
Master in
Master in ingegneria del software e sistemi informatici UNIR - Mexico

introduzione
Questo Master è l'unico con una tripla pendenza in ingegneria del software, ingegneria web e un'area completa con la sicurezza informatica
- Durata: 18 mesi
- Esami online
- Crediti: 90
- Metodologia: istruzione online al 100%
- Corsi online dal vivo
- Tutor personale

Il settore tecnologico richiede sempre più professionisti più capaci per la gestione, progettazione, sviluppo e implementazione di software di qualità, robusto e sicuro che soddisfi le specifiche definite sia sul desktop che sul web.
Il Master in Ingegneria del software e sistemi informatici presso UNIR Mexico forma professionisti che sanno come rispondere a queste domande. Risolverai le esigenze di ingegneria del software, ambiente web e sicurezza informatica per essere un valore differenziale in qualsiasi azienda.
Con questo diploma post-laurea, ti preparerai a guidare progetti che vanno dall'implementazione alla progettazione e gestione della strategia software in un'azienda. Inoltre, questo Master in Ingegneria del software è l'unico programma che ha un'area di argomenti di sicurezza informatica , incluso uno che ti prepara a lavorare come revisore. Questa doppia laurea messicana ed europea ti forma come un professionista completo e capace in tutte le aree inerenti all'uso della tecnologia dell'informazione (IT) .
Questo corso post-laurea ufficiale è diviso in quattro moduli per farti padroneggiare gli aspetti attuali più importanti degli ambienti informatici:
- Ingegneria software
- Ingegneria web
- Sicurezza informatica
- Tesi di Master
obiettivi
Imparerai a:
- Progettare la funzionalità di un sistema software di qualità , flessibile e di facile manutenzione, utilizzando il linguaggio di modellazione UML.
- Pianificare e controllare lo sviluppo di progetti attraverso strumenti come MS Project o Sinnaps .
- Per conoscere le varie piattaforme di sviluppo software (Eclipse, JDeveloper, Visual Studio Pro) e gli ambienti di sviluppo integrati (IDE) per creare diversi tipi di applicazioni: desktop, mobile e per il cloud.
- Installare e configurare un server Web IIS e Apache su un computer destinato a offrire e servire contenuto Web su una rete locale o su Internet.
- Analizzare il processo e le fasi dell'audit dei sistemi informativi (Paros Tool, HP Fortiffy SCA).
Campo di lavoro
Gli spazi di lavoro per i quali ti prepara il Master in Ingegneria del Software e Sistemi Informatici presso UNIR Mexico sono:
- Esperto di sicurezza informatica.
- Sviluppatore e analista di applicazioni web.
- Sviluppatore di software.
- Direttore dei progetti R + S + I.
- Designer di siti internet.
- Consulente tecnologico (IT).
- Responsabili / responsabili della qualità.
- Capi progetto.
- Programmazione web agile.
- Usabilità ed esperienza utente.
Requisiti di accesso
- Certificato totale degli studi e laurea triennale in Informatica e / o aree relative a Telematica, Telecomunicazioni e Matematica.
- Può essere ammesso anche qualsiasi altro profilo in base alla relativa esperienza lavorativa dimostrabile e ai requisiti stabiliti nel Regolamento Interno Istituzionale (consultare un consulente).
Profilo di uscita
I laureati della Laurea Magistrale in Ingegneria del Software e Sistemi Informativi avranno conoscenze, abilità, attitudini e abilità relative a:
- Progettazione e realizzazione di sistemi software di manutenzione di qualità, efficaci e funzionali grazie al linguaggio di modellazione UML.
- Pianificazione e controllo dello sviluppo di progetti software secondo le raccomandazioni COBIT e ITIL.
- Sito web utilizzabile e progettazione di software e tecniche per misurare questo parametro.
- Applicazione dei concetti relativi alla sicurezza informatica nei processi di progettazione e implementazione del software.
- Utilizzo di diverse tecnologie per lo sviluppo di applicazioni e soluzioni web-based su server sia privati che open source.
programma scolastico
Primo semestre
- Metodologie, sviluppo e qualità nell'ingegneria del software (9 crediti)
- Computing in the Web Client (5 crediti)
- Computing on the Web Server (5 crediti)
- Gestione della sicurezza (5 crediti)
- Software Security (5 crediti)
Secondo semestre
- Direzione e gestione dei progetti software (9 crediti)
- Web Server Administration (5 crediti)
- Audit di sicurezza (5 crediti)
- Metodologia di ricerca (9 crediti)
Terzo semestre
- Piattaforme di sviluppo software (9 crediti)
- Usabilità, accessibilità e metriche per i siti web (5 crediti)
- Virtualizzazione e Cloud Computing (5 crediti)
- Sicurezza delle applicazioni online (5 crediti)
- Final Master's Project (9 crediti)
Totale: 90 crediti
metodologia
Lezioni online dal vivo
Gli studenti possono frequentare lezioni online dal vivo ogni giorno . Durante queste sessioni, gli studenti potranno interagire con l'insegnante e risolvere le loro domande in tempo reale.
Inoltre, tutte le lezioni vengono registrate in modo che se gli studenti non possono partecipare le vedranno ritardate tutte le volte che vogliono.
Risorse didattiche
Il campus virtuale UNIR offre un'ampia varietà di contenuti con cui studiare ogni materia. Questi materiali sono organizzati in modo da facilitare l'apprendimento agile ed efficace.
In esso gli studenti troveranno: gli argomenti, le idee chiave, il materiale audiovisivo complementare, le attività, le letture, i test di valutazione, i forum, le chat, i blog e l'accesso a corsi di perfezionamento su argomenti specifici.
Tutor personale
All'UNIR, ogni studente ha un tutor personale sin dal primo giorno, sempre disponibile per telefono o e-mail. I tutor offrono un'attenzione personalizzata monitorando costantemente ogni studente.
Il tutor personale:
- Risolvi dubbi su procedure accademiche, procedure o dubbi specifici su argomenti.
- Aiuta con la pianificazione degli studi per utilizzare meglio il tempo.
- Consiglia le risorse didattiche della piattaforma da utilizzare in ogni caso.
- È coinvolto negli studi degli studenti per aiutarli a superare ogni materia.
Sistema di valutazione
In UNIR lo sforzo quotidiano degli studenti viene valorizzato e premiato. Ecco perché il superamento di una laurea si basa su:
- Valutazione continua (risoluzione di casi pratici, partecipazione a forum, dibattiti e altri mezzi di collaborazione e test di valutazione).
- Esami online.
La metodologia UNIR è il valore principale per i nostri studenti. Permette loro di studiare ovunque si trovino in modo flessibile e compatibile con la loro vita quotidiana. Inoltre, possono interagire, relazionarsi e condividere esperienze con i loro compagni di classe e professori proprio come nell'università faccia a faccia.