiche delle risorse umane nella gestione dell'equipaggio e in particolare nella leadership e nel team building, nella formazione, nella conservazione, negli standard di sicurezza e qualità e nella gestione delle prestazioni dei marittimi.
  • Prestazioni e ottimizzazione delle operazioni navali attraverso modelli e tecniche per un'efficace gestione delle operazioni navali e analisi dei dati per migliorare l'efficienza delle operazioni di spedizione.
  • Mercati charter, pratiche di noleggio e analisi del charter party nel trasporto di carichi secchi e navi cisterna e come analizzare i termini e le condizioni, le responsabilità e le responsabilità nei contratti di charter party.
  • Le questioni legali derivanti dal trasporto di merci via mare, i principi che regolano i contratti di trasporto di merci via mare e l'assicurazione marittima.
  • Economia e logistica portuali relative allo sviluppo, al funzionamento, all'efficienza e alla governance dei porti, nonché alla logistica e all'integrazione di porti e terminali nelle catene di approvvigionamento globali.
  • Finanziamento delle operazioni di spedizione e gestione del rischio nel settore marittimo, comprese le prestazioni finanziarie delle società di navigazione e strumenti di gestione del rischio di spedizione, come i derivati marittimi.
  • Protezione ambientale e sicurezza nel settore marittimo e, in particolare, come la direzione utilizza gli indicatori chiave di prestazione per monitorare la sicurezza e la protezione ambientale.

Dopo la laurea sarai in grado di:

Aggiornati con le ultime tendenze e problematiche nel settore delle spedizioni ed essere in grado di valutare il loro impatto su di esso.

  • Acquisire una visione olistica della spedizione internazionale, integrando commerciale, tecnologia legale, finanziaria e dimensioni delle operazioni e della gestione delle spedizioni.
  • Comprendere le complesse regole e normative di spedizione, nonché le fonti di rischio che le moderne compagnie di navigazione devono affrontare e identificare la gamma di strategie aziendali disponibili nel contesto dei vincoli del settore.
  • Impiegare sani principi di gestione, pianificazione strategica, gestione finanziaria, leadership e gestione del rischio nel settore marittimo e marittimo.
  • Utilizzare il pensiero critico e le capacità di ragionamento astratto nel processo decisionale nella gestione di navi, porti e logistica marittima.
  • Impegnarsi in indagini e ricerche critiche nei settori dell'economia marittima, della finanza, delle operazioni di spedizione e della gestione marittima.

Dettagli del programma

  • L'intero programma viene insegnato online.
  • Per laurearsi, gli studenti devono completare con successo i 9 moduli principali del programma, (10 crediti ECTS ciascuno), per un totale di 90 crediti ECTS.
  • Sforzo di apprendimento: frequenza di 3 ore di lezioni dal vivo online e domande e risposte a settimana più studio individuale settimanale, compiti e / o esami.
  • Gli studenti completano il programma in 15 mesi.
  • Il programma viene offerto almeno due volte all'anno , a gennaio e settembre.

Requisiti per l'ammissione

Selezioniamo candidati qualificati che sono altamente motivati e che trarranno grandi benefici dal programma e, allo stesso tempo, daranno un contributo positivo al settore delle spedizioni. I nostri studenti condividono una dimostrata capacità di leadership e il desiderio di effettuare un cambiamento positivo. I requisiti per l'ammissione sono:

  • Laurea triennale da un programma accreditato
  • Competenza in inglese: laurea conseguita in un istituto di lingua inglese, TOEFL, IELTS (5.5+) o test standardizzato simile o prestazioni eccellenti in un colloquio personale in inglese
  • Due lettere di referenza
  • Colloquio personale di successo

I candidati possono aderire al programma facendo domanda online tramite il sito web del CIIM. Successivamente saranno intervistati dalla Commissione giudicatrice e, se qualificati, saranno ammessi. Una volta registrati, gli studenti possono iniziare i loro studi nella prossima offerta del programma.

corsi

Capacità analitiche

  • Economia marittima
  • Finanziamento navale e gestione del rischio
  • Metodi di ricerca nel trasporto marittimo (corso e documento di ricerca / tesi)

Leadership e gestione

  • Leadership, team building e gestione dell'equipaggio
  • Gestione ambientale e sicurezza nelle spedizioni
  • Assicurazione marittima e trasporto di merci via mare

operazioni

  • Operazioni di spedizione, ottimizzazione delle prestazioni e analisi
  • Gestione e operazioni di noleggio
  • Operazioni portuali e logistica

Pubblico di destinazione e impatto sulla carriera

I corsi del programma sono stati scelti strategicamente per soddisfare le esigenze del settore e le esigenze dei datori di lavoro nel settore delle spedizioni, e allo stesso tempo fornire conoscenze all'avanguardia in prima linea sui nuovi sviluppi nel trasporto internazionale. Il programma è unico nella regione e forse a livello globale in quanto progettato per soddisfare le esigenze dei partecipanti e dei datori di lavoro attraverso corsi esclusivamente legati alla spedizione.

Ci sono tre principali gruppi di candidati che troveranno questo programma particolarmente interessante.

  1. Il primo gruppo comprende persone che sono attualmente impiegate nel settore marittimo e richiedono ulteriore istruzione superiore o specializzazione al fine di migliorare le loro capacità e promuovere la loro carriera. Molti dei dipendenti del settore marittimo potrebbero non aver avuto l'opportunità di ricevere un'istruzione specializzata in materia di navigazione o richiedere un'istruzione post-laurea in materia di navigazione per migliorare le loro prospettive di carriera (ad esempio ex marittimi che intraprendono una carriera a terra).
  2. Il secondo gruppo è costituito da neolaureati provenienti da altre discipline diverse dalla spedizione. L'intelligenza di mercato suggerisce che la maggior parte dei candidati all'istruzione relativa alla navigazione sono neolaureati di varie discipline tra cui amministrazione aziendale, diritto, economia, scienze sociali, matematica e ingegneria. La natura dell'apprendimento a distanza del programma, così come la sua attenzione esclusivamente all'istruzione marittima, rende questo programma particolarmente attraente.
  3. Il terzo gruppo di candidati è costituito da laureati all'estero o professionisti che sarebbero alla ricerca di un'istruzione marittima mirata all'avanguardia per migliorare la propria carriera e le proprie prospettive occupazionali.

Occupabilità dei laureati

I laureati del programma hanno un grande potenziale per le carriere locali e internazionali nella spedizione internazionale e nella logistica marittima.

  • Si prevede che una parte significativa degli studenti iscritti al programma saranno già impiegati nel settore marittimo e cercheranno di migliorare le loro prospettive di carriera, abilità e conoscenze iscrivendosi alla laurea online.
  • I partecipanti con sede a Cipro avranno l'opportunità di lavorare a livello locale nelle numerose società di spedizione e di gestione delle navi poiché Cipro è considerata tra i primi tre centri di gestione delle navi a livello mondiale. Le prospettive di occupabilità sono grandi poiché ogni anno centinaia di laureati qualificati e istruiti sono impiegati a livello locale, le società di gestione navale sono giustamente considerate tra i migliori datori di lavoro dell'isola.
  • I partecipanti con sede in Grecia avranno l'opportunità di essere impiegati nella nazione numero uno al mondo nel settore dei proprietari di navi, oltre alla possibilità di perseguire una carriera internazionale.
  • Un grado di apprendimento a distanza di questa natura offre grandi opportunità per i partecipanti provenienti dai mercati indiano, cinese e altri che attualmente presentano enormi opportunità.
  • Un grado di apprendimento a distanza internazionale di questa natura offre grandi opportunità per i partecipanti da altri paesi europei e del Medio Oriente, nonché da India, Cina e altri mercati asiatici che attualmente presentano enormi e crescenti opportunità nei loro settori marittimo e marittimo.

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Studenti ideali

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande