Laurea Magistrale in Gestione Commerciale e delle Vendite
UNIR
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Logroño, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
L'area commerciale delle aziende si pone come uno dei reparti di maggior valore, motivo per cui le aziende richiedono professionisti qualificati.
Con questo master potrai approfondire le aree delle vendite, delle vendite e del marketing, imparando come funzionano i nuovi mercati e come si comportano i nuovi consumatori.
Inoltre, imparerai nuove strategie di marketing e ti allenerai per ottenere nuove competenze commerciali e di vendita utilizzando il software Hubspot CRM e il simulatore aziendale e decisionale SimBrand, il tutto con una metodologia eminentemente pratica attraverso il metodo dei casi di Harvard.
UNIR ti offre il diploma in "Leading People" del programma Harvard ManageMentor per completare il tuo master e vari workshop e masterclass tenuti da professionisti ed esperti in ogni materia.
Obiettivi del Master
Il Master in Commercial and Sales Management presso UNIR specializzato nello sviluppo di strategie commerciali per soddisfare le aspettative di vendita in un ambiente globale e mutevole.
Nello specifico, potrai approfondire aspetti come la gestione commerciale e di marketing , i sistemi informativi, la comunicazione completa nelle relazioni con i clienti, l'importanza della gestione dei team di vendita, le nuove tendenze di vendita in relazione a con tecnologie e commercio elettronico, o capacità commerciali e di vendita.
Rafforza il tuo Master con la Specialità in Marketing Digitale UNIR , e differenzia il tuo profilo acquisendo competenze e conoscenze nello sviluppo delle strategie digitali dell'azienda
Informazioni generali
- Durata: 1 anno accademico
- Esami online o in presenza: alla fine di ogni semestre
- Crediti ECTS: 60
- Metodologia: istruzione online al 100%
- Classi online dal vivo
- Tutor personale
metodologia
Lezioni online dal vivo
Offriamo agli studenti l'opportunità di frequentare lezioni online dal vivo ogni giorno. Durante queste sessioni gli studenti potranno interagire con l'insegnante e risolvere i loro quesiti in tempo reale, condividendo conoscenze ed esperienze. Il ritmo di formazione è adattato, per quanto possibile, alle esigenze di ogni gruppo di studenti. Non frequentare un corso dal vivo non significa perderlo. Tutte le sessioni possono essere visualizzate in ritardo, tutte le volte che vuoi. Pertanto, gli studenti che non possono seguire la lezione dal vivo non vengono danneggiati.
Risorse didattiche
UNIR Campus Virtuale UNIR fornisce un'ampia varietà di contenuti con cui preparare ogni materia. Questi materiali sono organizzati in modo da facilitare l'apprendimento agile ed efficace. In questo modo è possibile accedere agli argomenti che sviluppano i contenuti del programma, idee chiave di ogni argomento (preparati dal corpo docente della materia), materiale audiovisivo complementare, attività, letture e test di valutazione.
Inoltre, avrai accesso a master class su argomenti specifici e potrai partecipare a forum, chat e blog in cui interagirai con docenti e colleghi, ampliando le conoscenze e risolvendo eventuali dubbi.
Tutor personale
UNIR , ogni studente ha un tutor personale sin dal primo giorno, sempre disponibile per telefono o e-mail. Il ruolo del tutor è fondamentale nel percorso di ogni studente poiché rappresenta il maggior legame con l'università e il suo punto di riferimento durante il percorso formativo.
I tutor offrono un'attenzione personalizzata monitorando costantemente ogni studente.
- Risolvi dubbi su procedure accademiche, procedure o dubbi specifici su argomenti.
- Aiuta con la pianificazione degli studi per utilizzare meglio il tempo.
- Consiglia le risorse didattiche della piattaforma da utilizzare in ogni caso.
- È coinvolto negli studi degli studenti per aiutarli a superare ogni materia.
Sistema di valutazione
Per valutare il livello di raggiungimento degli obiettivi ottenuti nel Master, è necessario valutare le competenze acquisite durante lo studio. La valutazione finale dell'apprendimento viene effettuata tenendo conto del voto ottenuto nei punti seguenti.
- Valutazione continua (risoluzione di casi pratici, partecipazione a forum, dibattiti e altri mezzi di collaborazione e test di valutazione).
- Esame finale online o in presenza.
- Tesi di Master
Curriculum
programma scolastico
Primo semestre 30 ECTS
- Gestione commerciale e marketing (6 ECTS)
- Sistemi informativi per il processo decisionale aziendale (6 ECTS)
- Gestione delle relazioni con i clienti (6 ECTS)
- Strategia di comunicazione commerciale completa (6 ECTS)
- Gestione della forza vendita (6 ECTS)
Secondo semestre 30 ECTS
- Commercio elettronico: marketing in entrata (6 ECTS)
- Competenze commerciali e di vendita (6 ECTS)
- Tirocini esterni (6 ECTS)
- Tesi di Laurea Magistrale (12 ECTS)
Programma (12 ECTS)
Piano di marketing (6 ECTS)
- Introduzione al piano di marketing digitale
- Analisi della situazione attuale. Passi e strumenti
- Ricerca di marketing
- Impostazione degli obiettivi
- Selezione di strategie di marketing digitale
- Sviluppo di tattiche di marketing
- Previsione, monitoraggio e controllo del piano di marketing digitale
Inbound Marketing e SEO (6 ECTS)
- Introduzione all'inbound marketing
- Piano strategico di marketing in entrata
- Il funnel di conversione: TOFU, MOFU e BOFU
- Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
- Content Marketing
- marketing via email
- Automazione del marketing
Esito del programma
Cosa imparerai?
- Padronerai gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per espandere il tuo portafoglio clienti, stabilire un rapporto più diretto con loro, migliorare la reputazione dell'azienda e ottenere così i ritorni attesi
- Svilupperai la pianificazione della strategia aziendale
- Sarai in grado di progettare campagne pubblicitarie e gestire i social network
- Saprai fare ricerche di mercato
Galleria
Studenti ideali
Profilo consigliato
Chiunque abbia una vocazione per il Marketing Online, Internet ed E-Commerce
Opportunità di carriera
opportunità di lavoro
- Direttore commerciale
- Direttore generale delle vendite
- Direttore nazionale delle vendite
- Direttore delle esportazioni
- Direttore dell'Espansione
- Direttore regionale
- Supervisore o account executive
- Responsabile Vendite
- Broker
- Responsabile del marketing commerciale
- Key Account Manager
- Responsabile marketing.