MBA Online - Gestione del lusso nell'era digitale
Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
12 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 10.500 / per year
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introduzione
Interamente online, in inglese e per una durata di 12 mesi, MBA Online mira a formare professionisti per fornire loro una visione di cambiamento e adattamento al nuovo ambiente socio-economico all'interno delle aziende del settore del lusso.
Grazie alla formazione a distanza, gli studenti possono studiare mentre sono attivi professionalmente. Inoltre, possono beneficiare dei migliori insegnanti del settore del lusso e collaborare con studenti di tutto il mondo.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Nuovi consumatori di lusso
- Una volta Creatori, sono diventati marchi: una storia contemporanea di marchi di lusso
- La rivoluzione industriale: profumi, cosmetici e accessori
- Il grande cambiamento dell'industria del lusso, anni '90
- Chi sono i nuovi consumatori di lusso?
- Gestione interculturale
Sviluppare un marchio di lusso: branding, identità e creatività
- Equità della gestione del marchio, immagine di marca
- Allungamento del marchio e alleanza del marchio
- Sfide specifiche per la gestione del marchio di lusso
Marketing esperienziale
- Progettare il percorso del cliente, Brand Ambassador,
- Marketing Sensoriale, Marketing Immersivo, Teatralizzazione, Digitalizzazione del Retail Brick&Mortar
- Percorso del cliente multicanale, esperienze digitali
Gestire una società di lusso
- La linea guida finanziaria: costi operativi e profitti
- Strategia di posizionamento dei prezzi
Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale I
- Comprendere l'importanza dei social network:
- web marketing,
- comunicazione,
- e-commerce
- nuova vendita al dettaglio
Strategie di Distribuzione: il giusto mix tra i Canali
- Comprensione dell'importanza dei contesti interculturali e delle specificità locali.
- Evoluzione delle modalità di distribuzione: distribuzione selettiva, vendita al dettaglio, distribuzione, e-commerce...
Problemi legali di lusso
- Leggi e regolamenti legali specifici applicabili al settore del lusso
Sviluppo e gestione dei talenti
- Cambio gestione
- La cassetta degli attrezzi del leader
- Reclutare e sviluppare persone
- Gestione dei conflitti - Raggiungere un accordo
Lancio di un marchio di lusso nel mondo digitale II
- CRM
- Monitoraggio Internet e business intelligence
- Casi d'uso e analisi di settore
Considerando i nuovi temi della sostenibilità e della responsabilità sociale dell'industria del lusso
- Dallo sviluppo sostenibile alla responsabilità sociale d'impresa
- Specifiche di sostenibilità relative all'industria del lusso
- Nuovi consumatori di lusso e nuovi mercati di lusso
Progetto commerciale finale
Esito del programma
Gli obiettivi di questo programma sono consentire agli studenti di:
- Dimostrare competenza sulle caratteristiche del settore
- Definisci il posizionamento realistico e oggettivo di un marchio e costruisci la storia che gli consentirà di raggiungere l'obiettivo stabilito
- Rispettare le chiavi della tradizione differenziante del settore del lusso, incorporando strumenti, metodologie e processi dell'era digitale
- Guida la trasformazione delle organizzazioni per affrontare nuovi progetti e sfide imprenditoriali
Sulla scuola
Domande
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