Master in Gestione del marketing strategico
UNIR
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Logroño, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
L'unico Master ufficiale che include un simulatore di decisioni aziendali in tutte le materie
Il Master ufficiale in Strategic Marketing Management presso UNIR risponde a un'esigenza rilevata nella gestione del Marketing delle aziende: richiedono professionisti con competenze e capacità specifiche per affrontare con successo le sfide delle aziende globali.
Con questo master online UNIR raggiungerai una visione strategica attraverso un simulatore decisionale aziendale, che ti permetterà di immergerti nella realtà professionale dei quattro ruoli di responsabilità nell'area marketing: Vendite, Marketing, Commercio e Comunicazione.
Il Master promuove le dinamiche di apprendimento come metodo del caso, oltre al lavoro di squadra e all'uso delle nuove tecnologie. Inoltre, è l'unico Master ufficiale che include un simulatore di decisioni aziendali in tutte le materie.
obiettivi
L'obiettivo fondamentale di questo Master è garantire che lo studente sia in grado di acquisire conoscenze e sviluppare competenze generali e specifiche nella gestione del marketing e nella gestione di prodotti e marchi , assumendosi responsabilità in un ambiente in rapido mutamento, complesso, multiculturale e globalizzato; e in diversi settori.
Al termine del Master in Strategic Marketing Management presso UNIR , sarai in grado di:
- Comprendere i principi di base dello sviluppo dei mercati e degli ambienti.
- Identificare le fonti di informazione e le ricerche di mercato necessarie per un processo decisionale efficace.
- Selezionare le tecniche di analisi dei dati di mercato più appropriate per ogni scenario e definire i parametri di validità delle fonti e la qualità di uno studio.
- Stabilire diagnosi oggettive e piani d'azione di marketing.
- Prendi decisioni strategiche sugli elementi di base del marketing nei canali di prodotto, marchio, prezzi, comunicazione e distribuzione, nonché sui suoi processi e sulla struttura organizzativa del marketing.
Informazioni generali
- Durata: 1 anno accademico
- Esami faccia a faccia: alla fine di ogni semestre
- Crediti ECTS: 60
- Metodologia: istruzione online al 100%
- Classi online dal vivo
- Tutor personale
metodologia
Lezioni online dal vivo
Offriamo agli studenti l'opportunità di frequentare lezioni online dal vivo ogni giorno. Durante queste sessioni gli studenti potranno interagire con l'insegnante e risolvere i loro quesiti in tempo reale, condividendo conoscenze ed esperienze. Il ritmo di formazione è adattato, per quanto possibile, alle esigenze di ogni gruppo di studenti. Non frequentare un corso dal vivo non significa perderlo. Tutte le sessioni possono essere visualizzate in ritardo, tutte le volte che vuoi. Pertanto, gli studenti che non possono seguire la lezione dal vivo non vengono danneggiati.
Risorse didattiche
UNIR Campus Virtuale UNIR fornisce un'ampia varietà di contenuti con cui preparare ogni materia. Questi materiali sono organizzati in modo da facilitare l'apprendimento agile ed efficace. In questo modo è possibile accedere agli argomenti che sviluppano i contenuti del programma, idee chiave di ogni argomento (preparati dal corpo docente della materia), materiale audiovisivo complementare, attività, letture e test di valutazione.
Inoltre, avrai accesso a master class su argomenti specifici e potrai partecipare a forum, chat e blog in cui interagirai con docenti e colleghi, ampliando le conoscenze e risolvendo eventuali dubbi.
Tutor personale
UNIR , ogni studente ha un tutor personale sin dal primo giorno, sempre disponibile per telefono o e-mail. Il ruolo del tutor è fondamentale nel percorso di ogni studente poiché rappresenta il maggior legame con l'università e il suo punto di riferimento durante il percorso formativo.
I tutor offrono un'attenzione personalizzata monitorando costantemente ogni studente.
- Risolvi dubbi su procedure accademiche, procedure o dubbi specifici su argomenti.
- Aiuta con la pianificazione degli studi per utilizzare meglio il tempo.
- Consiglia le risorse didattiche della piattaforma da utilizzare in ogni caso.
- È coinvolto negli studi degli studenti per aiutarli a superare ogni materia.
Sistema di valutazione
Per valutare il livello di raggiungimento degli obiettivi ottenuti nel Master, è necessario valutare le competenze acquisite durante lo studio. La valutazione finale dell'apprendimento viene effettuata tenendo conto del voto ottenuto nei punti seguenti.
- Valutazione continua (risoluzione di casi pratici, partecipazione a forum, dibattiti e altri mezzi di collaborazione e test di valutazione).
- Esame finale faccia a faccia.
- Tesi di Master
Curriculum
programma scolastico
primo semestre
- Gestione del marketing strategico (6 ECTS)
- Sistema di informazione e ricerca di marketing (6 ECTS)
- Competenze strategiche e gestionali nel marketing (6 ECTS)
- Gestione integrata della comunicazione di marketing (6 ECTS)
- Decisioni sui prezzi e controllo di gestione commerciale (6 ECTS)
secondo mandato
- Innovazione nella gestione del prodotto e del marchio (6 ECTS)
- Gestione del prodotto e collaborazione nel canale (6 ECTS)
- Tirocini esterni (6 ECTS)
- Progetto del Master finale (12 ECTS)
Galleria
Opportunità di carriera
opportunità di lavoro
Il Master universitario in Strategic Marketing Management presso UNIR offre agli studenti numerose possibilità professionali in posizioni qualificate e responsabili. Segnaliamo, tra gli altri:
- Direttore marketing
- Marketing Manager Digital
- Direttore commerciale
- Brand Manager
- Product manager
- Gestore di categoria
- Key Account Manager
- Responsabile del marketing commerciale
- Direttore pubblicitario
- Social Media Manager
- Pianificatore strategico
- Consulente di marketing
- Responsabile del commercio elettronico
- Uomini d'affari e imprenditori