
Master in
Master in gestione aziendale internazionale OBS Business School

introduzione
Master in commercio internazionale e insediamento nei mercati esteri.
Il Master in International Business Management è strutturato in modo modulare attraverso il modulo in International Business Management e il modulo in International Trade Management.
Modulo in International Business Management
La globalizzazione ha dato vita a mercati sempre più segmentati e competitivi, motivo per cui l'internazionalizzazione delle aziende e il loro insediamento sui mercati esteri è fondamentale quando si tratta di espandere il business. Promuovere l'uso delle tecnologie dell'informazione, affrontare l'espansione delle sue operazioni e creare un cambiamento nella cultura dell'azienda sono essenziali.
Nel modulo International Business Management formiamo professionisti con orientamento internazionale, che sappiano gestire aziende in via di internazionalizzazione o che già operano all'estero. Professionisti che padroneggiano gli ambienti finanziari, strategici e gestionali in cui si svolge il business internazionale.
Obiettivi e vantaggi
Questo modulo è progettato per fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare con successo i cambiamenti che si verificano nei processi di internazionalizzazione delle imprese e una gestione strategica efficiente, nonché aumentare la competitività internazionale e l'occupabilità dei partecipanti.
Per fare ciò, al termine del programma, sarai in grado di:
- Analizza e valuta criticamente questioni complesse in un ambiente aziendale globalizzato, dinamico e in evoluzione.
- Descrivere gli indicatori economico-finanziari rilevanti ei modelli di business applicabili in termini decisionali.
- Apprezzare le complessità interculturali della gestione internazionale e gestire eticamente gli accordi istituzionali.
- Riconoscere le esigenze dei clienti internazionali e sviluppare strategie di marketing globale.
- Applicare le conoscenze necessarie per avere successo come imprenditore globale e il know-how per sviluppare nuove imprese in contesti internazionali.
- Pianificare strategie di crescita per il business internazionale.
Modulo in Gestione del commercio internazionale
La globalizzazione ha dato vita a mercati sempre più segmentati e competitivi, motivo per cui la gestione commerciale delle aziende ha nuove sfide quando si tratta di organizzare le vendite in un ambiente incerto. Promuovere l'uso delle tecnologie dell'informazione, affrontare l'espansione delle sue operazioni e creare un cambiamento nella cultura dell'azienda sono essenziali.
Questo modulo, a sua volta, è pensato per professionisti con un orientamento internazionale, che sanno come gestire un reparto commerciale e vogliono conoscere le implicazioni di una strategia in un ambiente globale. Si tratta di persone con padronanza della gestione aziendale e conoscenza delle opportunità che possono essere create con una strategia di vendita internazionale.
Il programma è progettato per fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare con successo la gestione aziendale internazionale con le diverse opportunità offerte dall'ambiente in evoluzione. Cerca inoltre di aumentare la competitività e l'occupabilità internazionale dei partecipanti.
Per raggiungere questo obiettivo, il programma sarà in grado di:
- Descrivere gli strumenti dell'analisi economica e identificare le sfide e le opportunità della globalizzazione.
- Utilizzare la conoscenza delle nuove tecnologie e dei sistemi informativi applicabili al commercio internazionale e alla gestione delle operazioni internazionali.
- Sviluppare capacità e tecniche di negoziazione commerciale internazionale.
- Identificare le diverse variabili che influenzano la creazione di reti commerciali e l'impatto della logistica come risorsa per l'attività commerciale.
- Gestire le conseguenze fiscali delle operazioni commerciali di un'organizzazione internazionale.
Curriculum
programma scolastico
Gestione aziendale internazionale
- Integrazione e contesto economico
- Gestione e Innovazione di Aziende Internazionali
- Marketing globale
- Gestione finanziaria internazionale
- Gestione interculturale
Gestione del commercio internazionale
- Strategie di e-business
- Imprenditoria globale
- Gestione del commercio internazionale
- Gestione della catena di approvvigionamento globale
- Negoziazione del commercio internazionale
- Simulazione di affari internazionali
Ammissioni
Opportunità di carriera
opportunità di lavoro
- Aziende di importazione ed esportazione
- Banca internazionale
- Industria manifatturiera e dei servizi
- Compagnie di trasporto internazionali
- Società multinazionali
- Organismi di regolamentazione
- Settore tecnologico
- Società di gestione della logistica internazionale
- Società di commercio internazionale
- Società di consulenza
- Gestione dell'infrastruttura
- Piccole e medie imprese
- Istituzioni multilaterali
- Organizzazioni non governative