
Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale
DURATA
1 Years
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
01 Apr 2025
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
* fino al 29% di sconto fino al 16 maggio
Introduzione
Il Master ufficiale in Intelligenza Artificiale e 100% online con più laureati
L'unico post laurea che dà accesso a corsi universitari avanzati in Data Engineering e Data Analyst
Acquisire le conoscenze necessarie per svilupparsi come professionista specializzato in intelligenza artificiale con una visione inclusiva e completa. Con il Master online in AI di UNIR , che festeggia 9 edizioni, fornirai una soluzione alle reali esigenze presenti in settori come finanza, sanità, industria, telecomunicazioni, pubblica amministrazione, logistica, consulenza o ingegneria.
Immergiti nei cinque rami dell'Intelligenza Artificiale
A differenza di altri master, in UNIR sarai formato nei cinque rami principali dell'IA. Sono quelli che hanno un'applicazione più comune nella nostra vita quotidiana. Grazie a loro puoi automatizzare, generare risultati accurati e migliorare l'esperienza umana.
Apprendimento automatico (apprendimento automatico)
Si concentra sullo sviluppo di algoritmi e modelli che consentono ai computer di apprendere dai dati , senza essere esplicitamente programmati per farlo. Sono utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni, come la classificazione delle immagini, la previsione della domanda di prodotti, la diagnosi medica, il rilevamento di frodi, la personalizzazione dei contenuti, tra gli altri.
Apprendimento profondo (apprendimento profondo)
È una tecnica di apprendimento automatico basata su reti neurali profonde. Consentono l'identificazione di modelli e caratteristiche complessi per l'elaborazione e l'analisi dei dati. Viene utilizzato in applicazioni come il riconoscimento vocale, l'elaborazione del linguaggio naturale o il rilevamento di oggetti nelle immagini .
pianificazione
È orientato allo sviluppo di algoritmi e sistemi che consentono ai computer di pianificare e prendere decisioni in situazioni complesse. Questa tecnica viene applicata in aree come la pianificazione del percorso per veicoli autonomi o l'ottimizzazione delle consegne di merci da parte degli operatori logistici .
Elaborazione del linguaggio naturale (PNL)
Allenati nelle ultime tendenze del marketing online acquisendo competenze in blended marketing, commercio elettronico, gestione di comunità virtuali, esperienza del cliente o monetizzazione dei social network. Ottieni una visione strategica del marketing in ambienti digitali e guida nuovi modelli di business.
visione computerizzata
Viene utilizzato nello sviluppo di sistemi per analizzare e comprendere immagini e video. È applicabile a casi come il riconoscimento facciale in tempo reale o la supervisione della sicurezza negli spazi pubblici.
Migliora il tuo allenamento con gli strumenti più utilizzati
Il Master in AI online risponde alle reali esigenze delle aziende con un piano di studi che prevede l'utilizzo dei linguaggi e degli strumenti più richiesti nel settore, come Python, Keras, R , STRIPS/PDDL, Google Colab, OpenCV, Scikit: impara, TensorFlow , NLTK, Microsoft Azure o AWS.
Impara con la metodologia personalizzata del Master in AI online
La metodologia della Scuola Superiore di Ingegneria e Tecnologia UNIR è flessibile per adattarsi al tuo ritmo e alle tue particolarità. Organizza i tuoi corsi di Master in Intelligenza Artificiale basati sulla tua vita personale e professionale per progredire con successo in tutte le materie. Si basa sui seguenti pilastri:
apprendimento online
Lezioni online in diretta: programmate in anticipo in modo da poter organizzare la tua partecipazione. Se anche così non rientrano nel tuo programma o hai delle domande, puoi guardarli in differita tutte le volte che vuoi.
- Seminari specialistici: tenuti da specialisti di altre università su strumenti e tendenze specifiche del settore.
- Laboratori pratici: in cui risolverai problemi reali affrontati dai docenti a livello professionale.
- Preparazione delle certificazioni: formarsi nei più richiesti del settore e riuscire a superare gli esami dei certificatori.
- Campus Virtuale: accedi dal tuo computer o altro dispositivo per seguire le lezioni, controllare il materiale, gli orari o partecipare ai forum.
- Risorse didattiche: avrai tutti i tipi di risorse accademiche per completare la tua formazione e facilitare il tuo apprendimento. Include schemi, riassunti, attività o letture consigliate, tra gli altri.
Apprendimento per competenze
In tutti i nostri master troverai l' UNIR Footprint, un insieme di moduli specifici per sviluppare competenze trasversali come il lavoro di squadra, la leadership o una comunicazione efficace.
Monitoraggio e networking
- Tutor personale: ti verrà assegnato fin dal primo giorno per rispondere alle domande, aiutarti a pianificare le attività o consigliare risorse didattiche. Puoi contattarlo tramite la piattaforma, telefono o e-mail.
- Docenti: risolveranno tutti i tuoi dubbi attraverso forum, feedback individuali o sessioni congiunte prima degli esami.
- Networking: entrerai in contatto con professionisti e studenti con interessi simili ai tuoi con i quali potrai condividere esperienze e applicazioni reali dell'IA.
apprendimento personalizzato
In UNIR ci impegniamo per la personalizzazione sia nell'organizzazione delle risorse formative sia nell'elaborazione di itinerari adattati a ogni studente, che ti consentono di migliorare le tue possibilità di impiego.
Dipartimenti di sostegno agli studenti
Abbiamo servizi di supporto accademico e personale nel caso siano di tuo interesse:
Il Servizio di Orientamento Accademico (SOA) : aiuta gli studenti nei loro studi ufficiali, tenendo conto della loro situazione lavorativa e familiare. Facilita la conciliazione tra lavoro, famiglia e studi, guidando individualmente ogni studente secondo le proprie particolarità.
Il Servizio di Attenzione ai Bisogni Speciali (SANNEE) : fornisce supporto agli studenti in situazioni di diversità funzionale temporanea o permanente, fornendo le soluzioni più adeguate per ogni caso. La sua missione prioritaria è raggiungere la piena integrazione nella vita universitaria per tutti gli studenti.
Ammissioni
Curriculum
Un programma per soddisfare la reale domanda delle aziende
Il curriculum del master ha un approccio teorico-pratico, con un chiaro orientamento verso ciò che troverai in azienda. Imparerai, in modo pratico, eseguendo un progetto di intelligenza artificiale o portando avanti un progetto di ricerca. Nella parte teorica spicca un argomento veramente differenziale, specifico sull'elaborazione del linguaggio naturale , e un altro sulla ricerca sull'intelligenza artificiale.
Primer Cuatrimestre
- Ricerca e gestione di progetti nell'intelligenza artificiale
- Elaborazione del linguaggio naturale
- Visión Artificial
- Tecniche di apprendimento automatico
- Ragionamento automatico e pianificazione
Segundo Cuatrimestre
- Reti neurali e apprendimento profondo
- Apprendimento automatico non supervisionato
- Facoltativo o Pratica nelle aziende
- Trabajo Fin de Máster
Asignaturas Optativas
- Cloud Computing rivolto all’Intelligenza Artificiale
- Pratica nelle aziende
Esito del programma
Perfil Profesional
Al termine del Master online in Intelligenza Artificiale sarai formato a:
- Conoscere i metodi che forniscono alle macchine comportamenti intelligenti e le diverse tecniche di intelligenza artificiale.
- Gestire, programmare e parametrizzare strumenti avanzati per la creazione di software intelligente.
- Integrare i nuovi sviluppi dell’intelligenza artificiale nei sistemi IT esistenti.
- Condurre progetti come esperto di machine learning .
- Inizia gli studi di dottorato e qualificati come ricercatore.
Borse di studio e finanziamenti
Borse di studio Santander - UNIR
Programma di aiuti finanziari
Abbiamo 17 borse di studio da 1.000 euro ciascuna per questo bando dell'autunno 2024. Sono rivolte agli studenti del Programma Professionale in Intelligenza Artificiale e Data Science UNIR per promuovere e facilitare l'accesso all'istruzione superiore e contribuire così a sostenere le spese derivanti dalla loro specializzazione. studi.
Corsi di immersione nella lingua inglese, per laureati magistrali in didattica e insegnanti
È pubblicato nel BOE, Formazione professionale e Insegnamento delle lingue.
requisiti
- Avere completato il Master in una qualsiasi delle specialità in uno dei seguenti anni accademici: 2021-2022, 2020-2021 o 2019-2020 con un voto medio di record accademico di almeno 7,50 punti.
- Avere completato il Master in Istruzione secondaria obbligatoria e Baccalaureato Formazione degli insegnanti, Formazione professionale e Insegnamento delle lingue in uno dei seguenti anni accademici: 2021-2022, 2020-2021 o 2019-2020 con una media dei voti nella laurea magistrale di almeno 7,50 punti.
Piano di mobilità ERASMUS+
Dopo aver ottenuto l'ECHE (Carta Erasmus per l'Istruzione Superiore), UNIR sta lavorando a un ambizioso piano di mobilità, condizionato dalla nostra natura virtuale, basato su un nuovo Ufficio creato a questo scopo, che sarà incaricato di coordinare tutte le azioni in quell'area.
Inoltre, UNIR abbiamo accordi bilaterali di mobilità con istituti di istruzione superiore europei, coordinando internamente tutte le nostre azioni con i diversi dipartimenti coinvolti e dando la massima diffusione e informazione alle azioni di mobilità all'interno della nostra comunità universitaria.
- informazioni generali
- convocazioni
Nell'ambito delle azioni di mobilità del programma Erasmus+, UNIR partecipa anche alla modalità di tirocinio internazionale. Il programma di mobilità per apprendimento Erasmus+ ti permette di svolgere fino a 12 mesi di mobilità tra tirocini e formazione all'interno dello stesso titolo, e di svolgerli anche una volta terminati o conclusi gli studi.
Documentazione per il trattamento delle Borse di Studio
Al fine di inviare la documentazione necessaria per il successivo trattamento della tua richiesta di Borsa di Studio Generale offerta dal Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale, indichiamo il seguente link:
- Alleghiamo un PDF con le relative istruzioni. È necessario registrarsi e caricare la documentazione.
- Ti ricordiamo che il seguente strumento conserva esclusivamente la documentazione fornita al nostro Ateneo, per il successivo trattamento davanti all'organo competente, al fine di archiviare, evitare duplicazioni e dare sicurezza al processo.
Studenti ideali
Ti consigliamo che per iscriverti al Master in AI, oltre ai requisiti di legge, sei interessato a conoscere:
- Leadership nei processi di trasformazione tecnologica associati all’intelligenza artificiale.
- Gestione di progetti di apprendimento automatico.
- I diversi programmi software intelligenti
Opportunità di carriera
L’intelligenza artificiale è un ambito trasversale che può essere applicato in qualsiasi ambito, dall’automazione dei referti medici al controllo delle scorte di magazzino per prevedere quali prodotti saranno necessari in base alla stagione in cui ci troviamo. Con il Master in Intelligenza Artificiale UNIR potrai diventare un profilo tecnologico essenziale richiesto da aziende e organizzazioni in diversi settori e attività, come la medicina, la logistica, l'istruzione, le città intelligenti o l'Industria 4.0, tra molti altri.
Diventa il data scientist in grado di guidare la rivoluzione tecnologica portata dall'intelligenza artificiale attraverso posizioni come:
- Consulente di data mining, elabora i dati e le informazioni trattate dalle aziende per analizzarli, dare loro valore aggiunto, rilevare anomalie o ottimizzare i processi.
- Il consulente NPL, applicando l'elaborazione del linguaggio naturale, fa sì che le macchine comprendano ed elaborino meglio il linguaggio umano, ad esempio nei chatbot .
- Scienziato dell'apprendimento automatico, applica l'apprendimento automatico per sviluppare algoritmi che consentono di creare metodi che si traducono in efficienza aziendale, come prevedere quali prodotti saranno esauriti in un magazzino.
- Ingegnere della visione artificiale, che offre la possibilità di automatizzare e/o migliorare i processi utilizzando le informazioni contenute nelle immagini, come la guida del robot o l'identificazione dei componenti.
- Artificial Intelligence Engineer ( ingegnere dell'apprendimento automatico ), progetta sistemi che offrono soluzioni migliorative a problemi aziendali reali.
- Architetto di sistemi di intelligenza artificiale, ideando come implementare l'intelligenza artificiale nelle aziende, tenendo conto dei diversi dipartimenti e professionisti coinvolti.
- Sviluppatore AI, progetta tecniche di programmazione e software che consentono lo sviluppo dell'intelligenza artificiale.
- Data scientist, ricerca ed estrae informazioni ( big data ) in base alle particolarità di ciascuna organizzazione.
- Consulente tecnologico: consulenza esterna su come incorporare l'intelligenza artificiale in tutti i tipi di aziende e organizzazioni.