
Premio del Dipartimento in Game Design
Online
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
USD 419 / per credit
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Il programma Game Design Online è composto da corsi intensivi, guidati da un istruttore e modulari, tenuti da professionisti esperti della produzione che lavorano attualmente in questi settori correlati. Il programma è rivolto agli studenti che desiderano "imparare ovunque e in qualsiasi momento" per formarsi per un impiego entry level nel Serious Game and Simulation Design.
Il programma è stato concepito per offrire agli studenti l'opportunità di sviluppare le necessarie competenze di base, di padroneggiare gli strumenti e i processi e di coltivare la propria arte e visione creativa. In questo programma di studi basato su progetti, gli studenti sono sottoposti a esperienze di produzione standard che riflettono le esigenze del settore e le tendenze attuali dell'industria. Il progetto del curriculum online si basa sul flusso di lavoro della pipeline di produzione del settore, con una sequenza che parte dai fondamenti, passa per tutti gli elementi essenziali e arriva alle tecniche avanzate.
Gli studenti sviluppano competenze professionali in pre-produzione, narrazione, modellazione, rigging, texture art, illuminazione, animazione dei personaggi, effetti speciali, simulazione, direzione tecnica, game design, prototipazione di giochi, programmazione orientata agli oggetti, gestione dei rendering, gestione della produzione e produzione di portfolio.
Il MAT offre 2 percorsi: uno in Media Arts e l'altro in Animation and Gaming.
Arti mediatiche
Fornisce le basi dei contenuti, del design e dello sviluppo dei media digitali, della comunicazione web e dell'interattività.
Secondo l'EDD dello Stato della California, "web developer" è la sesta occupazione in più rapida crescita nello Stato, con una crescita prevista del 48,3% entro il 2024. Si tratta di oltre 10.000 posti di lavoro solo in questo settore. Inoltre, si prevede che il settore degli "media artist e degli animatori" crescerà di oltre il 15% nello stesso periodo di tempo.
Animazione & Gioco d'azzardo
Fornisce competenze in Maya, Unreal Engine e altro ancora. Ogni film di successo degli ultimi 8 anni utilizza Maya per creare immagini generate al computer.
Le tecnologie 3D sono ampiamente utilizzate per la visualizzazione in ambito tecnico, scientifico ed educativo. Aziende di settori che vanno dall'aerospaziale alla microbiologia assumono specialisti nella produzione 3D.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Gli studenti immatricolati potranno presentare domanda una volta all'anno nel mese di febbraio. In caso di assegnazione, il denaro viene erogato per l'anno accademico successivo in due parti: metà nel semestre autunnale e metà nel semestre primaverile. Gli importi variano da molto piccoli: $ 100-750 e superiori $ 1000-2500 con alcune variazioni intermedie.
Curriculum
MAT 103 Introduzione alla multimedialità (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Fornisce uno sguardo completo ai concetti e ai principi dei media digitali e della computer grafica, nonché alle conseguenze e alle influenze nel nostro mondo attuale. Verranno approfonditi elementi di percezione sensoriale, psicologia e narrativa relativa ai media. Analisi di fotografia, film, animazione, video e giochi, per quanto riguarda elementi di strutture lineari e interattive tra cui la storia, l'estetica e il loro significato culturale.
SBCC Istruzione generale: SBCCGE Area C
Informazioni Trasferimento: CSUGE Area C1, CSU Cessionabile, UC Cessionabile
MAT 105 Indagine sugli strumenti multimediali (3 unità)
Avvisi sul corso: MAT 103.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Panoramica degli strumenti e delle applicazioni utilizzati per produrre contenuti multimediali interattivi, comprese applicazioni software, periferiche e hardware. Principali applicazioni per design, elaborazione fotografica, web design, creazione e video. Valutazione e descrizione dei punti di forza di ciascun programma e delle potenzialità di integrazione delle applicazioni produttive.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
MAT 109 Grafica informativa per il Web (0,5 unità)
Ore: 9 (9 lezioni frontali)
Panoramica su come creare e pubblicare sul web; grafica informativa, con applicativi tipici dell'ufficio (MS Word, Excel, PowerPoint, FileMaker, ecc.).
MAT 112 Disegno digitale (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Introduzione al disegno digitale attraverso il potente strumento artistico Adobe Illustrator. Crea grafica vettoriale che si adatta bene ad altri software e media grafici. Crea icone, personaggi, illustrazioni, elementi di interfaccia e modelli. Lavora con testo, forme 2D native, effetti 3D e bitmap vettoriali.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 116 Design interattivo I (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Introduzione ai principi dell'Interattività attraverso la produzione di progetti che utilizzano animazione, storytelling interattivo, design dell'interfaccia e mappe responsive. Gli studenti imparano a strutturare contenuti non lineari e vengono esposti ai principi dell'esperienza utente, lavorando con una varietà di risorse grafiche e audio.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 118 Tecniche di animazione 2-D (3 Unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Gli studenti svilupperanno competenze più forti nell'animazione digitale 2-D. Lavoreremo con tecniche di timing, storytelling, sincronizzazione audio, stop-motion, rotoscope e mat. Esploreremo e riconosceremo stili e tecniche, incorporeremo grafica vettoriale e bitmap e integreremo materiale fotografico e video.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
Progettazione dell'interfaccia computer MAT 121 (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Costruzione di interfacce utente grafiche (GUI) attraverso i principi dell'interazione del computer: finestra, icona, menu e attività del mouse. Strategie per organizzare le informazioni su uno schermo interattivo. Casi di studio: computer, Web e dispositivi/app mobili. Comportamento, usabilità (UX) e prototipazione di base. Si richiedono buone competenze grafiche digitali.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 131 Imaging digitale I (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Un'introduzione alle funzionalità di elaborazione delle immagini di PhotoShop per creare e modificare immagini e preparare immagini per vari media. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare di PhotoShop. Include selezione strumenti, canali, livelli, filtri, testo, pennelli, effetti, maschere, livelli di regolazione.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 132 Imaging digitale II (3 unità)
Avvisi sul corso: MAT 131 e 112.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Corso avanzato di Photoshop basato sulle competenze presentate in MAT 131. Gli studenti lavorano su progetti che mettono alla prova la loro creatività e capacità tecnica e sviluppano progetti commerciali e surreali complessi lavorando con software di manipolazione delle immagini.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 134A Animazione classica I (3 unità)
Avvisi sul corso: ART 120.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Principi base dell'animazione studiati attraverso il disegno e altri media. Include la comprensione analitica e la rappresentazione del movimento delle cose e delle forme di vita naturale nel mondo reale.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 134B Animazione classica II (3 unità)
Prerequisiti: ART 124A, MAT 134A.
Avvisi sul corso: ART 120.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Ulteriore studio e applicazione dei principi dell'animazione attraverso il disegno, con enfasi sullo sviluppo del personaggio, sui tempi, sull'analisi dell'azione, sul movimento complesso e sul processo di realizzazione del film.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 136 Introduzione all'animazione 3D (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Fondamenti di animazione 3D tra cui modellazione, animazione e rendering. Si concentra sugli strumenti e sulle tecniche di animazione al computer e costruisce una solida base per lo sviluppo dell'animazione dei personaggi e delle sequenze di effetti speciali.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 137 Effetti visivi per film, televisione e giochi (3 unità)
Prerequisiti: DRFT 136/MAT 136.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Corso sugli effetti visivi utilizzando software 3D e Compositing per completare la produzione della scena. Utilizzando particelle, corpi rigidi e corpi morbidi, gli studenti applicano tecniche per creare fenomeni naturali, come cascate e foglie mosse dal vento. Vengono inoltre esplorati metodi per simulare le interazioni fisiche, come una sedia che cade da una scala.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 138 Animazione di personaggi 3-D (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Corso avanzato di animazione computerizzata 3D sull'animazione dei personaggi, incluso il design dei personaggi, tecniche di modellazione di corpi, teste, mani e piedi, sistemi scheletrici e muscolari, animazione facciale e sincronizzazione labiale per i dialoghi.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 139 Illuminazione e rendering 3D (3 unità)
Avvisi sulle competenze: idoneità per ENG 98 e ENG 103.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Corso avanzato di animazione computerizzata 3D sull'arte e la scienza dell'illuminazione e del rendering. Sono state esplorate le tecniche per creare immagini fotorealistiche generate al computer, tra cui illuminazione, ombreggiatura, mappatura delle texture e manipolazione degli shader.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 141 Modellazione 3D (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Fondamenti di modellazione 3D, texturizzazione, illuminazione e rendering. Focus su strumenti e tecniche di modellazione 3D. Costruisce una solida base per la progettazione e la modellazione di prodotti, personaggi, set e oggetti di scena per animazioni, pubblicità di prodotti, film e videogiochi.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 145 Progettazione di videogiochi (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Introduzione alla progettazione e allo sviluppo di videogiochi. Si concentra sugli elementi che rendono avvincenti i giochi per computer e sulle basi delle meccaniche di gioco e degli ambienti, sulle loro storie ed esperienze sociali. Copre il flusso di lavoro del settore, dalle teorie e pratiche a un motore di gioco AAA pratico. Non è necessaria alcuna esperienza di programmazione.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 149 Social networking e social media (3 unità)
Ore: 54 (54 lezioni frontali)
L'uso e la creazione di contenuti multimediali nello sviluppo, nell'integrazione e nello sfruttamento di social network e applicazioni. Attraverso l'integrazione di una varietà di applicazioni di social networking, gli studenti apprendono come la creazione di contenuti multimediali aiuta a creare reti e comunità di interessi professionali e personali condivisi. Include applicazioni online Wiki, Youtube, Vimeo, Flickr, Myspace, Facebook, Digg, ecc. e il loro utilizzo come piattaforme orientate ai media.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
MAT 153 Web Design I (3 unità)
Avvisi sul corso: Art. 140.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Gli studenti si concentrano sui principi di progettazione, tra cui: usabilità, colore, layout, caratteri, spazio negativo, qualità dell'immagine e posizionamento. Gli studenti imparano: progettare con griglie, progettare per diversi ambienti di schermo, dimensionare e ottimizzare le foto. È richiesta la conoscenza di Photoshop.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
MAT 154 Web Design II: Integrazione (3 unità)
Prerequisiti: MAT 153.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Gli studenti creano un sito web da zero utilizzando HTML5, CSS3 e jQuery. Imparerai come utilizzare bootstrap, design reattivo, temi Wordpress personalizzati, moduli di contatto PHP e ottimizzazione organica dei motori di ricerca. Richiede competenza in Photoshop.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 164 Marketing online e mobile (3 unità)
Uguale a: MKT 164
Ore: 54 (54 lezioni frontali)
Introduzione ai componenti necessari per sviluppare strategie efficaci di marketing online e sui motori di ricerca (SEM). Vengono enfatizzati i media digitali emergenti e le campagne pubblicitarie mobili. Include l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), annunci con posizionamento a pagamento, identificazione di parole chiave, strategie di posizionamento, strumenti di ricerca e gestione SEM e applicazioni pubblicitarie WAP nel marketing mobile e nella pubblicità video.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
MAT 167 Progettazione di ambienti 3D (3 unità)
Avvisi sul corso: MAT 136, MAT 141, MAT 145.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Introduzione alla progettazione e creazione di un ambiente 3D per un gioco o una visualizzazione. Gli studenti si esercitano con le tecniche e il flusso di lavoro per la creazione di risorse 3D e li inseriscono in un moderno motore di rendering, per creare lì gli ambienti o i mondi in cui si svolgerà il progetto. Gli studenti completano un portfolio 3D secondo la propria ispirazione.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
Prototipazione di giochi seri MAT 168 (3 unità)
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Prototipazione di giochi per realtà virtuale, simulazioni, didattica e marketing. Gli argomenti includono il gioco, l'apprendimento basato sul gioco, lo sviluppo di concetti di gioco e la prototipazione del gioco. Gli studenti esplorano la prototipazione di giochi attraverso progetti pratici.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
MAT 205 Sviluppo del portafoglio e pratiche professionali (3 unità)
Prerequisiti: MAT 153 o GDP 212 o PHOT 180.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
In questo corso finale, gli studenti imparano come prepararsi per le carriere nelle arti dei media (web design, design digitale, audio, animazione e video). Sono coperti la comunicazione con i datori di lavoro tramite lettere di accompagnamento e colloqui, lo sviluppo di curriculum e portfolio/reels e l'utilizzo di risorse online per la ricerca di lavoro. Per la persona che ha seguito diversi corsi di arti multimediali e si sta avvicinando al completamento del programma.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
MAT 216 Interactive Design II - Giochi semplici (3 unità)
Prerequisiti: MAT 116.
Ore: 90 (36 lezioni frontali, 54 laboratori)
Gli studenti sviluppano ulteriormente le competenze nella produzione interattiva prototipando progetti come semplici giochi e app. Lavorano su ambienti interattivi per sviluppare pezzi di portfolio e scoprire, in prima persona, problemi nell'esperienza dell'utente.
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile, UC trasferibile
MAT 290 Esperienza lavorativa nel settore multimediale (1-4 unità)
Ore: 300 (300 lab)
Impiego supervisionato degli studenti con l'intento di creare consapevolezza negli studenti delle opportunità di lavoro, aiutandoli ad acquisire abitudini lavorative desiderabili e fornendo loro esperienze nei settori multimediali e correlati. Gli studenti svolgono le responsabilità assegnate come dipendenti, seguono le politiche del datore di lavoro, scrivono obiettivi di apprendimento individuali, tengono un registro del tempo lavorato, compilano una scheda dati dello studente e garantiscono una valutazione del dipendente. Corso limitato a 3 ripetizioni
Informazioni sul trasferimento: CSU trasferibile
Esito del programma
Risultati di apprendimento
- Gli studenti saranno in grado di inserire, creare, modificare, migliorare e comporre una varietà di media visivi (basati su vettori e bitmap, 2D e 3D), quindi ottimizzare e formattare per l'output su web, schermo o supporti mobili.
- Gli studenti saranno in grado di pianificare, progettare e costruire un'interfaccia interattiva centrata sull'utente.
- Gli studenti saranno in grado di creare modelli complessi in 3D e applicarvi colori e trame complessi secondo uno storyboard.
- Gli studenti saranno in grado di analizzare la storia, il design e il gameplay dei giochi rilasciati sul mercato, essendo in grado di identificare i problemi in quelle aree.
Opportunità di carriera
I programmi MAT preparano gli studenti a carriere in:
- Film CGI
- Animazione 3D Pixar
- Gaming
- Realtà virtuale/Realtà aumentata
- Progettazione/Sviluppo Web
- Marketing digitale
- Design interattivo
- Progettazione UX / UI
- Progettazione di applicazioni
- Produzione artistica multimediale
- Illustrazione digitale
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