Master in Intelligenza Artificiale Spiegabile nella Gestione Sanitaria
Pavia, Italia
DURATA
18 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 4.900
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Master in Explainable Artificial Intelligence in Healthcare Management Gentili futuri studenti, offriamo un programma di formazione online interdisciplinare in data science, AI e sanità. Imparerete il ruolo e le applicazioni dell'intelligenza artificiale nella biomedicina. Sarete in grado di identificare le opportunità e le sfide dell'implementazione di nuove ed entusiasmanti tecnologie basate sui dati in un ambiente medico. Vi insegneremo ad analizzare insiemi di dati grandi, eterogenei e complessi rappresentativi del settore sanitario, a interpretare i risultati e a comunicarli alle parti interessate. Il nostro programma si concentra sulle tecniche di IA all'avanguardia, identificando le applicazioni attuali e quelle possibili in futuro. Il programma di studi è pratico e pratico, e pone l'accento sulle implicazioni etiche e sociali delle applicazioni dell'IA.
Il programma del master è completamente online (80% in formazione a distanza e 20% online ma dal vivo). Livello di partecipazione richiesto: 75%. Si tratta quindi di un programma adatto a partecipanti che lavorano mentre frequentano il master xAIM.
Panoramica
L'importanza dell'intelligenza artificiale (AI) sta crescendo in tutto il mondo. Il suo potenziale sta diventando sempre più evidente anche per le sfide del settore sanitario.
È quindi estremamente importante affrontare la mancanza di competenze digitali in questo ambito formando professionisti sanitari qualificati nel campo dell’intelligenza artificiale e informatici nel campo della sanità.
Con il nostro nuovo programma di master, vogliamo affrontare questo problema.
Il nostro programma di master online mira a creare un ambiente interdisciplinare in cui gli studenti vengono formati per lavorare all'intersezione tra scienza dei dati, IA e assistenza sanitaria. Gli studenti apprenderanno i fondamenti del Machine Learning e della Data Science in modo da poter gestire e analizzare insiemi di dati grandi, eterogenei e complessi rappresentativi del settore sanitario. Per approfondire la comprensione e per consentire l'interpretazione dei dati e dei risultati, vengono insegnati concetti del settore sanitario. L'intero programma si concentrerà sullo stato attuale dell'arte e sulle possibili applicazioni future dell'IA in ambito sanitario, poiché un obiettivo importante del master è fornire conoscenze pratiche e la capacità di applicare le competenze acquisite. Per completare il programma di studi, si porrà un forte accento sulle implicazioni etiche e sociali delle applicazioni dell'IA.
Ammissioni
Curriculum
Il programma del master si compone di tre semestri. I primi due includono tre moduli obbligatori ciascuno e una selezione di quattro opzionali in totale. Circa l'80% dei contenuti viene erogato attraverso metodi di insegnamento asincroni, come brevi video o quiz, e il 20% viene erogato attraverso seminari interattivi. Il terzo semestre è dedicato alla stesura della tesi di master. Inoltre, entro marzo 2024 è previsto il completamento di uno stage di 450 ore. La lingua di insegnamento è l'inglese. I singoli corsi sono coperti dalle facoltà delle università partecipanti.
Primo semestre
Corsi obbligatori | Corsi opzionali |
|
|
Secondo semestre
Corsi obbligatori | Corsi opzionali |
|
|