Keystone logo
Consulenza accelerata
Contattando la scuola, avrai accesso a una consulenza prioritaria gratuita per qualsiasi domanda di studio e di candidatura.
Universidad Rey Juan Carlos Esperto di strumenti digitali nel giornalismo turistico e gastronomico presso l'Università Rey Juan Carlos: dai social network al neuromarketing

Universidad Rey Juan Carlos

Esperto di strumenti digitali nel giornalismo turistico e gastronomico presso l'Università Rey Juan Carlos: dai social network al neuromarketing

20 Hours

Spagnolo

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

EUR 1.840

Insegnamento a distanza

Consulenza accelerata
Contattando la scuola, avrai accesso a una consulenza prioritaria gratuita per qualsiasi domanda di studio e di candidatura.

Introduzione

Il corso mira a completare la formazione di giornalisti e comunicatori in genere, che abbiano conoscenze di base della comunicazione digitale e vogliano approfondire gli strumenti digitali utilizzati in questo ambito. Inoltre, si rivolge ad un settore molto specifico: il turismo e/o la gastronomia. Questi settori, di indiscutibile peso nell’economia spagnola, richiedono una figura professionale capace di sfruttare il potenziale che l’ecosistema digitale mette nelle loro mani per promuoversi, e capace anche di sfruttare le sinergie tra turismo e/o le aziende gastronomiche e i loro prodotti, da un lato, e i giornalisti e i messaggi che diffondono su questi settori, dall’altro.

L'unicità di questo Corso per Esperti risiede nella combinazione dell'apprendimento accademico con l'esperienza professionale dei seminari "Cañitas con" che saranno tenuti da esperti come María Morales, Finalista di Masterchef e cuoco professionista: Fabián González, Fondatore e CEO di Forward . Viaggio; Juan Daniel Núñez, fondatore e redattore di SmartTravel News, tra gli altri.

obiettivi

L'obiettivo è quello di formare figure professionali che possano coprire un doppio profilo: esperti di comunicazione all'interno di aziende o istituzioni coinvolte nel settore turistico/gastronomico (uffici/dipartimenti comunicazione o aree comunicazione) ed esperti di giornalismo digitale di viaggio e gastronomia.

Sia nell’uno che nell’altro caso, l’obiettivo è formare i futuri comunicatori nelle competenze digitali necessarie che permettano loro di controllare gli strumenti che lo sviluppo tecnologico mette a loro disposizione, capaci di controllare le risorse della comunicazione digitale.

Allo stesso modo, si tratta di sfruttare le loro capacità su entrambi i livelli, vale a dire capaci di mettere queste risorse di comunicazione online al servizio delle imprese turistiche e gastronomiche e capaci, allo stesso tempo, di offrire ai media o al pubblico direttamente attraverso il Contenuti Internet, giornalistici e di comunicazione di interesse sul settore e sulle attività economiche, culturali, di tempo libero e di stile di vita che in esso si generano.

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande