Laurea Magistrale Online in Marketing Digitale ed E-Commerce
GBSB Global Business School - Online programs
Informazione chiave
Posizione del campus
Spain Online, Spagna
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
12 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 6.750 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Apr 2024
introduzione
Il marketing digitale è diventato una parte essenziale della gestione del marketing di praticamente qualsiasi azienda in ogni settore. Il Master online in Marketing digitale ed E-commerce aiuta gli studenti a scoprire il campo dinamico e complesso del marketing digitale e fornisce conoscenze sia teoriche che pratiche.
Le aree principali trattate durante il programma sono la gestione del sito Web, l'UX, l'email marketing, la strategia di marketing digitale e la pianificazione del marketing, l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), il marketing dei contenuti, la generazione di lead, il marketing inbound, il marketing dei motori di ricerca (SEM), la gestione della reputazione online, webinar, marketing di affiliazione, social media ed e-commerce.
Punti salienti del programma
- Leadership nell'educazione digitale in Spagna.
- Facoltà con esperienza di marketing digitale ed e-commerce.
- Studenti provenienti da 100 paesi diversi.
- Molteplici visite aziendali e conoscenze pratiche.
- Metodologia di insegnamento learning by doing.
- I marketer digitali sono molto richiesti e sono il tipo di professionista del marketing più assunto.
Curriculum
Cosa imparerai
Competenze manageriali dei leader mondiali:
Studiare per un Master in Marketing digitale a Barcellona prepara gli studenti a guidare team, negoziare e comunicare in modo efficace in ambienti internazionali gestendo vari progetti di marketing digitale ed e-commerce.
Il marketing digitale applicato alla gestione del marketing:
Acquisisci conoscenze sugli strumenti e le tecniche di marketing digitale ampiamente utilizzati nel settore del marketing globale di oggi.
Comunicazioni di marketing digitale:
Il campo delle comunicazioni di marketing digitale è fondamentalmente l'equivalente del tradizionale mix di comunicazioni di marketing. Gli studenti si abituano agli strumenti di comunicazione del marketing digitale che includono annunci display e pubblicità pay-per-click, oltre a molti altri.
Gestione e-commerce:
Scopri come rimanere rilevante e competitivo utilizzando soluzioni intelligenti di gestione dell'e-commerce e dell'e-business. Ottieni le competenze e la formazione necessarie per avere successo nell'e-commerce mentre studi per il tuo Master in Digital Marketing a Barcellona.
Strategia digitale:
Acquisire le basi per l'implementazione di strategie di marketing digitale e utilizzare le principali tecnologie informatiche sul mercato che hanno cambiato i modelli di business negli ultimi tempi.
Struttura del programma:
- Efficace lavoro di squadra e gestione dei progetti (6 ECTS)
- Gestione strategica e analisi (8 CFU)
- Economia e Geopolitica (6 CFU)
- Marketing strategico (6 CFU)
- Gestione delle operazioni (6 CFU)
- Finanza per la gestione (8 CFU)
- Trasformazione digitale, innovazione e tecnologia (6 CFU)
- Business Intelligence nell'era dei Big Data e dell'IA (6 ECTS)
- Social Media Marketing (6 CFU)
- Web e Mobile Marketing (6 CFU)
- E-Commerce e fidelizzazione del cliente digitale (6 CFU)
Ammissioni
Classifiche
- Accreditato dal Consiglio di accreditamento per le scuole e i programmi aziendali (ACBSP)
- Premiata come Five Stars Business School per qualità dell'insegnamento dal QS Ranking System
- L'unico istituto di istruzione superiore in Spagna accreditato da Microsoft come leader nella formazione digitale
- Ha ricevuto 3 punteggi massimi in U-Multirank per le divisioni Ricerca, Insegnamento & Apprendimento, e Orientamento Internazionale
Opportunità di carriera
Il Master online in marketing digitale prepara gli studenti ad entrare nel rivoluzionario settore tecnologico. Gli studenti che conseguono il Master in marketing digitale ed e-commerce presso la GBSB Global Business School saranno dotati dei concetti e delle tecniche di marketing digitale più aggiornati, preparandoli per il loro entusiasmante futuro in questo popolare settore.
NUOVO RESPONSABILE SVILUPPO PRODOTTO
GESTORE DELLA REPUTAZIONE ONLINE (ORM)
RESPONSABILE DELL'E-COMMERCE
ANALISTA DEL CONSUMATORI/AUDICE DIGITALE
RESPONSABILE MARKETING DIGITALE
RESPONSABILE CRM (GESTIONE RAPPORTO CLIENTI)
GESTORE DI MARCHIO
GESTORE DI CONTENUTI
RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE E DEI MEDIA DIGITALI
RESPONSABILE SEO E POSIZIONAMENTO WEB
ANALISTA DI ASSET DIGITALI
I marketer digitali sono molto ricercati e sono sempre più il tipo di professionista del marketing più assunto.
Galleria
Esito del programma
Conoscenza:
- Possiede una conoscenza e una comprensione specializzate complete di come i quadri culturali, economici, politici e tecnologici influenzano le pratiche di gestione e come possono essere gestiti in modo efficace;
- Identifica e valuta gli approcci teorici necessari per la pianificazione e il processo decisionale nel mondo degli affari. Questi includono idee che supportano la modellazione e la gestione delle decisioni in un'ampia gamma di aree funzionali;
- Ha una conoscenza rilevante delle organizzazioni, del loro ruolo nel perseguire business sostenibile nel contesto in cui operano e di come sono gestite nel rispetto dei codici etici e di responsabilità sociale d'impresa;
- Possiede una comprensione critica della gestione della continuità aziendale, inclusa la conoscenza dei possibili rischi e degli ambienti normativi che possono avere un impatto sulle operazioni aziendali;
- Possiede una conoscenza completa dei metodi per gestire i processi di innovazione e le tecnologie digitali richiesti e le implicazioni delle tecnologie digitali per gli individui e le società;
- Identifica e valuta le questioni chiave relative all'amministrazione degli elementi umani nella gestione di progetti come il lavoro di squadra, la comunicazione, la motivazione e la diversità;
- Ha una comprensione completa e critica delle principali questioni di ricerca attuali nel management, nonché in un settore specifico o un'area funzionale di interesse professionale personale;
- Possiede conoscenze teoriche e pratiche multidisciplinari della gestione in un settore specifico o un'area funzionale di interesse personale e professionale.
Abilità:
- Esegue valutazioni e analisi critiche dell'ambiente aziendale e dei principali concetti, strutture e approcci della gestione strategica aziendale con informazioni incomplete o limitate;
- Dimostra capacità di utilizzare competenze specialistiche per prendere decisioni e creare strategie globali in diverse operazioni aziendali, trasformazione digitale e finanza al fine di adattarsi a un ambiente aziendale in rapida evoluzione;
- Dimostra le capacità di leadership necessarie per potenziare, ispirare e gestire i team, l'innovazione e la risoluzione creativa dei problemi durante la gestione di un'azienda;
- Sviluppa nuove competenze in risposta alle conoscenze e alle tecniche emergenti nel campo della gestione aziendale, comprese le competenze digitali e l'uso delle moderne tecnologie;
- Sviluppa la capacità di identificare e valutare i rischi relativi all'ambiente aziendale, digitale e finanziario e di progettare strategie per mitigare specifici rischi gestionali;
- Monitora e mantiene la conformità alle normative aziendali appropriate e formula risposte pratiche alle sfide legali e dell'ambiente esterno associate alla gestione di un'impresa;
- Dimostrare capacità nell'utilizzo dei dati riferiti all'analisi aziendale per prevedere ed eseguire meglio strategie e operazioni aziendali;
- Dimostra capacità di utilizzare le conoscenze e le competenze di gestione per condurre ricerche all'interno di un settore specifico o di un'area funzionale di interesse professionale personale, tenendo conto della necessità di sintesi, fissazione di obiettivi, processo metodologico e applicazione di strategie;
- Dimostrare una conoscenza specializzata della gestione che includa la riflessione sulle responsabilità sociali ed etiche legate all'esecuzione della funzione manageriale.
competenze:
- Dimostra la capacità di rispondere alle principali variabili politiche, economiche, sociali e tecnologiche e di formulare le priorità e le strategie necessarie affinché un'organizzazione abbia successo considerando le prospettive e le tendenze globali;
- Gestisce progetti imprenditoriali stabilendo una visione globale che incorpora ogni aspetto dello sviluppo aziendale e costruisce l'innovazione e la diversità culturale come un vantaggio in contesti aziendali complessi e imprevedibili che richiedono nuovi approcci strategici;
- È responsabile della gestione delle persone e della pratica della gestione con impegno per i valori democratici e la sostenibilità adottando pratiche basate sull'apprendimento, sul servizio e sull'inclusione sociale;
- Dimostra autonomia nella direzione dello sviluppo personale e dell'apprendimento permanente applicabile all'ambiente aziendale;
- Crea una diagnosi basata sulla ricerca per i problemi di gestione integrando le conoscenze provenienti da campi nuovi o interdisciplinari nella gestione e formula giudizi con informazioni incomplete o limitate;
- Si impegna nell'analisi critica nell'area della gestione e dimostra pensiero, valutazione e risoluzione dei problemi indipendenti sostenuti da argomentazioni basate sull'evidenza;
- Assumersi la responsabilità di contribuire alla conoscenza professionale nella gestione o in uno specifico settore/area funzionale di interesse professionale personale identificando un problema aziendale esistente e conducendo ricerche originali.