Come creare un corso di strategia sui social media - Institute of Data and Marketing (IDM)
FutureLearn
Informazione chiave
Posizione del campus
Online United Kingdom
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
10 settimane
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 39 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* dopo la prova gratuita di 7 giorni puoi pagare $ 39 al mese per continuare a imparare online
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Scopri come creare una strategia di social media accattivante, migliorare l'immagine del marchio e il coinvolgimento sui social online e misurare i tuoi risultati.
Impara a creare una strategia sui social media, dalla definizione degli obiettivi alla misurazione dei risultati
Questo ExpertTrack aiuterà i professionisti del marketing a capire come creare una strategia di social media per il loro marchio.
Sotto la guida di professionisti dei social media ed esperti che lavorano nel settore, imparerai tutto dal motivo per cui il coinvolgimento sociale è fondamentale e come scegliere la piattaforma giusta ai formati di contenuti dei social media, metriche sociali e approfondimenti di analisi.
Al completamento di questo ExpertTrack, sarai dotato delle competenze per creare una tua premiata strategia per i social media.
Scopri l'importanza dell'impegno sociale
Nel primo corso di gestione dei social media su questo ExpertTrack, esplorerai l'importanza dell'impegno sociale, il cuore della tua strategia sui social media.
Imparerai come impostare obiettivi e KPI utilizzando SMART Objective Framework per assicurarti che gli obiettivi della tua campagna sui social media siano specifici, misurabili, realizzabili, pertinenti e vincolati nel tempo. Vedrai anche come impegnarti nell'ascolto sociale, in modo da poter monitorare ciò che le persone dicono sul tuo marchio online.
Questo ti fornirà le competenze per iniziare a creare la tua strategia sui social media.
Esprimi la personalità del tuo marchio attraverso i contenuti dei social media
Il secondo corso si concentrerà sui contenuti dei social media e sulla scoperta della personalità del tuo marchio online.
Identificherai le migliori piattaforme per raggiungere il tuo pubblico e i contenuti che dovresti pubblicare per promuovere l'impegno sociale.
Imparerai come sviluppare contenuti sui social media pianificati e reattivi come parte della tua strategia. Considererai anche le differenze tra i contenuti dei social media di proprietà, guadagnati e a pagamento e come giustificare il budget per la tua campagna sui social media.
Esegui una campagna sui social media dal vivo
Il corso finale su questo ExpertTrack prenderà in considerazione la tua strategia di marketing in corso dopo che le campagne sui social media saranno attive. Vedrai come offrire il servizio clienti attraverso i social media come parte di una strategia di marketing omnicanale e imparerai come impegnarti nella gestione della reputazione online. Esplorerai anche come interagire con gli influencer a supporto della tua strategia sui social media, prima di esaminare quelle importantissime analisi dei social media. Comprenderli ti consentirà di comprendere meglio il tuo pubblico e il successo (e le carenze) delle tue campagne sui social media.
Abilità chiave che imparerai
- Influencer marketing
- Marketing omnicanale
- Marketing multicanale
- Social media
- Assistenza clienti
- Strategia di social media
- Marketing digitale
- Analisi dei social media
- Contenuti dei social media
- Marketing
Risultati di apprendimento
Alla fine di ExpertTrack, sarai in grado di:
- Crea strategie di campagna sui social media che abbiano ottimi risultati in un ambiente multicanale.
- Coinvolgi il pubblico attraverso i social media.
- Stabilisci obiettivi SMART efficaci, in linea con i tuoi obiettivi di business e di marketing.
- Ascolta ciò che il tuo pubblico ti dice sui social media per ottenere una comprensione più profonda.
- Spiega come una strategia sui social media migliorerà le tue prestazioni.
- Inizia a scrivere la tua strategia sui social media.
- Sviluppa la tua strategia e il tuo piano per i contenuti sui social media.
- Gestire le richieste del servizio clienti su un canale di social media.
- Comprendi il marketing degli influencer attraverso le piattaforme dei social media.
- Raccogli dati utili, analizzali e trasformali in informazioni utilizzabili.
Esperienza richiestaQuesto ExpertTrack è rivolto agli attuali o aspiranti gestori di social media o strateghi di marketing multicanale. Un livello base di conoscenza o esperienza nell'esecuzione di campagne sui social media sarebbe vantaggioso per comprendere il contenuto del corso e promuovere l'apprendimento tra pari. Idealmente, gli studenti avranno creato e pubblicato contenuti di social media su più piattaforme, capiranno come raccogliere statistiche dalle piattaforme di social media e avranno lavorato su campagne di social media che fanno parte di una strategia di marketing multicanale. | IniziareQuesto ExpertTrack sui social media è progettato per i professionisti del marketing digitale che desiderano comprendere meglio come creare strategie efficaci per i social media. Sarebbe interessante per coloro che vogliono imparare a pensare in modo più strategico ai social media del proprio marchio, come migliorare e impostare la direzione del coinvolgimento sociale e comprendere il ruolo svolto dai social media in una strategia di marketing multicanale. Ciò può includere gestori di social media che cercano di migliorare i risultati, professionisti interessati a passare alla gestione dei social media, nonché professionisti del marketing che vogliono specializzarsi. |
Panoramica del corso ExpertTrack
- Comprensione della strategia sui social media
Scopri come creare una strategia sui social media in questo corso di marketing digitale per i gestori dei social media. - Come sviluppare la tua strategia per i contenuti sui social media
Scopri come pianificare contenuti efficaci come parte della tua strategia sui social media in questo corso di marketing digitale. - Esecuzione di una campagna sui social media: clienti, coinvolgimento degli influencer, analisi
Scopri come gestire in modo efficace le campagne sui social media in tempo reale, coinvolgere gli influencer e ottenere informazioni dall'analisi dei social media
Come funzionano ExpertTracks
Unisciti a un ExpertTrack per acquisire nuove abilità nell'area specialistica prescelta. Esegui una serie di corsi incentrati sull'argomento al tuo ritmo e supera la valutazione finale per ottenere un certificato digitale che dimostri la tua esperienza.
Partecipa a una prova gratuita di 7 giorni Decidi se ExpertTrack è giusto per te con accesso gratuito alla suite completa di corsi e valutazioni per una settimana. | Continua a imparare per $ 39 al mese Paga una quota di abbonamento mensile di $ 39 per tutto il tempo necessario a completare ExpertTrack. Puoi imparare al tuo ritmo e annullare in qualsiasi momento. | Guadagna certificati digitali Ricevi un certificato per ogni corso completato e supera la valutazione finale per ottenere un certificato digitale che puoi condividere con la tua rete professionale. | Diventa un esperto Usa la tua formazione specialistica per progredire ulteriormente nella tua carriera o per acquisire competenze nelle aree che ti appassionano. |
Con chi imparerai?
Will Francis
Scrittore, presentatore, educatore e relatore su tecnologia e social media.
Apprendimento di livello mondiale con
Istituto di dati e marketing
L'Institute of Data & Marketing, parte della Data & Marketing Association, è un ente leader per lo sviluppo professionale dei professionisti dei dati e del marketing.
Inizia a imparare oggi: prova gratuita di 7 giorni
Dopo la prova gratuita puoi:
- Paga $ 39 al mese per continuare a imparare online
- Avere il controllo completo sul tuo abbonamento; puoi annullare in qualsiasi momento
- Lavora al tuo ritmo e fissa le tue scadenze in ogni fase
- Paga solo mentre impari; l'abbonamento verrà annullato automaticamente al termine
- Completa le valutazioni online per testare le tue conoscenze e dimostrare le tue abilità
- Ottieni certificati di corso digitali e un premio finale che puoi condividere online, con potenziali datori di lavoro e con la tua rete professionale
- Mantieni l'accesso al contenuto dei corsi che completi anche al termine dell'abbonamento
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design
- Ancona, Italia
Master in Strategic Marketing - Digital Marketing e Social Media
- UK Online, Regno Unito
Dottore in Filosofia (Ph.D) in Marketing e Comunicazione
- London, Regno Unito
- Bologna, Italia