
Master of Arts in Philosophy
Dublin, Repubblica d'Irlanda
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 6.000
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza, Nel campus
Introduzione
Questo programma è accreditato tramite la nostra partnership con la Woolf University.
In un'epoca in cui abbonda la disinformazione, GCAS è lieta di offrire una laurea avanzata in filosofia, accreditata dall'Unione Europea. La tua ricerca sarà supportata da alcuni dei pensatori più importanti del mondo. Il nostro Master in filosofia espone gli studenti a una storia della filosofia, della filosofia continentale, della teologia filosofica e della psicoanalisi.
Sono diverse le specializzazioni su cui è possibile concentrare i propri studi, tra cui:
- Intelligenza artificiale e filosofia
- Letteratura e filosofia
- Arte e filosofia
- Matematica, fisica e filosofia
Il programma è suddiviso in due parti:
- 10 corsi brevi (3 crediti ECTS ciascuno per un totale di 30)
- 60 crediti ECTS con ricerca, scrittura e difesa della tesi di laurea magistrale.
I corsi possono essere seguiti online e/o di persona quando offriamo uno o più corsi in un contesto residenziale. Per il momento solo pochi corsi sono residenziali (ad esempio i nostri seminari a Belfast). Ogni corso si riunisce quattro (4) volte per la discussione. Gli studenti scrivono brevi riflessioni settimanali e completano un raffinato documento di ricerca di 1.500 parole alla fine del corso. Gli studenti inoltre presentano una volta per corso per dieci (10) minuti con una sessione di domande e risposte. Una volta che lo studente ha completato tutti e dieci i corsi, passa a scrivere la tesi di laurea magistrale (20.000 parole) e a sostenere il Master's Comprehensive Examination (MCE).
Lo studente difenderà la propria tesi di laurea magistrale davanti a una commissione di persona o online. L'MCE consiste in un esame scritto di quattro ore su un argomento attinente alla filosofia. Lo studente è tenuto a incontrare il proprio supervisore accademico almeno una volta al mese per garantire il raggiungimento degli obiettivi di scrittura e ricerca. Gli studenti possono anche incontrarsi con i loro compagni una volta alla settimana, il che è facoltativo.
accreditamento
Il programma è accreditato dall'Unione Europea. Una volta completata, la laurea può essere utilizzata per proseguire la formazione post-laurea e candidarsi per posizioni aziendali o di altro tipo. GCAS offre anche un dottorato di ricerca. programma di filosofia al quale sono invitati ad iscriversi i laureati del Master in Filosofia.
*soggetto a modifiche in base alle normative UE.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
- Genealogia delle idee
- Filosofia dell'Arte
- Teologia filosofica
- Figure filosofiche: Simone Weil
- Hegel
- Deleuze
- Filosofia e psicologia
- Teoria radicale
- Paradigmi critici
- Epistemologia
- Strutturalismo e fenomenologia
Esito del programma
Il corso insegna agli studenti materie complete e specializzate in filosofia; sviluppa capacità di pensiero critico e di analisi. Esponendo gli studenti sia ai temi generali della filosofia che ad argomenti specialistici e figure storiche chiave, gli studenti acquisiranno una comprensione avanzata del campo.
Gli obiettivi generali del corso del programma sono:
Conoscenza
- Gli studenti acquisiranno una conoscenza e una comprensione complete della filosofia, inclusa la conoscenza che è in prima linea nel campo.
- Gli studenti saranno in grado di applicare le loro capacità accademiche per produrre analisi innovative di argomenti filosofici chiave.
- Gli studenti mostreranno un pensiero originale sulla base delle conoscenze acquisite durante il corso.
Abilità
- Sviluppare capacità avanzate, innovative e multidisciplinari di problem solving.
- Comunicare concetti filosofici in modo chiaro e inequivocabile a un pubblico specializzato e non specializzato.
- Sviluppare abilità avanzate relative ai metodi di ricerca e alle convenzioni della scrittura filosofica appropriata a livello universitario.
- Valutare criticamente approcci alternativi per risolvere questioni filosofiche chiave sulla base di studi accademici e casi di studio, dimostrando la riflessione sulle responsabilità sociali ed etiche.
- Formulare giudizi filosofici e nonostante informazioni incomplete integrando conoscenze e approcci da diversi domini tra cui articoli accademici accademici, discussioni verbali e ideazione e ricerca originali.
- Indagare criticamente le strategie teoriche per gestire le principali questioni filosofiche.
- Sviluppare nuove competenze in risposta alle conoscenze emergenti sul campo e alle tecniche professionali per dimostrare leadership e innovazione nella comunità accademica.
competenze
- Formulare soluzioni basate sulla ricerca a domande filosofiche e accademiche in ambienti di informazioni incomplete.
- Gestire le decisioni con autonomia in ambienti complessi e imprevedibili
- Organizzare progetti e persone per discussioni accademiche in modo rispondente alle convenzioni di rigorosi impegni filosofici.
- Dimostrare le capacità di apprendimento necessarie per mantenere un impegno critico continuo e per tutta la vita.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Prevediamo che i laureati dei programmi GCAS intraprenderanno una varietà di carriere e posizioni. Questi includono il lavoro sulla politica per le organizzazioni non profit e le ONG, nonché nel mondo accademico, nella consulenza gestionale e nelle banche di investimento. L'enfasi della laurea sul pensiero critico lo rende utile per l'ingresso in quasi tutte le posizioni.