
Master in
Master in geostrategia internazionale e terrorismo jihadista INISEG Instituto Internacional de Estudios en Seguridad Global

introduzione
presentazione
Il Master in International Geostragegy e Jihadist Terrorism è un titolo ufficiale di II livello (secondo livello) dell'Università Pegasus d'Italia, che dà accesso al dottorato per il suo adattamento e ricezione al piano di Bologna e allo Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) .
Questo master in geostrategia internazionale è progettato per fornire allo studente conoscenze approfondite relative a questioni militari, sicurezza nazionale, politica di difesa, teoria moderna della difesa, conflitti e politica internazionale, servizi di intelligence, terrorismo e criminalità organizzata, industria militare ed economia. la difesa, tra gli altri. L'obiettivo principale del master ufficiale in geostrategia e terrorismo è la formazione altamente qualificata di professionisti ed esperti, indipendentemente dal loro livello o posizione nella struttura decisionale, incentrata sulla pianificazione strategica e sulla geopolitica internazionale, conoscenza del funzionamento dei servizi di intelligence nella lotta contro il terrorismo e le misure di controspionaggio nella lotta contro la minaccia jihadista.
È un master multidisciplinare, che adotta un approccio gestionale e gestionale, a differenza delle prospettive tecniche proposte in programmi simili, che coprono concetti, metodi e tecniche necessari per l'integrazione di sicurezza, strategia e funzionamento di tutti i tipi di entità, con particolare enfasi nel contesto della lotta al terrorismo.
Curriculum del Master Ufficiale di Geostrategia Internazionale
- Storia della politica estera e delle relazioni internazionali degli Stati Uniti
- L'ideologia jihadista: dall'islamismo politico alla dottrina del taffiro e del jihadismo globale
- Lo Stato islamico: origini, sviluppo e minacce dalla prospettiva geostrategica del conflitto. La guerra segreta in Siria e l'intervento militare russo nella guerra contro il terrorismo jihadista
- Geopolitica e terrorismo islamista in Cina
- La legge delle forze armate nell'area operativa
- Usi strategici del cyberspazio
- Intelligenza culturale e geopolitica del terrorismo jihadista
- Analisi della cyberintelligenza e del terrorismo informatico
- Metodologia della ricerca nelle scienze sociali
- Tesi di Master
Qualifica del Master Ufficiale di Geostrategia Internazionale
Gli studenti che hanno frequentato il master in geostrategia con laurea accademica, laurea o equivalente riceveranno una doppia laurea:
1.- Titolo ufficiale dell'Università Pegasus d'Italia (Master di II Livello )
"Master in geostrategia internazionale e terrorismo jihadista"
2.- Proprio titolo di Iniseg
"Master in geostrategia internazionale e terrorismo jihadista"
Gli studenti che hanno avuto accesso senza titolo accademico, riceveranno esclusivamente la laurea INISEG.
Requisiti per studiare Official Master of International Geostrategy
Questo corso di geostrategia è progettato per i membri delle Forze Armate, delle Forze e dei Corpi di Sicurezza dello Stato o di altri corpi di polizia, nonché per professionisti la cui attività quotidiana è legata alle scienze della sicurezza e della difesa.
Il master è rivolto in particolare ai laureati.
Risultati professionali del Master Ufficiale di Geostrategia Internazionale
I risultati professionali di questo master in terrorismo e geostrategia sono in settori di interesse come le forze e il corpo della sicurezza dello Stato, le forze armate, le forze di polizia regionali, l'amministrazione della giustizia relativa al campo del diritto penale, l'azione esterna statale tra questi, personale diplomatico, membri di missioni diplomatiche, permanenti o speciali e rappresentanti permanenti di fronte alle organizzazioni internazionali e / o ai loro membri (UE, NATO, ONU ...); e altre aree dell'Amministrazione Civile il cui lavoro è collegato al fenomeno del terrorismo.
Al termine del master in terrorismo jihadista, lo studente sarà in grado di esercitarsi come analista collaboratore nella società di consulenza SECINDEF.
Con le conoscenze acquisite in questo master, lo studente avrà una base per avviare indagini di questo tipo e sarà in grado di esercitarsi come analista e ricercatore di intelligenza, geopolitica, geostrategia internazionale, relazioni internazionali e antiterrorismo.