MBA nel turismo
Neapolis University Pafos Distance Learning
Informazione chiave
Posizione del campus
Online Cyprus
Le lingue
Inglese,
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
3 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 10.000 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
introduzione
Il programma è accreditato dalla Cyprus Agency of Quality Assurance and Accreditation in Higher Education (CYQAA)
Il programma a distanza MBA in Turismo della Neapolis University Pafos offre agli studenti un approccio completo e integrato alla disciplina del turismo e al settore critico del turismo in generale. L'MBA in Turismo segue un approccio moderno per fornire le conoscenze necessarie per la comprensione del turismo come fenomeno sociale ed economico. Pone particolare enfasi sull'amministrazione delle imprese turistiche e ricettive e sulla gestione delle destinazioni turistiche. Basandosi sui benefici dell'innovazione nel mondo globalizzato, il curriculum è strutturato attorno ai seguenti pilastri: sostenibilità ambientale e gestione sostenibile delle organizzazioni turistiche. Pertanto, gli studenti devono essere dotati delle giuste competenze per affrontare le sfide affrontate dalle moderne imprese turistiche, in un ambiente internazionale in continua evoluzione dominato da rapidi sviluppi tecnologici, che si traducono in nuovi modelli di governo societario.
Vantaggi del programma
- Il prestigio e il riconoscimento internazionale dell'Università Neapolis di Pafos.
- Personale accademico eccellente con una forte esperienza nelle materie insegnate.
- Collaborazioni internazionali con numerose Università.
- La flessibilità della didattica a distanza.
- L'uso di tecnologie e risorse avanzate.
- La scelta dinamica tra formazione a distanza sincrona e asincrona.
- L'adeguamento del programma MBA alle attuali esigenze del mercato e molteplici ambienti aziendali.
- Tasse universitarie competitive.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Per ottenere un MBA in Turismo, gli studenti devono superare con successo tutti i corsi obbligatori e la tesi di laurea.
Il programma è strutturato come segue:
1° semestre
- DMBA550 Contabilità finanziaria e manageriale
- DMBA560 Marketing Management & Comunicazione d'impresa
- DMBA580 Leadership e comportamento organizzativo
- DMBA620 Analisi quantitativa d'impresa
2° semestre
- DTOUR520 Gestione del tour operating
- DTOUR530 Gestione e sviluppo dell'attività alberghiera
- DTOUR550 Economia del turismo e dell'ospitalità
- DTOUR570 Gestione strategica della destinazione
- DTOUR590 Politica del turismo & Pianificazione
3° semestre
- DTOUR600 Dissertazione
Metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione
Si tratta di un programma di apprendimento a distanza. Durante l'anno accademico, per ciascuno dei corsi (obbligatori e opzionali) si tengono incontri formativi, così articolati: sei (6) incontri telematici della durata di due ore con il consulente di ciascun corso, che ha il compito di informare, orientare, consigliare e valutare gli studenti. Questi incontri sono finalizzati principalmente al sostegno generale degli studenti e all'elaborazione, all'approfondimento e allo sviluppo di tutti i corsi che gli studenti stanno studiando. L'interattività e la valutazione formativa fanno parte della metodologia di apprendimento e insegnamento. I compiti completati durante il semestre corrispondono al 30% del voto finale, mentre l'esame finale corrisponde al 70%. Affinché lo studente possa avere successo in un corso, deve ottenere, sia nel compito scritto che nell'esame finale, un voto pari ad almeno 50/100.
Nel terzo semestre gli studenti completano la tesi di laurea MBA, che corrisponde a 30 ECTS.
Durata del programma
La durata del programma è di 18 mesi.
Gli studenti hanno l'opportunità di completare i loro studi post-laurea in 12 mesi, a condizione che inizino a svolgere la loro dissertazione di master durante il primo o il secondo semestre dei loro studi, compreso il periodo estivo. In questo caso, il completamento della tesi di Master può essere prolungato dopo il periodo estivo, per uno o due mesi. In ogni caso, il totale degli ECTS rimane 90.
Tassa di iscrizione al programma
Studenti ideali
Il programma è stato concepito appositamente per:
- Dipendenti-dirigenti di aziende del settore turistico e dell'ospitalità come alberghi, agenzie di viaggio, Tour Operator, compagnie aeree, compagnie di crociera e organizzazioni di gestione delle destinazioni.
- Ricercatori/analisti e dirigenti del settore turistico in tutto il mondo.
- Dipendenti-manager in settori diversi dal turismo.
- Specialisti e consulenti che forniscono pareri di esperti in materia di politica e sviluppo del turismo al settore pubblico e privato.
- Docenti delle scuole di turismo e coloro che scelgono di avanzare nella carriera accademica fino al livello di dottorato.