Keystone logo
© BIMM University
University of Glasgow - College of Science & Engineering

University of Glasgow - College of Science & Engineering

University of Glasgow - College of Science & Engineering

introduzione

Fondata nel 1451, l'Università di Glasgow è la quarta università più antica del mondo anglofono. Siamo una delle prime 100 università del mondo.

Il College of Science and Engineering

La ricerca leader a livello mondiale del College of Science and Engineering e l'impatto che ha sull'economia globale lo rendono un ambiente entusiasmante e stimolante in cui lavorare. La nostra ricerca abbraccia sette discipline accademiche e spazia dalla scoperta fondamentale all'affrontare grandi sfide sociali e allo sviluppo di nuove tecnologie. Il nostro insegnamento è informato dalla nostra ricerca leader a livello mondiale e progettato per sviluppare laureati con conoscenze e abilità per diventare leader del futuro.

I nostri diversi programmi di Master spaziano dalle discipline tradizionali alle tecnologie emergenti del 21° secolo. Le sei scuole del Collegio sono:

  • Scuola di Chimica
  • Scuola di Informatica
  • Scuola di ingegneria James Watt
  • Scuola di Scienze Geografiche e della Terra
  • Scuola di Matematica e Statistica
  • Scuola di Fisica e Astronomia

L'Università di Glasgow

  • è all'86° posto al mondo: Times Higher World University Rankings 2022.
  • è stata nominata Università scozzese dell'anno in The Times e The Sunday Times Good University Guide 2022.
  • accoglie studenti provenienti da più di 140 paesi in tutto il mondo.
  • conta circa 35.000 studenti universitari e post-laurea.
  • ha una comunità globale di oltre 219.000 alumni.
  • è un importante datore di lavoro nella città di Glasgow con oltre 9.000 dipendenti, di cui oltre 4.800 ricercatori e docenti.
  • sta intraprendendo un investimento immobiliare di 1 miliardo di sterline per espandere le strutture di ricerca e insegnamento del campus.
  • ha un reddito annuo di ricerca di oltre 168 milioni di sterline.
  • è membro del prestigioso Russell Group delle principali università di ricerca del Regno Unito.

Caratteristiche del campus

Campus Gilmorehill

Il nostro campus principale di Gilmorehill si trova nel West End della città, facilmente raggiungibile dal centro città con i mezzi pubblici oa piedi. È un ambiente compatto, in stile campus, con tutti i vantaggi di essere in una grande città.

Gilmorehill ospita la maggior parte delle nostre strutture di insegnamento e ricerca e sarà presto ampliata come parte del nostro programma di sviluppo del campus da 1 miliardo di sterline per includere un mix di ricerca, insegnamento e spazi pubblici.

Al centro del campus si trova lo splendido edificio Gilbert Scott, con un iconico campanile che è uno dei monumenti più importanti di Glasgow.

In questo campus disponiamo di ottime strutture sportive al coperto, tra cui una piscina di 25 metri, due unioni studentesche, il nostro museo e galleria d'arte e un'enorme biblioteca su 12 piani.

E poiché siamo proprio nel cuore del West End, il campus è circondato da negozi, caffè, bar, ristoranti, supermercati e un cinema.

Rivoluzionando il tuo insegnamento e apprendimento

Stiamo creando un campus per ispirare la prossima generazione di cambiamenti del mondo. Un sito di 14 acri accanto al nostro campus principale è in fase di sviluppo con un investimento totale previsto di 1 miliardo di sterline. Il nostro fiore all'occhiello James McCune Smith Learning Hub è il primo edificio ad essere consegnato attraverso il nostro programma di sviluppo del campus, il cui completamento è previsto per l'estate 2020.

L'edificio da 90 milioni di sterline includerà spazi di apprendimento flessibili e risorse didattiche abilitate alla tecnologia. Oltre ad aumentare la nostra capacità di insegnamento, questo moderno spazio di studio offrirà spazi flessibili per club e società, conferenze ed eventi, diventando il cuore del campus incentrato sugli studenti.

  • Accesso 24 ore su 24
  • Capacità per 2.500 studenti
  • Aula magna da 500 posti
  • Spazi didattici interattivi
  • bar

Campus di Dumfries

Il University of Glasgow at Dumfries è un campus rurale nel sud-ovest della Scozia con una comunità affiatata di studenti dal Regno Unito e da tutto il mondo.

Un ambiente di apprendimento accogliente

Residenze amichevoli e classi di piccole dimensioni ti aiuteranno a conoscere studenti e personale di tutte le discipline. Ti verrà insegnato da accademici che sono tra i migliori ricercatori nei loro campi e che hanno una visione progressista per l'insegnamento e la ricerca interdisciplinari.

Una posizione idilliaca

Il campus di Dumfries è immerso in 85 acri di parco verdeggiante con viste mozzafiato sull'estuario del Solway e sulle colline, la vicinanza a sentieri e piste ciclabili, fiumi e laghi e una passeggiata o una breve corsa in autobus per il centro storico della città. Con ottimi collegamenti di trasporto, il resto del Regno Unito è facilmente raggiungibile; Glasgow ed Edimburgo sono a poco meno di due ore di distanza, mentre Carlisle è a meno di un'ora.

Una rete di partner

Siamo orgogliosi di essere un campus in partnership, che condivide la nostra biblioteca e le strutture IT con l'Università della Scozia occidentale e il Dumfries & Galloway College.

Campus Garscube

Con un'estensione di 200 acri al confine nord-ovest della città si trova la nostra bellissima tenuta di Garscube, a sole quattro miglia dal campus dell'Università di Gilmorehill.

Garscube ospita la School of Veterinary Medicine, la nostra Wolfson Hall of Residence e strutture sportive all'aperto che includono campi in erba e sintetici.

    Borse di studio e finanziamenti

    Classifiche

    • 86a classifica delle università mondiali 2022
    • 19a classifica Impact 2022
    • 101-125a classifica mondiale di reputazione 2021

    Glasgow che cambia il mondo

    La University of Glasgow è stata nominata Times Higher Education University of the Year. nel 2020. Ospitiamo da oltre 560 anni la ricerca e l'insegnamento che cambiano il mondo.

    La nostra eccellenza nella ricerca risponde ad alcune delle più grandi sfide del mondo in settori quali la medicina di precisione e le malattie croniche, la salute unica, la vita futura, l'affrontare le disuguaglianze, le economie culturali e creative e il mondo nano e quantistico.

    Il nostro fatturato annuo per la ricerca supera i 180 milioni di sterline. L'81% della nostra ricerca è eccellente a livello internazionale nel più recente Research Excellence Framework (2014).

    Il modo in cui viene condotta la ricerca è importante per noi. Supportiamo i nostri ricercatori nella cultura della ricerca positiva e collaborativa. Forniamo un pluripremiato programma di sviluppo dei ricercatori per studenti post-laurea. I nostri 14 centri per la formazione dottorale offrono opportunità di finanziamento e collaborazione.

    Offriamo un'eccellente esperienza studentesca in una delle città più amichevoli e convenienti del mondo. Il nostro programma Future World Changers mette in mostra gli studenti post-laurea che stanno lavorando per cambiare il mondo.

    Posizioni

    • Glasgow

      Glasgow, Regno Unito

      Domande