Programma per amministratori esecutivi e non esecutivi
Management Development Centre International (MDCI)
Informazione chiave
Posizione del campus
Manama, Bahrain
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
3 giorni
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 2.500 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Introduzione al consiglio
Programma accelerato di 3 giorni
Questo corso è un'intensa introduzione al ruolo del Consiglio e alla verifica e allo sviluppo delle capacità di efficacia. È utile sia per gli amministratori esistenti che per i nuovi amministratori e per gli amministratori non esecutivi.
Gli argomenti considerati includono:
Il ruolo del consiglio di amministrazione e del direttore nel processo decisionale strategico
- Approcci al processo decisionale: tecniche e strumenti per l'uso.
- Creare un clima / cultura che promuove e incoraggia il dibattito e la discussione aperti.
- Influenze e considerazioni nel processo decisionale.
- Potenziale impatto su tutte le parti interessate.
- Responsabilità aziendale.
- Considerazioni etiche.
- L'adeguata valutazione e gestione dei rischi associati alle decisioni.
- Identificazione dei conflitti di interesse.
- Le dinamiche e la politica del consiglio; potere, influenza e conflitto sulla scacchiera.
- Tipi di decisioni: in corso giorno per giorno, crisi.
- Impatti delle decisioni: assegnazione delle responsabilità per l'attuazione; comunicazioni con gli stakeholder.
Ruoli del consiglio di amministrazione e del direttore nella gestione delle crisi
- Sono in atto processi e procedure pronti per le situazioni di crisi, che garantiscono la continuità aziendale.
- Sono in atto processi e pratiche del consiglio che massimizzano la possibilità di identificare potenziali situazioni di crisi e di controllare la reputazione / altri rischi.
- I processi garantiscono la chiarezza delle responsabilità nelle situazioni di crisi.
- Tipiche "situazioni di crisi", ad esempio salute e sicurezza, infrastruttura IT, sicurezza.
- Gli stakeholder appropriati vengono consultati, coinvolti e comunicati per rispondere a situazioni di crisi, ad esempio consulenti speciali, personale, clienti, fornitori, media, investitori.
Analisi dell'efficacia delle prestazioni del consiglio di amministrazione e dei direttori
- Consapevolezza degli attributi individuali di un regista.
- Tecniche e approcci per la valutazione dell'efficacia del consiglio e del singolo amministratore (compreso il contributo degli amministratori non esecutivi e dei comitati consiliari).
- Comunicare efficacemente con il consiglio di amministrazione e fornire feedback per migliorare l'e cacia / prestazione individuale e del consiglio.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Business Administration: Executive Coaching
- Charlotte, Stati Uniti d'America
Diploma in Amministrazione d'Ufficio - Dirigente (Online)
- Online Canada
- Toronto, Canada
Certificato di gestione esecutiva per operatori sanitari
- Online USA