Keystone logo
The University of Zambia ECAMPUS

The University of Zambia ECAMPUS

The University of Zambia ECAMPUS

Introduzione

L'Università dello Zambia ha prodotto più di 100.000 laureati e ha contribuito alla ricerca e allo sviluppo tecnologico per le comunità locali e internazionali. Ha più di 100 accordi di collaborazione con rinomate università in tutto il mondo.

accademici

Lauree universitarie

I programmi universitari sono progettati principalmente per adulti che lavorano che non sono in grado di compromettere i loro altri impegni.

Master

Pronto a portare la tua carriera al livello successivo? UNZA attualmente offre programmi di livello di Master che vanno dal business all'istruzione.

Educazione esecutiva

I certificati di formazione per dirigenti sono progettati per aiutare i professionisti ad acquisire nuove competenze con un'enfasi sulle applicazioni del mondo reale.

La storia di UNZA

L'Università dello Zambia (UNZA) è stata istituita dalla legge del Parlamento n. 66 del 1965. La prima assunzione di studenti ha avuto luogo il 17 marzo 1966. Il motto dell'Università, del servizio e dell'eccellenza ha guidato lo sviluppo dell'Università sin dal suo inizio .

UNZA ha sede a Lusaka in due campus. Il campus principale è il Great East Road Campus ed è situato sulla Great East Road, a 6 km dal centro della città. L'altro campus è il Ridgeway Campus che ospita la Medical School. Si trova su John Mbita Road, 4 km a sud-est di Lusaka, di fronte all'ospedale universitario per l'insegnamento.

Nell'ottobre 1965, Sua Eccellenza il Presidente della Repubblica di Zambia ha dato il suo assenso alla legge numero 66 del 1965, e la sua entrata in vigore il 12 novembre 1965 dello stesso anno ha portato all'esistenza legale l'Università dello Zambia.

Sotto un Consiglio Provvisorio ricostituito, il reclutamento del personale procedeva rapidamente rispetto alla scadenza fissata per la prima assunzione di studenti, precisamente il 17 marzo 1966. Quel giorno iniziò la prima sessione accademica al Ridgeway Campus.

Il Presidente, Dr. Kaunda, è stato insediato come Cancelliere il 12 luglio 1966, alla presenza di rappresentanti di più di cinquanta altre università e di circa duemila ospiti. Il giorno successivo. Il Cancelliere ha posto la prima pietra per l'Università dello Zambia nel Great East Road Campus.

Filosofia di gestione

L'università adotterà uno stile di gestione partecipativo che motiverà i dipendenti, fornirà un ambiente di lavoro favorevole ad un'elevata produttività, lavoro di squadra in cui la leadership è per esempio, fornirà comunicazione e guida efficaci, che saranno accessibili a tutti e promuoverà la crescita individuale.

I nostri valori fondamentali

  • Libertà accademica
  • Responsabilità
  • Equità
  • Eccellenza
  • Ambiente verde
  • Innovazione
  • Integrità

La nostra missione e visione

  • Visione: un'università eminente guidata dalla ricerca della conoscenza, dell'innovazione e della reattività sociale
  • Missione: fornire un'istruzione superiore pertinente, innovativa e basata sulla domanda per lo sviluppo socioeconomico.

Posizioni

  • Lusaka

    Great East Road, 10101, Lusaka

    • Lusaka

      John Mbita Road, Medical School, , Lusaka

      Domande