Keystone logo
Ulster University School of Geography and Environmental Science PgDip / MSc in sistemi di telerilevamento e informazione geografica
Ulster University School of Geography and Environmental Science

PgDip / MSc in sistemi di telerilevamento e informazione geografica

Belfast, Regno Unito

3 Years

Inglese

Mezza giornata

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 2.090 / per year *

Insegnamento a distanza

* Tasse Irlanda del Nord, Gran Bretagna e UE; Le tariffe internazionali sono 14.910 GBP

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Progettato per fornire contenuti ed esperienze aggiornati su argomenti sia di telerilevamento che di sistemi di informazione geografica (GIS), questo corso incorpora materiali teorici ed esercizi pratici estesi che coprono aspetti come l'acquisizione, la manipolazione, l'analisi e l'interpretazione di varie forme di dati geospaziali. I laureati di questo corso dovrebbero avere un'ampia panoramica dei campi del telerilevamento e del GIS, avere una vasta esperienza pratica di una vasta gamma di pacchetti software pertinenti e essere in grado di operare a livello professionale nel settore geospaziale. Il programma mira a soddisfare una domanda del settore industriale e pubblico di personale geospaziale qualificato in campo scientifico che può utilizzare dati di rilevamento remoto e capacità di analisi spaziale avanzate per interpretare i big data e quindi informare la pianificazione e lo sviluppo in una varietà di discipline.

Coloro che hanno completato con successo l'elemento del Master del corso avranno anche dimostrato la loro capacità di intraprendere e presentare un pezzo di ricerca indipendente relativa al telerilevamento e al GIS a un livello avanzato.

Se non vuoi studiare per un PgDip o un Master, puoi prendere singoli moduli o un PgCert (4 moduli), che mira a fornire una solida base nei principi e nella pratica sia del Remote Sensing che del GIS.

Per ampliare l'accesso e massimizzare le opportunità di apprendimento, questo corso è insegnato in un formato di apprendimento a distanza completamente online ed è offerto in modalità part-time.

Perché il telerilevamento e il GIS?

La domanda di professionisti del telerilevamento e GIS è in costante aumento nei settori del governo, delle imprese, dell'istruzione e del volontariato, mentre la rapida crescita della disponibilità di dati spaziali, principalmente tramite satelliti di telerilevamento e altre fonti di big data, fornisce un enorme potenziale per mappare, monitorare e comprendere i sistemi e il cambiamento negli ambienti terrestri e marini. Le capacità di telerilevamento e GIS consentono analisi su scala globale o locale su base rapida in vaste aree di applicazione che abbracciano sia la geografia fisica che umana: cambiamenti climatici, agricoltura, silvicoltura, gestione delle risorse naturali, pianificazione marina, sviluppo urbano sostenibile, epidemiologia e analisi della criminalità sono solo per citarne alcuni. Questo corso mira a fornire formazione per acquisire, archiviare, analizzare e interpretare i grandi dati della Terra.

Studenti ideali

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Corso di laurea specialistica in Sistemi informativi geografici
    • Online USA
  • Master of Science in Geographic Information Science Administration
    • Pensacola, Stati Uniti d'America
  • Master in Sistemi Informativi Geografici
    • Washington, Stati Uniti d'America
    • Online