
Master in
Master in Migration and Refugee Care Instituto Séneca - Centro Internacional de Postgrado

introduzione
Il Master in migrazione e attenzione ai rifugiati offerto dall'Istituto Seneca, mira a rispondere all'esigenza di qualificazione necessaria in un'area che richiede attenzione professionale, in risposta alla delicata situazione presentata dai gruppi di immigrati e rifugiati.
Negli ultimi due decenni abbiamo assistito alla moltiplicazione dei flussi migratori nei cinque continenti, che si tratti di migrazioni volontarie o forzate, a causa di guerre, intolleranza etnica o religiosa e mancanza di sicurezza fisica e alimentare, negli Stati falliti o con alti gradi di fallimento.
In questo senso, questo Master in Migration and Refugee Care offre, attraverso il suo programma completo, una qualifica per affrontare la difficile sfida di integrare, temporaneamente o permanentemente, la popolazione migrante, oltre a proporre valide alternative di co-sviluppo a beneficio dei luoghi di origine del migrante ritornato.
accreditamento
Questo Master in Migration and Refugee Care, 600 ore di lunghezza e 60 ECTS (European Credit Transfer System), è un titolo dell'Università Cattolica di Murcia, in base all'accordo firmato tra il Seneca Institute e l'UCAM.