Tecnológico de Monterrey è stata fondata nel 1943 grazie alla visione di Don Eugenio Garza Sada e di un gruppo di imprenditori che hanno formato un'associazione senza scopo di lucro denominata Enseñanza e Investigación Superior, AC
Tecnológico de Monterrey è un'istituzione privata, senza scopo di lucro, indipendente, senza affiliazioni politiche e religiose.
Il lavoro di Tecnológico de Monterrey e di tutti i suoi campus è supportato da associazioni civili composte da numerosi gruppi di leader eccezionali provenienti da tutto il paese che si impegnano per la qualità nell'istruzione superiore.
Ogni anno, i membri del consiglio di queste associazioni civili si incontrano per definire gli obiettivi che guideranno le decisioni più importanti che aiuteranno Tecnológico de Monterrey a raggiungere il suo obiettivo di guidare lo sviluppo delle comunità e della nazione.
Tecnológico de Monterrey gode del sostegno della comunità nazionale, che partecipa alle lotterie organizzate dall'istituto stesso per ampliare il proprio programma di borse di studio e investimenti in infrastrutture.
Tecnológico de Monterrey gode dello status di Scuola Universitaria Libera, che le consente di funzionare come istituzione educativa.
Scopo
Tecnológico de MonterreyL'obiettivo di è produrre informazioni in grado di trasformare la vita.
Usiamo esperienze educative per trasformare le persone in agenti di cambiamento disposti a lavorare per il bene di tutti - individui che si assumono la responsabilità della propria vita e sono consapevoli che le loro azioni possono trasformare gli altri - visionari capaci, talentuosi, onesti, impegnati, coinvolti con un prospettiva globale e spirito imprenditoriale, non solo all'università ma in tutti gli ambiti della loro vita.
L'istruzione dei nostri studenti è una componente vitale della nostra capacità di eccellere. Gli studenti sono incoraggiati a trasformare le loro realtà economiche, politiche, ambientali e sociali a livello sociale, professionale e personale.
Visione
"Leadership, innovazione e imprenditorialità per la prosperità umana".
Modello Tec21
Tec21 consente la formazione di competenze solide e complete che ti aiuteranno a risolvere in modo creativo e strategico le sfide del presente e del futuro.
Perché è unico?
Il nostro modello di apprendimento basato sulle sfide si basa su quattro componenti chiave:
Apprendimento basato sulla sfida
L'apprendimento degli studenti durante i loro studi universitari è incentrato sul rapporto dello studente con il proprio insegnante e con l'ambiente, in cui gli studenti sviluppano competenze disciplinari e trasversali, risolvendo sfide legate a problemi reali e dimostrando la loro padronanza attraverso varie prove di apprendimento. In questo modello, l'unità centrale dell'apprendimento è messa in discussione.
Personalizzazione e flessibilità
Prima sceglievi una carriera, ora scegli un percorso:
1. Acquisirai i fondamenti della zona, conoscerai le carriere correlate e confermerai quale carriera scegliere.
2. Svilupperai le competenze chiave della tua carriera attraverso sfide più mirate, espandendo al contempo la tua esperienza universitaria.
3. Continuerai a rafforzare le competenze e a dare alla tua carriera il tuo tocco personale basato sui tuoi interessi, passioni e progetti, attraverso l'ampia gamma di concentrazioni, soggiorni e certificati disponibili.
Insegnanti ispiratori
I nostri docenti sono protagonisti di una delle trasformazioni più profonde della storia di Tec e di un cambio di paradigma che ha suscitato l'interesse degli ambienti accademici nazionali e internazionali.
Quali pratiche didattiche li contraddistinguono? Creano ambienti di apprendimento attivo e trovano nelle sfide un innesco per la formazione delle competenze disciplinari e trasversali di cui hai bisogno come studente, guidandoti a trasferire quelle conoscenze in contesti reali. Inoltre, sono aggiornati e legati alla loro pratica e lavorano in modo multidisciplinare.