
introduzione
La filosofia e la psicologia cercano di rispondere a domande profonde su noi stessi e il nostro posto nell'universo sociale e fisico. In questo corso, indagherai su una serie di dibattiti filosofici su etica, giustizia, conoscenza scientifica, religione, arte e sé. Tratterai gli approcci fondamentali della psicologia sociale, cognitiva e dello sviluppo e alcuni aspetti applicati della pratica professionale. Imparerai a leggere e comprendere testi scientifici e filosofici; utilizzare diversi metodi di ricerca; comunicare in modo chiaro e logico; e lavorare e pensare in modo indipendente.
Caratteristiche principali del corso
- Indagare domande profonde sulla mente e sul comportamento umani da due prospettive complementari
- Impegnati con la ricerca attuale e scopri come psicologi e filosofi affrontano problemi urgenti della vita reale.
- Impara come valutare le prove, costruire argomentazioni ben informate e presentare le tue conclusioni in modo convincente.
- Sviluppa preziose abilità trasferibili che sono molto apprezzate sul posto di lavoro, comprese le abilità di comunicazione, risoluzione dei problemi, calcolo e autogestione.
Accessibilità
Rendiamo tutte le nostre qualifiche il più accessibili possibile e disponiamo di una gamma completa di servizi per supportare tutti i nostri studenti. Il BA (Honours) Filosofia e studi psicologici utilizza una varietà di materiali di studio e ha i seguenti elementi:
- studiare un misto di materiale cartaceo e online: le risorse di apprendimento online possono includere siti Web, clip multimediali audio/video e attività interattive come quiz online
- reperimento di materiale esterno/di terze parti online
- lavorare in gruppo con altri studenti
- lavorare con materiale di lettura specializzato come opere d'arte e manoscritti musicali
- valutazione continua e di fine modulo sotto forma di saggi, domande a risposta breve e in alcuni casi un esame
Curriculum
Dettagli del Corso
Questo grado ha tre fasi, ciascuna comprendente 120 crediti.
- Nella fase 1 studierai due moduli obbligatori che ti introdurranno alle arti e alle discipline umanistiche e allo studio della psicologia.
- Successivamente, nella fase 2 , studierai altri due moduli obbligatori, uno in ciascuno di filosofia e psicologia.
- Infine, nella fase 3 , studierai un modulo di filosofia obbligatorio e sceglierai tra due opzioni di psicologia.