
Certificato in
Certificato nell'ACCORDO EUROPEO RELATIVO AL TRASPORTO INTERNAZIONALE DI MERCI PERICOLOSE SU STRADA (ADR) Middle East Logistics Institute For Training

introduzione
Il trasporto di merci pericolose su strada presenta rischi e pericoli intrinseci. Frequentando una formazione riconosciuta, i conducenti possono ridurre i rischi per se stessi e per gli altri utenti della strada seguendo le linee guida del settore e la legislazione in materia di salute e sicurezza. Lo scopo del modulo “Serbatoio” è garantire che le merci pericolose (inclusi rifiuti clinici e altri rifiuti pericolosi) trasportate su strada possano attraversare liberamente i confini internazionali, purché merci, veicoli e conducenti rispettino le sue disposizioni. Il trasporto di merci pericolose nei seguenti veicoli richiederà al conducente di essere in possesso di un certificato di formazione professionale ADR valido: Un'autocisterna con una capacità superiore a 1000 litri. Un contenitore cisterna con una capacità superiore a 3000 litri. Un veicolo avente un peso massimo consentito superiore a 3,5 tonnellate. Pertanto, questa edizione della formazione è essenziale per tutti coloro che sono coinvolti nelle operazioni della flotta di autocisterne, nelle officine di manutenzione e riparazione e per coloro che hanno la responsabilità di formare i tecnici delle autocisterne, ma principalmente per i conducenti di cisterne. È stato inoltre sviluppato per fornire alle aziende che effettuano la manutenzione di petroliere con un programma per la formazione dei tecnici e per soddisfare gli operatori di autocisterne che i responsabili della manutenzione delle attrezzature di servizio delle autocisterne comprendono le implicazioni per la sicurezza delle attrezzature.
Questo corso, che è l'ideale per coloro che vogliono apprendere le proprie capacità operative e competenze a livello professionale con aspetti globali nel trasporto su strada, è stato progettato non solo per i conducenti e coloro che si occupano del trasporto di merci pericolose su strada e creare così consapevolezza e background manageriale per i potenziali rischi e pericoli dei carichi pericolosi. Il corso è fornito per comodità delle persone coinvolte nel trasporto di merci pericolose su strada, capsule, in particolare consulenti per la sicurezza, mittenti, trasportatori, autisti e destinatari.
I programmi internazionali vengono forniti tramite i nostri partner internazionali. Abbiamo concentrato e selezionato i nostri partner per coprire l'intero ciclo della catena di approvvigionamento, concentrandoci anche sull'avere altri partner specializzati in alcune attività specifiche nell'ambito della catena di approvvigionamento come il trasporto di merci e il magazzinaggio.