
Dottorato in Sostenibilità - PhD (Online)
Online
DURATA
4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
31 Jan 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
May 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 79.500
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza, Nel campus
Introduzione
Emergere come leader innovativo nel campo della sostenibilità per affrontare la resilienza socio-ecologica, il cambiamento climatico, la scarsità d'acqua, l'insicurezza alimentare, la politica ambientale, la giustizia economica e altro ancora.
Perché un dottorato di ricerca in sostenibilità della Sit?
Pensato per i professionisti che lavorano per creare un futuro più sostenibile, gli studenti del dottorato in Sostenibilità studieranno le dimensioni sociali, ecologiche, tecniche e politiche delle trasformazioni sostenibili, il rapporto tra scienza e società nel promuovere un futuro più sostenibile e approcci innovativi e inclusivi per la risoluzione dei problemi basati sulla comunità e lo sviluppo sostenibile.
Questo programma online è completato da due residenze internazionali di 10 giorni durante i quattro anni di studio part-time. Durante la residenza del primo anno, gli studenti si immergeranno a Lisbona, in Portogallo, un faro di progresso nell'innovazione delle energie rinnovabili, nella conservazione marina e nella sostenibilità. Durante il secondo anno di residenza, gli studenti passeranno dalla teoria all'esplorazione pratica attraverso casi di studio unici nell'arcipelago di Zanzibar, in Tanzania, che è all'avanguardia nelle iniziative di economia blu.
Gli studenti svilupperanno competenze nella ricerca, nella leadership organizzativa, nello sviluppo di politiche e nella comunicazione per contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla difesa dell'equità sociale e all'innovazione di pratiche aziendali sostenibili per la prosperità economica. I laureati del programma saranno preparati a guidare gruppi con più parti interessate e saranno comunicatori efficaci nei circoli politici, nei contesti accademici e organizzativi e nella divulgazione scientifica.
Il corpo docente globale del SIT ha esperienza sia nell'insegnamento che nel tutoraggio e nel lavoro applicato in molti aspetti della sostenibilità, dalla conservazione integrativa, al cambiamento climatico, alla sicurezza alimentare, alla governance ambientale, al business e alla tecnologia sostenibili. Grazie alla rete globale del SIT e alla sua lunga storia di apprendimento esperienziale, gli studenti acquisiranno una prospettiva globale unica che potranno applicare alle loro carriere.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
SIT is committed to ensuring you have the information you need to successfully access funding for your graduate education. SIT’s Student Financial Services Office provides guidance on all aspects of graduate financial aid throughout the application process and during your time as a student.
Curriculum
Coursework
Gli studenti completano 64 ore di credito di lavoro in quattro anni (12 semestri) di studio in piccoli gruppi personalizzati. I corsi si concentrano su teoria, metodi di ricerca, pratica applicata, sviluppo professionale e preparazione della tesi. Durante tutto il corso imparerai da professori e consulenti da tutto il mondo. Questo dottorato si avvale dei 60 anni di storia di formazione esperienziale e di partnership globali di SIT per fornire agli studenti un'esperienza di apprendimento unica e potente.
In fase di ammissione lo studente può richiedere di trasferire fino a 15 crediti dei relativi corsi di laurea pregressi, riducendo così il requisito complessivo dei crediti da 64 a 49.
Con l'approvazione, gli studenti possono seguire un Pathway accelerato per completare la laurea in 10 semestri. La fase di ricerca e stesura della tesi del programma può variare, a seconda dei progressi del singolo studente, degli impegni esterni e del tipo o ambito della ricerca.
Si prega di espandere le sezioni seguenti per visualizzare le descrizioni dettagliate dei corsi e le informazioni sull'ammissione.
Year 1
Summer
- Facoltativo (3 crediti; o 3 crediti di trasferimento approvati)
- Prospettive sulla sostenibilità (3 crediti)
In questo corso, gli studenti approfondiranno gli organi fondamentali della teoria che sono alla base sia della ricerca che delle applicazioni pratiche degli approcci alla sostenibilità. Questo corso fornisce il background teorico per la discussione e l'analisi delle questioni di sostenibilità che spaziano dall'energia e dalle risorse naturali alla biodiversità e al cambiamento climatico globale. I concetti fondamentali del corso includono il pensiero dei sistemi socio-ecologici, la vulnerabilità, la resilienza, lo sviluppo rigenerativo, la politica e la comunicazione nel contesto della sostenibilità.
Al centro del corso c'è l'interconnessione delle questioni di sostenibilità su diverse scale e sistemi. Gli studenti acquisiranno informazioni su come comunità, governi, organizzazioni, movimenti sociali, società private e individui possono affrontare collettivamente le minacce incombenti alla sostenibilità. L’esplorazione dei temi della sostenibilità abbraccia una vasta gamma di prospettive, favorendo l’adattabilità nell’affrontare il complesso compito di rimodellare la società umana e il suo rapporto con la natura e la tecnologia. L’obiettivo generale è guidare gli individui verso modelli più sostenibili nelle relazioni ecologiche, sociali, politiche ed economiche, preparandoli ad essere efficaci comunicatori di speranza durante il loro percorso di laurea e oltre.
Fall
- Facoltativo (3 crediti; o 3 crediti di trasferimento approvati)
- Sistemi e integrazione socio-ecologico-tecnico-politica (3 crediti)
Questo corso fornisce il background teorico per l'uso e l'applicazione del pensiero sistemico complesso e del processo decisionale per la sostenibilità. Il contenuto del corso si basa su diversi campi e sfere, tra cui le scienze sociali, i sistemi ecologici e la tecnologia, con un focus su come queste sfere si sovrappongono e interagiscono e su come possiamo riunirle ulteriormente. I concetti chiave del corso includono il pensiero dei sistemi socio-ecologici, l'analisi della catena di fornitura e delle reti, l'etica e la giustizia sociale nel contesto della sostenibilità. Gli studenti esamineranno le interrelazioni tra i sistemi naturali, sociali, economici, tecnologici e politici su più scale e impareranno a identificare i problemi e a concettualizzare soluzioni utilizzando il pensiero sistemico.
Spring
- Facoltativo (3 crediti; o 3 crediti di trasferimento approvati)
- Conservazione integrativa della biodiversità (3 crediti)
In questo corso, gli studenti esamineranno le teorie, i paradigmi, gli approcci e le pratiche di conservazione ambientale passati e attuali che esplorano e valutano 1) le sfide e i successi della conservazione delle risorse su più scale, 2) il ruolo del carbonio nella gestione attuale e futura dell'ambiente ecologico. sistemi ambientali, 3) l’emergere della governance ambientale e 4) il ripristino ecologico e i suoi potenziali impatti sulla prosperità umana. Olistico nel suo approccio, il corso si concentra sulle relazioni, le sfumature e i sacrifici coinvolti nel bilanciare l'uso umano delle risorse naturali e il mantenimento e la rigenerazione della salute ecologica. Il corso si avvarrà inoltre di teorie e concetti del pluriverso, della psicologia ambientale e delle nozioni sull'inscindibile dualità del mosaico uomo-natura.
Year 2
Summer
- Casi di studio in cambiamento climatico e sostenibilità (3 crediti)
Le società nei paesi in via di sviluppo dipendono dai beni e dai servizi ecosistemici per il loro sostentamento. Gli impatti dei cambiamenti climatici hanno danneggiato l’integrità degli ecosistemi e messo sotto pressione i mezzi di sussistenza dei residenti, le istituzioni pubbliche e le imprese. Questo corso Praxis affronta gli impatti dei cambiamenti climatici e le pratiche sostenibili nei tropici e mostra che la sostenibilità è un fattore chiave nel processo di sviluppo. L’idea di sostenibilità è emersa in risposta alle crescenti preoccupazioni circa l’apparente fallimento delle iniziative convenzionali di “sviluppo” guidate dallo stato e l’entità e il ritmo del degrado socio-ambientale, anche nei contesti africani. In generale, una pratica è sostenibile e resiliente quando è in grado di affrontare e riprendersi da stress e shock e di mantenere o migliorare le proprie capacità e risorse, senza compromettere ulteriormente la base delle risorse naturali e i suoi collegamenti multisettoriali.
Questo corso di 10 giorni si svolge nell'Arcipelago di Zanzibar, una regione semi-autonoma della Tanzania nell'Africa orientale. Il corso affronta tre casi specifici sperimentando esempi e mettendo in pratica teoria e competenze nel luogo in cui l'Africa incontra l'Oceano Indiano. Durante il nostro soggiorno a Zanzibar, abbiamo anche visitato siti chiave e incontrato le parti interessate sulle pratiche e le sfide della sostenibilità, ad esempio legate alla produzione alimentare e al turismo in un’era di cambiamenti climatici. Esperienze e applicazioni a Zanzibar vengono confrontate con casi globali. Questo corso fonda i temi e gli strumenti del programma di dottorato con esperienze e applicazioni sul campo nel Sud del mondo.
- Revisione preliminare (0 crediti)
Dopo il primo anno di programma, gli studenti devono superare un esame preliminare. Gli esami preliminari dimostrano la padronanza dei contenuti trattati nei corsi di base e hanno dimostrato i progressi verso la proposta di ricerca della tesi.
Fall
- Facoltativo (3 crediti; o 3 crediti di trasferimento approvati)
- Strumenti e metodi analitici negli studi sulla sostenibilità (3 crediti)
La valutazione della sostenibilità bilancia gli impatti ambientali, sociali ed economici rispettando i rischi contestuali e a lungo termine. Questo corso sui metodi di ricerca fornisce una revisione critica e sistematica degli approcci qualitativi e quantitativi, ma principalmente misti, alla sostenibilità. Da parte degli studenti ci si aspetta una precedente comprensione dei metodi qualitativi e quantitativi di base. Il corso inoltre introduce e applica diversi strumenti analitici essenziali per la valutazione di casi e risultati di sostenibilità. Un'ampia comprensione di discipline, scale (spazio e tempo), tipi di dati, metriche, indicatori e punti di forza e limiti di paradigmi e approcci specifici informa il corso e il suo contenuto. Le valutazioni di sostenibilità possono avere un impatto sulle politiche e sul processo decisionale sia nella sfera naturale/fisica che in quella sociale. Il miglioramento dei mezzi di sussistenza, la conservazione ambientale e lo sviluppo sociale possono derivare da migliori applicazioni scientifiche e tecniche che valutino le sinergie e i compromessi dei risultati di sostenibilità.
Spring
- Facoltativo (3 crediti; o 3 crediti di trasferimento approvati)
- Metodi di ricerca qualitativa (3 crediti)
In questo corso gli studenti verranno introdotti ad una serie di approcci e metodi utilizzati nell'indagine qualitativa. Tra gli approcci coperti ci sono il tracciamento dei processi, l'analisi del discorso, la ricerca etnografica, studi di casi, analisi storica comparativa, ricerca d'archivio, interviste, etnografia, analisi del contenuto, ricerca etnografica, profilazione politica e modellazione basata su agenti. Gli studenti approfondiranno la loro conoscenza di questi approcci e miglioreranno le loro capacità di raccolta dati conducendo sondaggi e quadri analitici, progettando casi di studio e riflettendo sui punti di forza e sui limiti di ciascun metodo. Gli studenti impareranno anche come codificare i dati in modo induttivo e deduttivo, sviluppare codici, cercare modelli che emergono nei dati, sviluppare temi generali e interpretare i risultati.
Year 3
Summer
- Esame completo (0 crediti)
Al completamento di tutti i corsi, gli studenti devono superare un esame completo e iniziare un prospetto (proposta) per la loro ricerca di tesi. Gli esami completi confermano la padronanza degli studenti nel campo di studio prescelto e servono come base per la revisione della letteratura della tesi di dottorato. Dopo aver superato l'esame completo e la difesa del prospetto, gli studenti presentano la candidatura.
- Colloquio di ricerca (3 crediti)
Il Research Colloquium fornisce una piattaforma per gli studenti di dottorato per presentare e discutere possibili progetti di ricerca di dottorato, scambiare idee, ricevere feedback costruttivi e modalità di workshop per preparare e migliorare le loro proposte di ricerca di tesi. Nel corso di 10 giorni, gli studenti interagiscono in formato conferenza, presentando le loro idee di ricerca, la letteratura e i dibattiti collegati a tali idee e i metodi che stanno valutando di utilizzare nel loro processo di indagine. Ci si aspetta inoltre che gli studenti valutino criticamente il lavoro dei loro colleghi, fornendo critiche costruttive per aiutarli a portare avanti la loro agenda di ricerca, rendere operative le loro domande di ricerca e identificare e sviluppare piani per superare le sfide nelle fasi di raccolta e analisi dei dati della loro ricerca. . Prima del colloquio di persona, gli studenti lavoreranno con i loro consulenti secondo necessità per sviluppare le loro presentazioni.
Fall
- Seminario di dottorato e sviluppo professionale 1 (1 credito)
I seminari di dottorato e di sviluppo professionale 1-4 cercano di costruire una comunità di pratica per gli studenti di dottorato mentre lavorano per completare le loro tesi di dottorato. Gli studenti si incontrano ogni due settimane tra loro e con il loro presidente di laurea per condividere i progressi della loro tesi, risolvere problemi e condividere bozze del loro lavoro per ottenere feedback. Al seminario parteciperanno anche relatori ospiti occasionali che condivideranno i loro percorsi di tesi di dottorato e le loro transizioni professionali dopo aver conseguito il dottorato.
- Difesa della proposta, approvazione IRB (3 crediti)
La difesa della proposta è progettata per valutare la fattibilità, il significato e l'originalità del progetto di ricerca della tesi proposto da ogni studente. Serve come punto di controllo critico per garantire che il progetto di ricerca sia ben strutturato, ben sviluppato e abbia un’alta probabilità di successo. La difesa viene condotta davanti ai tre membri della commissione di tesi dello studente: il loro relatore principale e il primo e il secondo lettore. Consiste in una presentazione formale seguita da una sessione di domande e risposte. Dopo l'interrogatorio, la commissione delibera e poi fornisce un feedback allo studente riguardo ai punti di forza e di debolezza della proposta. L'esito della difesa sarà uno dei seguenti: 1) Superato: lo studente può procedere con la propria ricerca, 2) Superato condizionale: Lo studente è autorizzato a procedere, ma deve affrontare questioni specifiche o completare le revisioni richieste alla proposta prima farlo, oppure 3) Fallito: la proposta non soddisfa gli standard richiesti e lo studente dovrà rivederla e difenderla nuovamente in un secondo momento. *Richiede il completamento con successo di esami completi.
Spring
- Tesi (5 crediti)
Almeno 20 crediti del programma di dottorato consistono in ricerca e tesi. Dopo il completamento della tesi, lo studente deve superare un esame orale in difesa della tesi. L'esperienza culminante del programma di dottorato è la pubblicazione della tesi. La parte non didattica del programma dura solitamente due anni.
- Seminario di dottorato e sviluppo professionale 2 (1 credito)
I seminari di dottorato e di sviluppo professionale 1-4 cercano di costruire una comunità di pratica per gli studenti di dottorato mentre lavorano per completare le loro tesi di dottorato. Gli studenti si incontrano ogni due settimane tra loro e con il loro presidente di laurea per condividere i progressi della loro tesi, risolvere problemi e condividere bozze del loro lavoro per ottenere feedback. Al seminario parteciperanno anche relatori ospiti occasionali che condivideranno i loro percorsi di tesi di dottorato e le loro transizioni professionali dopo aver conseguito il dottorato.
Year 4
Summer
- Tesi (5 crediti)
Almeno 20 crediti del programma di dottorato consistono in ricerca e tesi. Dopo il completamento della tesi, lo studente deve superare un esame orale in difesa della tesi. L'esperienza culminante del programma di dottorato è la pubblicazione della tesi. La parte non didattica del programma dura solitamente due anni.
- Seminario di dottorato e sviluppo professionale 3 (1 credito)
I seminari di dottorato e di sviluppo professionale 1-4 cercano di costruire una comunità di pratica per gli studenti di dottorato mentre lavorano per completare le loro tesi di dottorato. Gli studenti si incontrano ogni due settimane tra loro e con il loro presidente di laurea per condividere i progressi della loro tesi, risolvere problemi e condividere bozze del loro lavoro per ottenere feedback. Al seminario parteciperanno anche relatori ospiti occasionali che condivideranno i loro percorsi di tesi di dottorato e le loro transizioni professionali dopo aver conseguito il dottorato.
Fall
- Tesi (5 crediti)
Almeno 20 crediti del programma di dottorato consistono in ricerca e tesi. Dopo il completamento della tesi, lo studente deve superare un esame orale in difesa della tesi. L'esperienza culminante del programma di dottorato è la pubblicazione della tesi. La parte non didattica del programma dura solitamente due anni.
- Seminario di dottorato e sviluppo professionale 4 (1 credito)
I seminari di dottorato e di sviluppo professionale 1-4 cercano di costruire una comunità di pratica per gli studenti di dottorato mentre lavorano per completare le loro tesi di dottorato. Gli studenti si incontrano ogni due settimane tra loro e con il loro presidente di laurea per condividere i progressi della loro tesi, risolvere problemi e condividere bozze del loro lavoro per ottenere feedback. Al seminario parteciperanno anche relatori ospiti occasionali che condivideranno i loro percorsi di tesi di dottorato e le loro transizioni professionali dopo aver conseguito il dottorato.
Spring
- Tesi (5 crediti)
Almeno 20 crediti del programma di dottorato consistono in ricerca e tesi. Dopo il completamento della tesi, lo studente deve superare un esame orale in difesa della tesi. L'esperienza culminante del programma di dottorato è la pubblicazione della tesi. La parte non didattica del programma dura solitamente due anni.
- Difesa della tesi (1 credito)
In questo corso gli studenti completeranno la loro tesi e si prepareranno per la difesa orale. lavorando a stretto contatto con i loro consulenti primari e secondari e fornendo e difendendo il loro lavoro. Gli studenti potranno presentare le loro tesi a distanza.
Crediti facoltativi e di trasferimento (15 crediti)
Gli studenti devono acquisire 15 crediti di corsi opzionali prima di sostenere gli esami completi. I crediti facoltativi possono essere soddisfatti in due modi: trasferendo crediti di laurea precedenti acquisiti presso SIT o un'altra istituzione accreditata o completando un corso facoltativo approvato dal consulente offerto attraverso una delle offerte di corsi SIT nei programmi di master o dottorato.
Esito del programma
Al termine del Dottorato in Sostenibilità, gli studenti saranno in grado di:
- Conduci una ricerca transdisciplinare innovativa che attraversa il pensiero sistemico, gli studi sulla sostenibilità e l'azione sociale.
- Progettare soluzioni progettuali efficaci e di successo che portino a risultati inclusivi e sostenibili per la fioritura dei mezzi di sussistenza umani e degli ecosistemi su diverse scale spaziotemporali.
- Contribuire a un corpo emergente di ricerca e azione che ridefinisce il pensiero ambientale tradizionale guidato da epistemologie di conservazione contemporanee e alternative.
- Guidare organizzazioni e iniziative nella creazione e implementazione di sistemi sostenibili e rigenerativi che soddisfino i bisogni umani ed ecosistemici.
- Design and carry out original, ethical research informed by relevant literature and grounded in appropriate methodologies and approaches.
- Contribute to scholarship and practice of the field through publishable research findings.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Questo programma è ideale per i professionisti entusiasti di produrre analisi basate sull'evidenza per indagare le dimensioni sociali ed ecologiche delle trasformazioni sostenibili, il rapporto tra scienza e società nel promuovere futuri più sostenibili e approcci nuovi e inclusivi alla risoluzione dei problemi basata sulla comunità e alla sostenibilità. sviluppo. I percorsi di carriera possono includere:
- Analista di clima e ambiente
- Capo progettista o direttore della sostenibilità
- Consulente per le politiche energetiche
- Specialista in sistemi rigenerativi
- Innovatore della tecnologia verde
- Progettista di curriculum di sostenibilità
- University faculty
- Ruoli di leadership e ricerca in ambito accademico, governativo, ONG e aziendale
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.