
Corso di Laurea Magistrale in Banca, Investimenti e Finanza (apprendimento a distanza)
Online Cyprus
DURATA
18 Months
LINGUE
Inglese,
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Feb 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 10.000 / per year
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Il design innovativo del programma e il suo curriculum guidato dal mercato forniscono agli studenti competenze e conoscenze pertinenti e aggiornate nei settori della finanza e delle banche.L'obiettivo del curriculum è fornire agli studenti ben qualificati le basi analitiche e concettuali per future posizioni dirigenziali finanziarie di alto livello in qualsiasi paese del mondo.Il programma combina il rigore teorico dell'economia finanziaria e bancaria con aspetti empirici e del mondo reale della finanza, della gestione bancaria e del rischio e della contabilità.
Mentre il programma fornisce agli studenti una solida base in finanza e banche, il curriculum incoraggia anche il pensiero critico e promuove abilità di ricerca, analisi, sintesi, creatività; e comportamento etico.
Il metodo di insegnamento nel programma è un mix di apprendimento a distanza (teleconferenze) e tecniche di apprendimento attivo.Più precisamente, il metodo di insegnamento è partecipativo e interattivo, in modo che gli studenti possano sviluppare le proprie capacità interpersonali attraverso la partecipazione attiva al processo di apprendimento come attinenti ai contenuti video presentazioni seguite da discussioni critiche nei forum e attraverso l'istituzione di lavoro collettivo in-game simulazione, che è il metodo standard per lo sviluppo delle abilità di gruppo.Inoltre, nel forum verranno discussi recenti documenti di ricerca e questioni attuali.
Il piano si ottiene attraverso un curriculum di molti corsi di base che coprono economia, finanza aziendale, gestione del rischio, statistica, matematica, banche e contabilità, nonché un numero considerevole di corsi opzionali che coprono la finanza immobiliare, la gestione del rischio di mercato e di credito e la gestione del portafoglio .
Esito del programma
Acquisire background teorico e conoscenze specialistiche al fine di essere in grado di spiegare le componenti strutturali e costitutive che compongono i mercati finanziari di società di servizi di investimento, fondi di investimento, hedge fund o compagnie di assicurazione.
Al completamento con successo del programma gli studenti saranno in grado di:
- Identificare teorie e concetti diversi per spiegare questioni e decisioni finanziarie nelle organizzazioni aziendali e nelle istituzioni finanziarie.
- Applicare competenze finanziarie e quantitative e selezionare gli strumenti decisionali appropriati ai problemi finanziari del mondo reale per produrre raccomandazioni applicabili che creano valore per l'organizzazione.
- Riflettere criticamente sulla letteratura esistente esaminando le fonti accademiche e professionali e testando empiricamente le ipotesi di ricerca
- Dimostrare la capacità di essere adattabili e dimostrare originalità, intuizione e capacità critiche e riflessive in modo da prendere decisioni informate in situazioni e ambienti complessi e imprevedibili
- Utilizzare la tecnologia dell'informazione (fogli di calcolo, software di tecniche econometriche e database) per interpretare e analizzare i dati finanziari e bancari.
- Comprendere e valutare criticamente le applicazioni pratiche delle teorie e tecniche finanziarie e come vengono utilizzate nel settore finanziario.
- Applicare le tecniche e i metodi di finanza, investimento e banca per condurre progetti di ricerca indipendenti.
- Lavora in modo collaborativo, esercita la leadership del team e dimostra la capacità di gestire i conflitti di gruppo e produrre risultati di squadra.
Curriculum
Semestre 1
- DMFIN500 Metodi quantitativi in finanza Obbligatorio 7.5
- DMAFN540 Finanza aziendale e gestione finanziaria Obbligatorio 7.5
- DMAFN550 Analisi contabile e di bilancio obbligatoria 7.5
- DMFIN520 Economia per i mercati finanziari Obbligatoria 7.5
Semestre 2
- DMFIN560 Operazioni e gestione bancaria Obbligatorio 7.5
- DMFIN530 Titoli derivati obbligatori 7.5
- DMFIN556 Gestione del rischio di mercato e di credito facoltativo 7.5
- DMFIN545 Gestione del portafoglio e pianificazione patrimoniale facoltativa 7.5
- DMFIN591 Investimenti immobiliari e finanza facoltativa 7.5
- DMFIN690 Metodi di ricerca facoltativi 7.5
Semestre 3
- MDIS600 Tesi obbligatoria 30