Keystone logo
Ulster University School of Geography and Environmental Science PgDip / MSc in Sistemi di informazione geografica
Ulster University School of Geography and Environmental Science

PgDip / MSc in Sistemi di informazione geografica

Belfast, Regno Unito

12 Months

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 6.270 *

Insegnamento a distanza

* Tasse Irlanda del Nord, Gran Bretagna e UE; Le tariffe internazionali sono 14.910 GBP

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Con 25 anni di esperienza nell'insegnamento di GIS e quasi 20 anni tramite l'apprendimento a distanza online, abbiamo una lunga esperienza di successo nell'istruzione GIS. Questo corso insegna i concetti alla base del GIS e fornisce una pratica approfondita utilizzando software commerciale e open-source. Puoi studiare a tempo pieno o part-time e puoi mirare a un certificato post-laurea, un diploma post-laurea o un master.

Vediamo come ottenere, analizzare, risolvere problemi e comunicare con mappe e dati spaziali, con moduli su GIS, telerilevamento, gestione dati spaziali e database, web-GIS e GIS in ambito commerciale. I moduli opzionali includono esperienza di lavoro GIS, analisi spaziale e modellazione, GIS per la gestione ambientale e personalizzazione di GIS. Acquisirai una vasta esperienza pratica: oltre a sviluppare competenze di base utilizzando ArcGIS, utilizzerai un'ampia gamma di software tra cui ERDAS Imagine, Excel, SPSS, QGIS, OpenLayers, GeoServer, PostgreSQL e PostGIS, insieme a estensioni GIS, plug -in e linguaggi di programmazione. Se scegli di completare il progetto del Master, puoi concentrarti su un argomento di tua scelta.

I nostri laureati hanno un alto tasso di successo nell'ottenere un impiego GIS (oltre il 95%, secondo le indagini sui laureati). Le persone che seguono il corso che hanno già esperienza lavorativa GIS affermano di beneficiare in modo significativo perché il corso consente loro di ampliare, approfondire e formalizzare le proprie conoscenze.

160097_pexels-photo-842554.jpeg

Perché studiare con noi?

  • Partecipa a un corso consolidato con un'ottima reputazione e feedback.
  • Ottieni supporto e consigli da docenti esperti, tutor, bibliotecari, e-learning e personale IT.
  • Accedi a risorse online come e-book, lezioni digitali e podcast, forum di discussione e strumenti di videoconferenza, il tutto all'interno di una piattaforma di e-learning dedicata.
  • Sviluppa e migliora la tua occupabilità, le tue capacità professionali e accademiche e acquisisci una vasta pratica pratica con software chiave.
  • Ottieni copie gratuite per studenti di GIS, telerilevamento e software statistico.
  • Essere valutato interamente dai corsi - non ci sono esami formali.
  • Paga le tue commissioni a rate.
  • Con un corso completamente online, puoi studiare da quasi ovunque e non è necessario viaggiare per le lezioni.
  • Puoi studiare part-time o full-time e scegliere l'orario settimanale in base alle tue esigenze.
  • Al posto dei requisiti di ammissione standard può essere accettata un'esperienza lavorativa rilevante.
  • Studia per un Master, un Diploma PG, un Certificato PG o iscriviti a moduli individuali.

I nostri studenti provengono da una vasta gamma di background, ma in generale si dividono in due gruppi.

  • Neolaureati o neolaureati che desiderano entrare per la prima volta nel settore del GIS o aggiungere il GIS al proprio set di competenze per migliorare la propria occupabilità o cambiare carriera.
  • Persone che hanno già un impiego correlato al GIS ma desiderano ampliare e approfondire le proprie conoscenze e competenze GIS al fine di fare un uso migliore del GIS o migliorare le proprie prospettive di carriera e promozione.

Il feedback dei laureati e i tassi di occupazione mostrano che il nostro corso si rivolge molto bene a entrambi questi gruppi. Gli studenti descrivono costantemente il corso come stimolante e divertente e spesso fanno notare l'alta qualità del supporto online che ricevono. Molti dei nostri studenti decidono di partecipare al corso su consiglio degli studenti precedenti.

Perché studiare GIS?

I vantaggi del GIS sono sempre più riconosciuti all'interno del governo, delle imprese, dell'istruzione e del settore del volontariato e le applicazioni delle tecnologie dei dati geospaziali sono in costante crescita. Utilizzando GIS, è possibile combinare dati provenienti da un'ampia gamma di fonti e in una varietà di formati, come mappe cartacee e digitali, dati amministrativi raccolti di routine, censimenti e indagini sulla popolazione, immagini satellitari, fotografie aeree, tracciamento e rilevamenti GPS, LiDAR e crowdsourcing. Gli usi del GIS sono molto diversi e includono la mappatura, l'analisi spaziale, la pianificazione e il processo decisionale all'interno di un'ampia gamma di discipline e settori - esempi comuni includono gestione e conservazione dell'ambiente, gestione delle risorse, pianificazione dei servizi di emergenza e assistenza umanitaria, fornitura di assistenza sanitaria , pianificazione dell'uso del suolo e sviluppo urbano, servizi pubblici, trasporti, geo-demografia, estrazione mineraria e analisi al dettaglio. La crescente diffusione del GIS e delle tecniche e delle tecnologie associate significa che c'è una crescente domanda di personale qualificato che abbia le capacità per gestire i dati spaziali in modo efficace. I forti legami industriali aiutano a garantire che il nostro corso sia pertinente alle esigenze dei datori di lavoro.

Curriculum

Ammissioni

Opportunità di carriera

Borse di studio e finanziamenti

Testimonianze degli studenti

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Corso di laurea specialistica in Sistemi informativi geografici
    • Online USA
  • Sistemi Informativi Geografici – professionista UNIGIS
    • Salzburg, Austria
  • Laurea Magistrale in Scienze e Sistemi dell'Informazione Geografica – UNIGIS
    • Salzburg, Austria