Diploma in psicologia infantile
Online Academies
Informazione chiave
Posizione del campus
Bournemouth, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Richiedi informazioni
Tasse universitarie
GBP 199 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
75% di sconto su tutti i corsi utilizzando il codice SA75
Panoramica
La psicologia infantile è lo studio dello sviluppo mentale, sociale ed emotivo dei bambini dalla nascita fino all'adolescenza. Esamina i cambiamenti nelle abilità motorie, nello sviluppo cognitivo, nell'acquisizione del linguaggio e nella formazione dell'identità.
Questo approfondito corso di psicologia infantile ti fornirà una conoscenza fondamentale dello sviluppo dei bambini e ti fornirà una visione completa del perché i bambini si comportano come loro.
Programma
Modulo Uno importanti problemi di sviluppo
Unità 1: il primo anno di vita
- Riflessi infantili; Sviluppo sociale durante il primo anno di vita compreso il sorriso sociale e l'inizio della paura degli estranei.
Unità due: la formazione di allegati
- imprinting; Allegato (Bowlby) compresi gli studi interculturali; Harlow e madri surrogate; Rilevanza degli studi sugli animali nello sviluppo del bambino.
Unità tre: conseguenze delle interruzioni negli allegati
- Privazione materna; Implicazioni delle teorie sull'attaccamento e sulla privazione materna quando si collocano bambini con surrogati.
Unità quattro: la casa, la famiglia e la scuola
- Gruppo contro famiglia e studi sugli effetti del lavoro materno e delle famiglie assenti dal padre; Importanza di pari e fratelli.
Unità cinque: principi di base dei metodi di ricerca
- Natura e scopo della ricerca, cos'è un esperimento, sostenere e rifiutare ipotesi, variabili indipendenti e dipendenti, controllo delle variabili, istruzioni e procedure standardizzate, metodi di campionamento, una progettazione di indagini.
Unità sei: lo sviluppo della percezione visiva
- Introduzione al dibattito natura / cultura sulla percezione visiva; Fantz: percezione della forma; Gibson and Walk - percezione profonda; come la fisiologia del sistema visivo umano ci aiuta a giudicare profondità e distanza; Bower - costanza delle dimensioni; esperimenti sugli animali sulla privazione sensoriale precoce.
Unità 7: lo sviluppo della lingua e della comunicazione
- Sviluppo della comunicazione non verbale nell'uomo, gesti, ecc; confronti con primati non umani; descrizione dello sviluppo del linguaggio nell'uomo; includendo l'osservazione naturalistica negli esseri umani; includendo studi osservazionali naturalistici e critiche a questi; Teorie innate e di rinforzo.
Unità otto: test di intelligenza e intelligenza
- Definizioni di intelligenza; età mentale e QI; Test di intelligenza; Vantaggi e svantaggi del test QI.
Unità Nove: il dibattito Natura / Alimentazione nello studio dell'intelligenza
- Studi gemelli; stabilità del QI; Le prime esperienze sono decisive per uno sviluppo successivo?
Unità dieci: raccolta e interpretazione dei dati
- Tabelle e istogrammi, correlazione e scattergrams; Significare; Gamma; Trarre conclusioni dai dati.
Modulo due Il bambino come individuo
Unità Undici: come pensano i bambini
- Teoria di Piaget sullo sviluppo cognitivo; compresi studi sull'egocentrismo e critiche al suo lavoro.
Unità 12: Teoria dell'apprendimento: come viene acquisito il comportamento
- Apprendimento e condizionamento - condizionamento classico e condizionamento operante; comprese le spiegazioni di estinzione, discriminazione e generalizzazione; rinforzo positivo e negativo; Teoria e critica di apprendimento sociale.
Unità tredici: Teoria psicodinamica di Freud - Un approccio alternativo
- Struttura della personalità, teoria delle 5 fasi, critiche.
Unità quattordici: sviluppo morale
- La definizione in termini psicologici; indagine sul comportamento morale, sentimenti morali e giudizio morale.
Unità Quindici: lo sviluppo dei ruoli di genere
- Sex-tipizzazione; Identita `di genere; Teorie biologiche, sociali e culturali.
Unità 16: Aggressione nei bambini
- Base biologica dell'aggressività; Teoria psicologica e aggressività; Aggressività come risposta appresa;
Imitazione dell'aggressività; vedere la violenza; Punizione per aggressione; differenze di sesso nell'aggressione.
Unità diciassette: metodi usati nella ricerca sullo sviluppo infantile
- Observational, Survey, Correlational, Experimental - vantaggi e svantaggi.
Unità Diciotto: Gioca
- L'importanza del gioco per l'apprendimento;
La teoria del gioco di Piaget; forme di gioco;
La rilevanza delle teorie psicologiche rispetto all'educazione prescolastica; Giocare e imparare nelle scuole materne; Gioca a terapia.
Unità diciannove: Apprendimento a scuola
- Apprendimento programmato e relazione con la teoria dell'apprendimento: vantaggi e svantaggi; Scoperta della scoperta e sua efficacia.
Unità Venti: modifica del comportamento
- Spiegazione ed esempi; Relazione con la teoria dell'apprendimento; Sistemi di punti, vantaggi e svantaggi.
accreditamento
Questo corso è stato accreditato dalle Online Academies . Al completamento con successo di questo corso, sarai in grado di scaricare o stampare un PDF del tuo Diploma di Online Academies (nota: ti verrà anche data la possibilità di avere una copia cartacea del certificato stampata e pubblicata per te un piccolo costo aggiuntivo). Se vuoi vedere un campione del diploma, clicca qui
Valutazione
Alla conclusione di ogni modulo, esiste una valutazione a domande a scelta multipla. Questo ti aiuterà a ricordare i punti principali della lezione e a fare da controllo per aver conservato la conoscenza essenziale e la comprensione di quella particolare sezione. I risultati possono essere visualizzati istantaneamente e puoi correggere le risposte sbagliate. Quando il risultato è soddisfacente puoi passare al modulo successivo.
Risultato del corso
Una volta che hai completato con successo tutti i moduli per il tuo corso, ti verrà assegnato un diploma rilasciato da Online Academies