
Master in marketing internazionale della moda
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2024
FORMATO DI STUDIO
Miscelato, Insegnamento a distanza
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Poiché l'industria della moda si sta evolvendo, c'è una maggiore necessità che i professionisti del settore della moda abbiano una solida teoria e applicata per comprendere l'ambiente del business della moda contemporanea. Questo corso soddisferà le tue esigenze, sia che tu stia cercando di migliorare le tue capacità, entrare nel settore della moda o candidarti per una posizione più senior.
Il nostro esclusivo Master online in International Fashion Marketing si basa sui punti di forza consolidati delle nostre qualifiche di lunga data e riconosciute a livello internazionale nella moda e nei tessuti. Combina l'eccellenza accademica con le capacità di sviluppo che sono essenziali per una carriera nel settore della moda globale e ti consentirà di lavorare e studiare contemporaneamente.
Come laureato di successo, avrai le conoscenze e le competenze per prepararti a una grande carriera nella moda e nella vendita al dettaglio. I nostri laureati hanno assicurato professioni come acquirenti, marketer e dirigenti PR presso marchi famosi e iconici come Condé Nast International, Issey Miyake, Nike, Adidas, Chanel, Louis Vuitton, Christian Dior, Fendi ecc.
Punti salienti del corso
- Opportunità preziose per imparare dai principali esperti e dirigenti del settore della moda.
- Sviluppa la tua carriera e fai crescere il tuo marchio personale con la nostra rete di ex studenti.
- Diventa un marketer di moda con una visione globale.
- Accreditato Chartered Institute of Marketing (CIM).
Ammissioni
Curriculum
Unità del corso
Marketing internazionale della moda
- Analisi ambientale esterna attuale e futura
- Mercati emergenti e modalità di accesso al mercato
- Cultura del consumo globale e cittadinanza globale
Gestione strategica del marchio
- Modelli e concetti di business di gestione strategica del marchio
- Branding aziendale e branding dei consumatori
- Marketing del marchio di lusso
Comportamento del consumatore di moda
- Comprendere il mercato e le esigenze dei clienti
- Impatto dei cambiamenti culturali e sociologici sui consumatori e sui mercati
- Opinion leader e agenti del cambiamento e il loro impatto nel rimodellare il panorama della moda
Comunicazioni di marketing della moda
- Pubblicità e PR nel settore della moda
- Comunicazione di marketing integrata (IMC)
- Innovazione ed etica nei media e nella comunicazione della moda
Gestione della vendita al dettaglio di moda internazionale
- Distribuzione al dettaglio e sviluppo del canale
- Comprendere il consumatore omnicanale e il percorso del cliente
- Il ciclo di acquisto al dettaglio
Questioni contemporanee
- Etica, sostenibilità e consumo di moda
- Innovazioni nelle tecnologie digitali
- Consumo esperienziale
Capacità di ricerca in pratica
- Formulare domande di ricerca
- Condurre una revisione della letteratura
- Design della ricerca e considerazioni etiche
- Efficace raccolta, analisi, valutazione e comunicazione dei dati
Galleria
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea europea in marketing internazionale
- France Online, Francia
Master in Global Export Management & International Marketing Strategies
- Online Italy
BA (Hons) Business Management (Marketing) (CMI)
- Online