Laurea Magistrale in Formazione Docenti in Gastronomia
Mondragon Unibertsitatea
Informazione chiave
Posizione del campus
Online
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
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introduzione
Il Master universitario in formazione per insegnanti di gastronomia è un programma che mira a formare professionisti che desiderano avere una solida base pedagogica e didattica specifica per lavorare nel campo della gastronomia.
Evidenziamo
- Capirai il settore e il contesto educativo della gastronomia e le nuove tendenze in questo campo
- Pianificherai e svilupperai progetti di ricerca e innovazione dei processi di insegnamento e apprendimento in gastronomia
- Imparerai in modalità online% 100, lavorando con metodologie attive
- Un Master inserito nel framework BCC Innovation: Center for Innovation and Research
Imparerai con esperti in innovazione pedagogica e gastronomica
Mondragon Unibertsitatea hanno lavorato fianco a fianco per creare questo Maestro. Da un lato, la Facoltà di Scienze Gastronomiche - Basque Culinary Center, un prestigioso centro di formazione in gastronomia, e, dall'altro, la Facoltà di Scienze Umane e dell'Educazione, un centro di riferimento nell'innovazione pedagogica. Due facoltà che si uniscono per progettare un programma per la formazione di professionisti nel campo dell'insegnamento della gastronomia, al fine di articolare un programma che diventerà un riferimento mondiale in questo campo.
Esito del programma
Con questo Master sarai formato per rispondere alle sfide future come professionista nell'istruzione e nella ricerca nel campo della gastronomia. Inoltre, ti formerai come facilitatore dell'apprendimento nel campo della gastronomia:
- Svilupperai il pensiero critico, creativo, innovativo e interdisciplinare necessario nel campo dell'educazione gastronomica.
- Imparerai a conoscere il contesto e i processi di insegnamento-apprendimento in gastronomia.
- Acquisirai competenze per lo sviluppo della funzione didattica e la facilitazione dell'apprendimento in ambito gastronomico.
Opportunità di carriera
- Insegnamento e ricerca nel campo dell'alimentazione, della gastronomia e delle arti culinarie.
- Reparti tecnici produttivi delle aziende alimentari.
- Centri di ricerca o tecnologici nel settore alimentare.
Curriculum
Un Master basato su progetti e metodologie attive
L'obiettivo principale delle materie del Master è formarti nello sviluppo di un progetto il cui punto di partenza è una situazione reale che deve essere migliorata. Ecco perché il progetto costituisce la cornice del Master e le diverse materie devono essere intese al servizio di detto progetto. Cioè il progetto non è un lavoro che svilupperai solo alla fine del Master, ma piuttosto è un processo che rimane aperto per tutta la sua durata.
Docenti ed esperti della materia contribuiranno allo sviluppo delle competenze, in base all'ambito della propria area di conoscenza. Questi soggetti saranno ambienti di apprendimento per lo sviluppo di competenze in cui lavorerai con metodologie come:
- Apprendimento basato sui problemi (PBL): sarai in grado di sintetizzare e costruire conoscenze per fornire soluzioni ai problemi in modo da rispondere alle condizioni che loro stessi avevano stabilito.
- Casi: applicherai le conoscenze ricevute e l'esperienza nella risoluzione dei casi; per addestrarti a risolvere le situazioni. Imparerai ad essere aperto a diverse soluzioni.
- Progetti: Applicherai le conoscenze ricevute e imparerai a conoscere te stesso e la necessità di contare sugli altri; sintetizzerai e costruirai conoscenza; creerai.
- Sfide: questo approccio pedagogico richiede una visione globale del mondo reale. Partendo dai tuoi interessi per dare un significato pratico all'istruzione, svilupperai competenze trasversali come il lavoro collaborativo e interdisciplinare, il processo decisionale, la comunicazione, la risoluzione dei problemi, l'etica e la leadership.
Un ruolo particolarmente rilevante avrà il tutoraggio e il monitoraggio attraverso mezzi telematici e virtuali (chat, email, supporto telefonico). Incoraggiano la partecipazione attiva degli studenti e promuovono la comunicazione tra insegnanti e studenti.