
Corso in
Corso di storia della moda reale - Università di Glasgow FutureLearn

Borse di studio
introduzione

Scopri come i reali britannici hanno influenzato la moda negli ultimi 500 anni, dai Tudor ai Windsor.
Entra nel mondo della moda reale britannica e scopri la sua ricca storia
A History of Royal Fashion ti dà il benvenuto in un viaggio di 5 settimane nei guardaroba dei re e delle regine britannici. La tua esplorazione della storia della moda si estenderà attraverso cinque dinastie reali dai Tudor, Stuart e georgiani ai vittoriani e ai Windsor.
Riceverai l'accesso esclusivo alla Royal Ceremonial Dress Collection e gli esperti dell'Università di Glasgow e Historic Royal Palaces ti inviteranno a esaminare una varietà di fonti che ti aiuteranno a studiare la storia della moda dei monarchi britannici.
Scopri la moda dei Tudors
Entra nel mondo stravagante della moda Tudor e scopri come i Tudor usavano la moda per proiettare potere e ricchezza, come i ritratti potevano essere usati come propaganda e come piaceva vestirsi a Enrico VIII. Osserva un vero cappello Tudor e scopri l'abito dal famoso ritratto di Ditchley della regina Elisabetta I.
Entra negli armadi degli Stuart, georgiani e vittoriani
Viaggia indietro nel tempo a una festa in maschera del XVII secolo e assisti ai costumi e alle maschere glamour del periodo Stuart. Quindi salta avanti al periodo georgiano e entra in tribunale. Sperimenterai abiti cortesi e grandi parrucche prima di conoscere la moda rivoluzionaria durante questo periodo.
Scopri il guardaroba della regina Vittoria e l'impatto dei progressi tecnologici nella società sull'industria della moda. Dai un'occhiata agli abiti da sposa reali e scopri la moda vittoriana per il lutto.
Esplorando la moda reale britannica oggi
Termina il tuo viaggio attraverso le epoche reali studiando la moda dei Windsor. Scopri come la moda reale si è trasformata in un'esibizione meno stravagante di abiti e blazer.
Alla fine del corso, imparerai come conserviamo ed esponiamo la moda reale e creiamo mostre per evidenziare le tendenze in continua evoluzione dei monarchi britannici.
Quali argomenti tratterai?
- Settimana 1 - Vesti i panni squadrati dei Tudor e guarda come i loro abiti sontuosi sono stati progettati per proiettare potere, ricchezza e controllo.
- Settimana 2 - Gli Stuart sono al centro della scena per mostrare come si vestivano per il tempo libero e influenzato le nuove tendenze attraverso le prestazioni in un periodo di crescente conflitto.
- Settimana 3 - Esplora gli affascinanti georgiani, il loro secolo di cambiamenti economici e sociali, le mode estreme e un'era segnata da monarchi molto pubblici e molto privati.
- Settimana 4 - Entra nel regno della regina Vittoria, nel suo guardaroba che cambia e come i progressi tecnologici hanno portato avanti la moda.
- Settimana 5 - Benvenuti nel 20 ° secolo, dove i Windsor bilanciano la moda reale con la diplomazia e le aspettative in un'era di mass media e celebrità.
Quando vorresti iniziare?
La maggior parte dei corsi FutureLearn eseguita più volte. Ogni esecuzione di un corso ha una data di inizio prestabilita, ma puoi unirti ad essa e completarla dopo l'inizio.
- Disponibile ora
Cosa realizzerai?
Alla fine del corso sarai in grado di:
- Valuta l'importanza della moda e dell'abbigliamento per i reali britannici individuali e collettivi.
- Identifica gli sviluppi chiave della moda dal XVI secolo ai giorni nostri.
- Rifletti su come e perché le mode sono cambiate.
- Esplora il significato di diverse fonti primarie per comprendere la storia della moda.
- Sviluppa una comprensione della storia dei monarchi britannici, della loro famiglia e dei loro regni.
Per chi è il corso?
Questo corso è progettato per coloro che hanno un interesse per la storia della moda e / o per i reali. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare; tutti gli studenti sono i benvenuti.
Con chi imparerai?
Sally Tuckett Sono docente di storie di abbigliamento e tessuti all'Università di Glasgow. Sono uno storico sociale che usa lo studio dell'abbigliamento e dei tessuti come un modo per accedere al passato. | Eleri Lynn Sono il curatore della collezione di abiti negli storici palazzi reali, dove mi occupo di 10.000 articoli di abiti reali, di corte e cerimoniali nella magica cornice di Hampton Court Palace | Matthew Storey Sono un curatore di collezioni presso Historic Royal Palaces. Lavoro con tutto, dai dipinti ai vestiti reali. Mi interessa cosa possono dirci le collezioni su chi le ha realizzate e utilizzate. |
Victoria Price Sono docente senior di teatro e teatro della prima età moderna presso l'Università di Glasgow. Sono uno storico del teatro che esamina opere teatrali e maschere per conoscere le prime pratiche di performance moderne. | Claudia Acott Williams Sono un curatore di Historic Royal Palaces. Mi prendo cura di Kensington Palace e delle sue collezioni, racconto storie sulle persone che hanno vissuto qui e aiuto a prendersi cura della Royal Ceremonial Dress Collection. |
Chi ha sviluppato il corso?
L'Università di Glasgow
Fondata nel 1451, l'Università di Glasgow è la quarta università più antica del mondo di lingua inglese. È membro del prestigioso Russell Group delle principali università di ricerca del Regno Unito.
Palazzi reali storici
Historic Royal Palaces è l'ente di beneficenza indipendente che si occupa della Torre di Londra, del Palazzo di Hampton Court, della Banqueting House, del Palazzo di Kensington, del Palazzo di Kew e del Castello di Hillsborough.
Partecipa a questo corso
Gratuito | Upgrade | Illimitato |
Iscriviti gratuitamente e otterrai:
| Aggiorna questo corso e otterrai:
| Acquista Illimitato e otterrai:
|
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso online di branding e comunicazione di moda
- London, Regno Unito
Diploma in stilista di moda e consulente d'immagine
- Online