Keystone logo

University of Cyprus

Visione e missione

Il University of Cyprus mira ad affermarsi come istituzione di ricerca pioniera che ottiene il riconoscimento scientifico internazionale nell'ambito dell'istruzione superiore europea, offrendo programmi competitivi e diventando un centro di eccellenza nella più ampia regione euro-mediterranea.

Gli obiettivi principali dell'Università sono due: la promozione dell'istruzione e della formazione attraverso l'insegnamento e la ricerca e il miglioramento dello sviluppo culturale, sociale ed economico di Cipro.

In questo contesto, l'Università ritiene che l'istruzione debba offrire qualcosa di più del semplice accumulo di conoscenze. Deve inoltre incoraggiare la partecipazione attiva degli studenti al processo di apprendimento e all'acquisizione dei valori necessari per un coinvolgimento responsabile nella comunità. L'Università stabilisce standard elevati per tutti i settori di studio.

La ricerca è promossa e finanziata in tutti i dipartimenti per il suo contributo alla ricerca in generale e per le sue applicazioni locali e internazionali.

Informazioni generali

Il University of Cyprus è un ente pubblico aziendale. È governata dal Consiglio dell'Università, composto da membri nominati dal governo e da membri eletti dall'università, e dal Senato, i cui membri sono alti funzionari accademici. Le Facoltà e i Dipartimenti sono amministrati da Consigli interni; ogni Facoltà è guidata da un Decano eletto e ogni Dipartimento è guidato da un Presidente eletto. Il Consiglio del Rettore ha competenze esecutive su questioni quotidiane o di attualità.

Organi direttivi dell'UCY

Il Consiglio è responsabile della gestione e della supervisione degli affari amministrativi e finanziari dell'Università e delle sue proprietà. Il Consiglio prepara il bilancio annuale dell'Università per l'anno finanziario che inizia il primo gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno e ratifica o promuove il personale accademico e amministrativo dell'Università.

Il Senato è il massimo organo accademico dell'Università ed è responsabile degli affari accademici dell'Università, sia dell'insegnamento che della ricerca.

Il Consiglio del Rettore ha competenze esecutive su questioni quotidiane o di attualità, concesse dal Senato su raccomandazione del Rettore, o dal Consiglio su raccomandazione del Presidente del Consiglio.

Postgraduate Study Scholarships for International Students at the University of Cyprus

Since its establishment in 1989, the University of Cyprus (UCY) has earned a strong reputation domestically, regionally, and internationally, and it has earned a prominent place in World University Rankings. Its focus on academic excellence, as well as research and teaching, is widely recognized. UCY, in line with its internationalization strategy and commitment to excellence in teaching and learning, offers a number of scholarships to qualified international candidates in the following interesting and specialized postgraduate programs:

  1. Master in Business Economics (total tuition fee: 10.000 euros)
  2. Master in Economic Analysis (total tuition fee: 5.125 euros) or PhD in Economics (total tuition fee: 4.000 euros for Master’s holders)
  3. Master in Artificial Intelligence (total tuition fee: 5.125 euros)
  4. Master in Teaching French as a Foreign Language (total tuition fee: 5.125 euros)

The scholarships will be awarded in the form of a deduction from the total amount of tuition fees of the selected postgraduate program. Candidates must meet the academic criteria and adhere to the admission requirements of the specific study program.

UCY is currently accepting online applications for admission in September 2024. The deadline for applications for the above-mentioned postgraduate programs is 14th June 2024, except for the Master in Artificial Intelligence, which has a deadline of 31st May 2024.

  • Aglantzia

    University House "Anastasios G. Leventis" 1 Panepistimiou Avenue, 2109, Aglantzia

    Programmi

    Domande

    University of Cyprus