Corso di Leadership Organizzativa
Online
DURATA
7 Weeks
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
USD 1.850
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Eleva le tue capacità di leadership per portare la tua organizzazione al livello successivo
La leadership organizzativa fornisce ai team leader esperti e agli aspiranti dirigenti le competenze, le strategie e gli strumenti per assumere responsabilità di leadership ampliate e guidare le loro organizzazioni in modo efficace. Scopri come impostare e comunicare la direzione, influenzare attraverso altri manager, generare allineamento organizzativo, guidare l'innovazione e progettare il cambiamento.
Il vantaggio in linea di HBS
- Facoltà di livello mondiale
- Apprendimento online all'avanguardia
- Collaborazione globale tra pari e networking
- Apprendimento nel mondo reale, basato sui casi
Harvard Business School Online offre un modo unico e altamente coinvolgente per apprendere concetti aziendali vitali. Immergiti nelle sfide reali affrontate da un gruppo eterogeneo di leader aziendali la cui esperienza abbraccia vari settori, dimensioni organizzative, aree geografiche e background professionali. Entrerai nei panni di esperti di General Mills, Medtronic, Bank Leumi, Levi Strauss & Co., EasyJet e altre organizzazioni e affronterai i problemi che hanno dovuto affrontare, il tutto mentre interagisci con altri studenti di tutto il mondo.
Studenti ideali
Chi ne beneficerà
- Team leader esperti: Preparatevi alla fase successiva del vostro percorso di leadership, sia che stiate ampliando il vostro ambito di responsabilità, sia che stiate assumendo la direzione di un reparto o di un'organizzazione più grandi.
- Imprenditori: Imparare a guidare su scala e a mobilitare i propri dipendenti durante la transizione dell'azienda da startup a società in fase di crescita.
- Laptop: Principi di leadership Partecipanti passati
Se avete completato il corso Leadership Principles, questo corso vi aiuterà ad ampliare il vostro kit di strumenti di leadership e vi preparerà a gestire una divisione, un dipartimento o un'organizzazione.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Questo corso non dà diritto a borse di studio e aiuti finanziari, ma i partecipanti precedenti ricevono uno sconto del 30%. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Pagamenti e aiuti finanziari.
Curriculum
Struttura del programma
La leadership organizzativa consiste in circa 40-45 ore di materiale consegnato in sette settimane. Puoi completare i corsi nel tuo tempo libero rispettando le scadenze regolari.
All'inizio del corso, ti verrà chiesto di completare un'autovalutazione e sollecitare il feedback dei colleghi, come rapporti diretti, clienti o manager, per la valutazione del Learning Path Tool (LPT). L'LPT è una valutazione a 360 gradi sviluppata presso la Harvard Business School per fornire ai leader approfondimenti sulle aree chiave di competenza essenziali per una leadership efficace. Al completamento con successo del LPT, che richiede l'ottenimento di valutazioni da almeno due colleghi (e idealmente almeno sei), riceverai un rapporto dettagliato che fornisce informazioni sulla tua leadership e su come gli altri ti percepiscono.
A metà del corso, parteciperai a una settimana di progetto. Ti verrà chiesto di collaborare con colleghi o individui nella tua rete su una sfida o un'opportunità che la tua organizzazione deve affrontare. Ti connetterai quindi con un collega in Leadership organizzativa per condividere ciò che hai imparato e ricevere feedback.
Il corso prevede anche un esercizio di caricamento video in cui eserciterai le tecniche di comunicazione insegnate durante il corso e fornirai feedback agli altri studenti. Puoi registrarti su un telefono, un computer o un altro dispositivo di registrazione video e ti verrà chiesto di caricare il video sul corso.
Programma
La leadership organizzativa esplora i ruoli che i leader devono assumere per gestire una divisione, un dipartimento o un'organizzazione: come faro che stabilisce la direzione; un architetto che allinea talento, sistemi, struttura e cultura; e un catalizzatore che guida l'innovazione e il cambiamento. Attraverso l'autovalutazione, il feedback dei pari e i progetti applicati al tuo lavoro, acquisirai una comprensione più chiara del tuo stile di leadership e di come prepararti per la fase successiva del tuo percorso di leadership.
Esito del programma
Cosa imparerete
- Identificare eventuali disallineamenti tra le dinamiche della vostra organizzazione e le condizioni di mercato esterne.
- Comunicare lo scopo e la visione e ispirare l'organizzazione a realizzare tale visione.
- Estendere il raggio d'azione della propria influenza attraverso la guida di altri manager.
- Elevare il proprio stile di leadership per affrontare le sfide specifiche della guida di team più grandi e più dispersi.
- Modellare la cultura e l'architettura dell'organizzazione per massimizzare i talenti, sfruttare la diversità e promuovere le prestazioni.
- Sviluppare strategie per pianificare e progettare il cambiamento organizzativo e le iniziative di innovazione.
Testimonianze degli studenti
English Language Requirements
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