Il programma di Master of Science in Management Information Systems (MS-MIS) della Texas A&M University fornisce agli studenti competenze tecniche e manageriali strategiche all'avanguardia, necessarie per eccellere nel campo in evoluzione dei sistemi informativi. Il programma si concentra sulla gestione dei dati, sulla cybersecurity, sugli analytics e sulle strategie di trasformazione digitale, preparando i laureati a guidare le iniziative IT e ad allineare le soluzioni tecnologiche agli obiettivi aziendali. Gli studenti sono impegnati in progetti pratici e casi di studio reali e interagiscono con i leader del settore attraverso la rete del Council for the Management of Information Systems (CMIS) e con altre aziende Fortune 500 attraverso l'Aggie Network, che comprende oltre 500.000 ex studenti.
Il programma di studi bilancia corsi tecnici avanzati con argomenti orientati al business. I laureati sono ben preparati a ricoprire ruoli quali analisti di dati, responsabili IT, consulenti di sistemi, product manager e specialisti della trasformazione digitale. La forte enfasi del programma sul lavoro di squadra, sulla comunicazione e sulla leadership garantisce agli studenti la possibilità di gestire efficacemente progetti complessi e di guidare l'innovazione organizzativa. Grazie agli stretti legami con l'industria, gli studenti beneficiano di stage, partnership aziendali e accesso a ricerche innovative.
Pensato per i neolaureati e i professionisti che lavorano, il programma MS-MIS offre un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro, ed è quindi ideale per chi aspira ad avere successo in settori ad alta domanda. I recenti aggiornamenti del programma offrono una maggiore flessibilità dei corsi, con cinque corsi obbligatori e sette corsi elettivi tra cui scegliere tra la Mays Business School e Ingegneria/Computer Science. Inoltre, gli studenti possono svolgere più stage. I laureati lasciano il programma con la capacità non solo di gestire i sistemi informativi, ma anche di utilizzare strategicamente la tecnologia per migliorare le prestazioni e la competitività aziendale. Le borse di studio competitive per gli studenti in arrivo sono in genere di 1.000-2.000 dollari all'anno. Sono disponibili posizioni di assistente laureato (GA) all'interno del dipartimento e in tutto il campus su base competitiva. Per i beneficiari di borse di studio e per i GA è prevista l'esenzione dalle tasse universitarie per i non residenti per ogni semestre.
Missione
La missione della Mays Business School è quella di essere una vibrante organizzazione di apprendimento che crea conoscenza d'impatto e sviluppa leader trasformazionali. Per adempiere a questa missione, offriamo agli studenti di laurea, master e dottorato un'esperienza educativa senza pari che si concentra su tutte le dimensioni dell'apprendimento: conoscenza, comprensione, abilità, comportamenti, valori e atteggiamenti.
Dichiarazione d'intento
Il nostro scopo è quello di sviluppare leader di carattere dediti al servizio del bene comune.
Codice d'onore Aggie
I nostri studenti vivono secondo un codice d'onore di onestà e integrità. Il Codice d'onore Aggie è: "Un Aggie non mente, non imbroglia, non ruba e non tollera chi lo fa"
L'ufficio del Texas A&M Aggie Honor System serve a:
- Educare studenti, docenti e personale sul Codice d'onore Aggie.
- Rispondere a potenziali comportamenti accademici scorretti da parte di studenti del Texas A&M.
- Aiutare gli studenti responsabili di violazioni del Codice d'onore Aggie a rimediare ai loro errori.
Valori fondamentali
- Rispetto - Crediamo che le persone siano importanti. Apprezziamo e trattiamo noi stessi e gli altri con attenzione, compassione, dignità, civiltà ed equità. Apprezziamo, impariamo e creiamo un ambiente accogliente e inclusivo che valorizza l'unicità, la diversità e il senso di comunità.
- Eccellenza - Ci impegniamo a eccellere in ciò che facciamo e diciamo di fare, e ci sforziamo continuamente di migliorare. Ci impegniamo con passione per ottenere risultati e raggiungere i risultati desiderati, l'impatto e il valore che superano le aspettative, nostre e degli altri.
- Leadership: diamo l'esempio. Incarniamo i nostri valori. Siamo coraggiosi e lungimiranti, abbracciamo il cambiamento e diamo impulso a noi stessi e all'Università. Ci uniamo, ispiriamo e rafforziamo a vicenda.
- Lealtà - Ci dedichiamo a uno scopo più grande. Ci fidiamo, ci rispettiamo e ci sosteniamo a vicenda. Insieme siamo più forti e migliori grazie al nostro comune sostegno all'Università.
- Integrità - Siamo affidabili e onesti con noi stessi e con gli altri. Rispettiamo e portiamo a termine gli impegni e le aspettative, ritenendo noi stessi e gli altri responsabili delle nostre azioni, dei nostri comportamenti e dei nostri risultati. Operiamo con i più alti standard etici in tutto ciò che facciamo.
- Servizio disinteressato: facciamo parte di una comunità globale e di uno scopo più grande di noi. Lavoriamo e aiutiamo gli altri per avere un impatto positivo e lo facciamo senza aspettarci riconoscimenti o ricompense.