Master universitario in istruzione inclusiva, democrazia e apprendimento cooperativo
Universitat de Vic
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Barcelona, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 3.170 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* prezzo totale del maestro
introduzione
L'obiettivo del master è quello di formare i professionisti a progettare, attuare e valutare proposte di intervento volte a facilitare la diversità nei processi di apprendimento in contesti sociali ed educativi per una maggiore inclusione delle persone.
Il master fornisce ai laureati una formazione sui principi e sui modelli della teoria e della ricerca partecipativa su cui si basa l'educazione inclusiva, democratica e cooperativa basata sull'apprendimento, sia in contesti sociali che educativi.
Allo stesso modo, il master consente di analizzare i fattori della diversità sociale, culturale e i derivati delle condizioni personali che fungono da barriere. Costituisce anche un modo per pianificare pratiche educative in ambito scolastico e sociale che includano misure universali a supporto dell'inclusione in modo che fungano da autentiche comunità educative e di apprendimento. Fornisce strumenti per la pianificazione e la personalizzazione del curriculum , i processi di valutazione inclusiva che utilizzano un quadro di competenze e lo sviluppo di strategie metodologiche e organizzative basate sull'apprendimento cooperativo in grado di favorire una risposta inclusiva ed equa in classe. In definitiva, il master si concentra su come promuovere la creazione di ambienti democratici e partecipativi inclusivi in ambito scolastico o sociale.
I laureati saranno formati per interagire in contesti globali e internazionali per identificare i bisogni e le nuove realtà che consentono di trasferire le conoscenze ai campi di sviluppo professionale attuali o emergenti, con la capacità di adattarsi e auto-dirigersi nei processi professionali e di ricerca .
- ECTS: 60 crediti
- Date: da ottobre a giugno
- Modalità: online
- Lingua di insegnamento: spagnolo
- Orientamento: professionale e ricerca
- Coordinatore: Dr. José Ramon Lago ([email protected])
- Indirizzato a: Laureati in Educazione alla prima infanzia Insegnante, Istruzione primaria, Educazione sociale, Pedagogia, Psicopedagogia e psicologia o altri laureati collegati all'istruzione e all'inclusione