Universitat Carlemany (UCMA)
Introduzione
Come società, affrontiamo sfide complesse e sfaccettate che richiedono un'azione urgente. Non sappiamo come sarà il mondo nel 2050, ma sappiamo che avremo bisogno di professionisti brillanti che possano affrontare questi problemi in modi nuovi. Ecco perché la Carlemany University è nata con il desiderio di contribuire attivamente a fornire soluzioni a una delle più grandi sfide che la società deve affrontare in questo secolo: lo sviluppo sostenibile. Il nostro obiettivo è quello di contribuire insieme a Stati, organizzazioni e individui al raggiungimento di uno sviluppo in grado di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni. In questo modo, l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile costituisce uno degli assi centrali nella missione e nell'impegno dell'Università Carlemany , sia nel campo del management che in quello della ricerca e dell'insegnamento.
Siamo un'università online internazionale e offriamo una formazione interdisciplinare che consente ai nostri studenti di comprendere e agire da diverse angolazioni, e affrontare le sfide della società, dalla digitalizzazione alla sostenibilità ambientale sia nelle organizzazioni private che negli enti pubblici.
Crediamo nella formazione iniziale e permanente di professionisti e ricercatori come fattore di cambiamento e miglioramento permanente. Sia come miglioramento personale e professionale, come miglioramento delle nostre organizzazioni e infine miglioramento dell'ambiente.
Lo sviluppo sostenibile richiede necessariamente un approccio interdisciplinare che ci consenta di considerare le implicazioni sociali, economiche e ambientali delle nostre decisioni e azioni di sviluppo. Ecco perché ci concentriamo sull'apprendimento sui problemi piuttosto che sulle aree di disciplina . Scienza e tecnologia come base dello sviluppo, progettazione come processo per la ricerca di soluzioni sostenibili alle esigenze di sviluppo, gestione aziendale che assicuri la fattibilità dei progetti o comunicazione come strumento di azione sociale, segnano le principali linee di azione di questa visione interdisciplinare.
Infine, qualunque sia il campo di studio, poniamo particolare attenzione alle competenze necessarie come persone e capacità professionali in un ambiente che cambia ogni giorno sempre più e con sfide più complesse: come l'impegno, la creatività, la capacità di prendere decisioni, adattamento al cambiamento e imprenditorialità.
Tutto questo da uno staff docente internazionale ed esperto , che partecipa sia a progetti di ricerca sia all'applicazione professionale della conoscenza e a progetti di innovazione.
La nostra offerta di insegnamento è composta da scapoli di 3 anni, scapoli di specializzazione di 1 anno e master di 2 anni; Tutti i diplomi sono adattati allo Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore (EHEA) , noto anche come Piano di Bologna, motivo per cui sono validi e riconosciuti in tutti gli stati che ne fanno parte.
"Stiamo costruendo un'università che prepara gli studenti ad affrontare i problemi più importanti e complessi del mondo". Direttore generale della Carlemany University
I nostri pilastri
Approccio pratico
Il focus della nostra attività è focalizzato sull'offerta di una formazione di qualità che consenta l'occupabilità dei nostri studenti e che si adatti alle esigenze del nostro ambiente. Ecco perché l'ateneo ha un rapporto molto stretto con il tessuto imprenditoriale, il sistema produttivo e la società nel suo complesso, progettando programmi che promuovano l'acquisizione di competenze e abilità richieste ora e in futuro, dalla collaborazione alla creatività. Allo stesso modo, la nostra attenzione è focalizzata sul supportare i nostri studenti a sviluppare soluzioni ai problemi e alle sfide che la società ci presenta , agendo nell'università come un hub di innovazione, dando risalto allo studente e promuovendo l'imprenditorialità e l'inserimento lavorativo dei laureati.
Approccio interdisciplinare
La natura interdisciplinare dell'università implica la formazione di un team di docenti multidisciplinare . Ciascuno dei professori, professori ed esperti professionisti che fanno parte del gruppo di insegnanti ha una lunga storia di studio e contributo alla società. Tutti i programmi offrono l'opportunità di trascendere ogni disciplina e formare professionisti con una capacità di analisi e processo decisionale da una visione globale .
Approccio internazionale
Il corpo studentesco è il centro di tutta l'attività universitaria che si concentra principalmente sulla promozione delle politiche di parità di genere e sul posizionamento dell'istituzione come accessibile e inclusiva . La nostra forte vocazione internazionale si riflette sia nell'approccio dei piani di lezione che nella composizione del corpo studentesco, ed è per questo che il nostro obiettivo è sviluppare attività di insegnamento e ricerca in un ambiente globale, promuovendo la diversità come motore di soluzioni più solide. L'università apre le porte alla cooperazione internazionale con istituzioni e docenti con lo stesso desiderio di creare un mondo migliore, qualunque sia la sua origine.
missione
Formare persone in grado di guidare progetti di trasformazione con una visione globale e interdisciplinare e ancorata alle basi dello sviluppo sostenibile.
vista
Essere un agente di cambiamento per un mondo migliore; una calamita che attrae studenti, docenti, aziende, istituzioni, professionisti e cittadini con l'obiettivo di cercare soluzioni alle sfide della società.
valori
- Impegno: ci impegniamo per la qualità, lo sviluppo sostenibile, la trasformazione e l'occupabilità, fornendo ai nostri studenti la migliore esperienza.
- Collaborazione: lavoriamo in squadra per trovare le migliori soluzioni.
- Flessibilità: siamo agili quando si tratta di adattare la nostra offerta e la nostra metodologia alle mutevoli esigenze del nostro ambiente.
- Diversità: apprezziamo le differenze di opinione, genere e qualsiasi altro tipo e promuoviamo l'inclusione in tutte le aree come fonte di creatività.