Keystone logo
Universidade Cândido Mendes

Universidade Cândido Mendes

Universidade Cândido Mendes

introduzione

sponsor del Candido Mendes Università della Società Brasiliana di istruzione, il più antico istituto privato di istruzione superiore del paese, fondata nel 1902 dal conte Candido Mendes de Almeida, insieme con l'Accademia commerciale di Rio de Janeiro. Nel 1919 è stato creato la Scuola di Scienze Politiche ed Economia di Rio de Janeiro, la prima scuola superiore di economia in Brasile.

L'Accademia diventa, negli anni '50, del commercio scuola professionale Candido Mendes, dedicato esclusivamente alla scuola superiore. Nello stesso decennio, Candido Mendes de Almeida Junior crea la Facoltà di Giurisprudenza Candido Mendes, con sede a Carmo Convento, la Praça XV de Novembro, stabilendo uno standard di eccellenza nel settore delle scienze giuridiche e di essere pioniere nell'insegnamento pratica forense. Negli anni '60, l'attuale rettore, Candido Mendes, inaugura l'Istituto Universitario di Ricerca di Rio de Janeiro - IUPERJ dedicata al post-laurea di studio, master e, in seguito, un dottorato in Scienze Politiche e Sociologia. La qualità dell'insegnamento e programma di ricerca sviluppato in IUPERJ ha riconoscimenti nazionali e internazionali.

Nel 1970, l'allora Facoltà Candido Mendes Ipanema si espande e sviluppa programmi di corsi di formazione e gestione aziendale tecnici e scientifici, che danno origine alle sedi di Campos dos Goytacazes e Nova Friburgo. Anche in Ipanema, il Centro Culturale è stato creato Candido Mendes, che è diventato il punto di riferimento della cultura Carioca e sperimentato una serie di iniziative nei settori del cinema, del teatro, delle arti visive, poesia, video e l'educazione estensione.

Dal 1997, l'anno in cui il Candido Mendes è accreditato per decreto presidenziale, come un universitario specializzato in scienze umane e sociali applicate, nuovi corsi e campus sono creati, tra cui le unità della Tijuca Center (Pio X) Padre Miguel, Jacarepagua e Meier, oltre a Niterói e Araruama, stato di Rio de Janeiro, e Vitória, Espírito Santo. Nel 2001, l'Istituto di scienze umane si pone, integrando l'insegnamento, la ricerca e l'estensione, con vasto programma di ricerca scientifica. Aggiunge due centri di studi e corsi di laurea nelle forme di laurea e di laurea, e di laurea in Scienze Sociali, Storia, Letteratura, Fotografia, Arte e Cultura, Turismo e Relazioni Internazionali.

Il Candido Mendes Università si distingue dai suoi simili perché è un'istituzione storicamente impegnata per l'eccellenza nelle attività di ricerca e di specializzazione, centri di detenzione e istituti di ricerca, i programmi di sette di master e di dottorato a due, così come decine di corsi sensu post-laurea. Pubblica sei riviste.

L'istituzione ha aperto, a partire dal 2011, nuovi campus in diverse regioni di Rio de Janeiro, ad esempio, le unità di Santa Cruz e Bangu, nella zona occidentale, e l'unità di Penha situato nel nord della città.

Si sviluppa su un totale di 15 unità con 21 universitari e molti altri in termini sequenziali e tecnologici, le attività del Candido Mendes Università, sostenuta da più di un secolo di tradizione e di eccellenza, che si è affermata come punto di riferimento nazionale ed internazionale nella scienza Lettere e sociale, insieme più di 20.000 studenti e 1.000 docenti e ricercatori.

Posizioni

  • Rio de Janeiro

    Rua da Assembleia, 10 - Centro Rio de Janeiro - RJ CEP: 20011-901, , Rio de Janeiro

    Programmi

      L'istituto offre inoltre:

      Domande