
Master in
M.Sc. nei sistemi cognitivi Open University Of Cyprus

introduzione
Laurea congiunta della Open University Of Cyprus , School of Pure and Applied Sciences e dell'Università di Cyprus, Dipartimento di Psicologia e Dipartimento di Informatica. Fin dall'inizio del paradigma informatico, la metafora prevalente per un computer è stata quella di uno strumento multiuso, come esemplificato dall'uso di "linee di comando" e "desktop" nell'interfaccia tra uomo e computer. La prevalenza senza pari dei dispositivi abilitati al calcolo nella nostra vita quotidiana e il diffuso accesso alle informazioni sul Web suggeriscono una metafora più adatta per un computer moderno, quella di un assistente. Gli umani non usano più, ma piuttosto collaborano con i loro dispositivi per risolvere un compito cognitivo, con ciascuna parte che apprende e si adatta alle capacità dell'altra. La comunicazione e il processo decisionale avvengono a un livello trasparente e cognitivamente compatibile con le capacità e le limitazioni umane. Non si parla più di interazione uomo-computer, ma di simbiosi uomo-computer. Per insegnare il nuovo paradigma del cognitive computing, il M.Sc. Il programma in Sistemi cognitivi riunisce due aree scientifiche principali: la psicologia cognitiva e l'intelligenza artificiale in informatica. Mirando, da un lato, ai futuri studenti a comprendere le basi della cognizione umana, il Programma è fortemente influenzato dalla psicologia cognitiva e include moduli di apprendimento che esplorano i fondamenti della percezione, dell'apprendimento, della rappresentazione mentale e del ragionamento negli umani. Mirando, d'altro canto, ai futuri studenti a essere in grado di progettare sistemi cognitivi, il Programma pone l'accento sull'indagine sui metodi computazionali e sugli strumenti per comprendere e progettare i sistemi cognitivi, e comprende moduli di apprendimento di Connectionist e Symbolic Artificial Intelligence, da Machine Learning e moduli di apprendimento sui recenti sviluppi del Cognitive Computing. I corsi sono offerti da Cognitive Psychology (CP) e Computer Science (CS), organizzati in cinque temi principali: Fondamenti, Percezione, Apprendimento, Ragionamento, Sistemi.
Struttura del programma
Il programma è composto da 120 unità ECTS insegnate in quattro semestri di studio a tempo pieno. Ogni corso del Programma è di 10 unità ECTS, mentre una tesi facoltativa (presa al posto di tre corsi) è di 30 unità ECTS. Gli studenti sono tenuti a frequentare i tre primi corsi con il tema Fondazioni (COS511, COS512, COS513), dove si prevede che almeno i due corsi introduttivi (COS511, COS512) saranno tenuti durante il primo semestre. Il restante programma comprende elettivi tra tutti gli altri corsi, a condizione che almeno un terzo dei corsi provenga da Cognitive Psychology (CP) e un terzo dei corsi provenga da Computer Science (CS). Si consiglia di prendere almeno un corso per ciascun tema, al fine di garantire ampiezza di copertura. Selezione tipica di corsi per studio a tempo pieno, con enfasi sulla psicologia cognitiva:
Selezione tipica di corsi per studio a tempo pieno, con enfasi sull'informatica: sono possibili altre combinazioni di corsi, subordinatamente all'offerta dei corsi ogni semestre. Si prevede che i corsi saranno offerti come segue, con la possibilità di ripetere alcune offerte di corso in entrambi i semestri: Semestre autunnale: Fondamenti, Ragionamento; Semestre primaverile: percezione, apprendimento, sistemi. Ulteriori corsi opzionali potrebbero essere offerti in futuro, previa richiesta sufficiente. Gli studenti che desiderano iscriversi a un certo numero di corsi e ottenere un certificato di completamento, senza interesse a conseguire il titolo completo, possono scegliere di farlo, con tasse scolastiche proporzionali al numero di corsi per i quali scelgono di iscriversi. Moduli offerti: semestre autunnale
- COS511 Introduzione alla psicologia cognitiva
- COS512 Introduzione all'intelligenza artificiale
- COS513 Sistemi intelligenti computazionali
Semestre primaverile
- COS521 Acquisizione della conoscenza cognitiva
- COS522 Apprendimento e memoria negli esseri umani
- COS621 Psicologia sperimentale
- COS623 Progettazione del sistema cognitivo
Metodo di insegnamento I corsi sono tenuti in inglese usando una metodologia di apprendimento misto a distanza. Gli studenti hanno incontri settimanali online in diretta con i loro istruttori del corso, che sono registrati e disponibili anche per la visualizzazione offline. I forum del corso vengono utilizzati per interagire in modo asincrono con gli istruttori e tutte le attività didattiche, gli incarichi e gli invii dei corsi, ecc. Pertinenti, vengono svolti online tramite la piattaforma educativa del corso. I corsi comprendono compiti bisettimanali e progetti di classe. Gli esami finali vengono sostenuti in classe, in luoghi specifici nel paese di residenza di uno studente. Gli studenti hanno anche la possibilità di frequentare un campo estivo a Cipro.
Semestre 1 | Semestre 2 |
COS511 Introduzione alla psicologia cognitiva COS512 Introduzione all'intelligenza artificiale COS513 Sistemi intelligenti computazionali | COS521 Acquisizione della conoscenza cognitiva COS522 Apprendimento e memoria negli esseri umani COS523 Percezione e attenzione umana |
Semestre 3 | Semestre 4 |
COS611 Modellistica cognitiva COS612 Rappresentazioni mentali e ragionamento COS613 Agenti cognitivi e ragionamento O tesi | COS621 Psicologia sperimentale COS622 Neuroscienza cognitiva O tesi COS623 Progettazione del sistema cognitivo O tesi |
Semestre 1 | Semestre 2 |
COS511 Introduzione alla psicologia cognitiva COS512 Introduzione all'intelligenza artificiale COS513 Sistemi intelligenti computazionali | COS521 Acquisizione della conoscenza cognitiva COS522 Apprendimento e memoria negli esseri umani COS524 Elaborazione del linguaggio naturale |
Semestre 3 | Semestre 4 |
COS611 Modellistica cognitiva COS613 Agenti cognitivi e ragionamento COS614 Sistemi adattativi e interattivi O Tesi | COS621 Psicologia Sperimentale O Tesi COS623 Progettazione del sistema cognitivo COS624 Sistema Watson IBM O Tesi |
Ammissioni
Curriculum
Il programma consiste in 120 unità ECTS insegnate in quattro semestri di studio a tempo pieno. Ogni corso del Programma è di 10 unità ECTS, mentre una tesi facoltativa (svolta al posto di tre corsi) è di 30 unità ECTS.
Gli studenti sono tenuti a seguire i tre primi corsi nell'ambito del tema Fondamenti (COS511, COS512, COS513), dove almeno i due corsi introduttivi (COS511, COS512) dovrebbero essere seguiti durante il primo semestre. Il programma rimanente comprende elettivi tra tutti gli altri corsi, purché almeno un terzo dei corsi provenga da Psicologia Cognitiva (CP) e un terzo dei corsi provenga da Informatica (CS). Si consiglia di seguire almeno un corso per ogni tema, per garantire l'ampiezza della copertura.
Opportunità di carriera
Con un Master in Sistemi Cognitivi, i laureati hanno opportunità di lavoro nelle due aree tradizionali della Psicologia Cognitiva e dell'Informatica, ma anche nella nuova area emergente dei Sistemi Cognitivi. In generale, i laureati del programma saranno qualificati per contribuire alla ricerca di base e applicata finalizzata all'ottimizzazione dell'interazione uomo-computer e/o all'applicazione di strumenti computazionali nella comprensione della cognizione (ricerca, ricerca e sviluppo e ricerca e innovazione presso centri/aziende pubbliche e private). In particolare, gli studenti potranno lavorare in organizzazioni nei settori dei sistemi intelligenti, dell'apprendimento automatico, dell'interazione uomo-computer e dello sviluppo di sistemi cognitivi, con grandi aziende come IBM, Google, Amazon, Microsoft, Facebook e Apple che cercano attivamente , e offrendo stipendi redditizi per i dipendenti nelle aree emergenti coperte dal programma di studio. La loro capacità di progettare e sviluppare sistemi offre anche l'opportunità ai laureati di lavorare come sviluppatori in grandi società di software, con la capacità di incorporare nel tradizionale ciclo di sviluppo del software tecniche innovative e all'avanguardia ispirate alla cognizione umana. La conoscenza da parte dei laureati delle teorie e delle metodologie della psicologia cognitiva consentirà loro inoltre di scegliere di lavorare in strutture terapeutiche e sanitarie, aiutando le persone con disabilità cognitive, sfruttando la loro esperienza nello sviluppo di sistemi cognitivi per sviluppare nuove soluzioni per i pazienti. Indipendentemente dall'obiettivo dei loro studi, i laureati saranno esperti in una nuova entusiasmante area di ricerca che può portarli a perseguire un dottorato di ricerca. programma presso Open University Of Cyprus , Università di Cipro o in altro dottorato di ricerca competitivo. programmi in tutto il mondo.
L' Open University Of Cyprus (OUC), attraverso la sua partecipazione al progetto europeo "Uffici di collegamento con il mercato del lavoro", offre agli studenti di tutti i suoi corsi di studio, l'Unità Tematica (ie Modulo) facoltativa e gratuita intitolata "Industry Placement ". Questo modulo offre agli studenti l'opportunità di un tirocinio per acquisire esperienza professionale nel loro particolare campo di studio e l'istituto ospitante può essere qualsiasi organizzazione pubblica o privata che opera nella Repubblica di Cipro.
Ogni studente ha diritto a partecipare a questa offerta una o due volte durante i suoi studi, a condizione che soddisfi le condizioni richieste.