
Corso in
Corso di comunicazione sociale Fundación Universitaria Popayán - Univida

Borse di studio
introduzione

Titolo: Social Communicator
Modalità: 100% virtuale
Durata: 8 semestri
Codice SNIES: 106233
Registro qualificato: Risoluzione 07548 del 12 aprile 2017 - Valida per 7 anni
Il programma di comunicazione sociale in modalità virtuale offerto dalla FUP mira a contribuire allo sviluppo della regione e del paese formando professionisti integrali, con un alto senso di etica e responsabilità sociale, impegnati nel loro tempo e territorio, con una solida formazione Teorico e metodologico per contribuire dalla loro disciplina al dialogo tra i diversi attori sociali e alla soluzione pacifica e dialogica dei conflitti, professionisti in grado di analizzare, interpretare e comprendere vari processi sociali, politici e culturali, fungendo da mediatore nei processi partecipativi di innovazione, sviluppo e cambiamento sociale e integrazione creativa negli ambienti di comunicazione digitale attraverso la generazione e la gestione dei contenuti.
Profilo professionale
Il laureato del programma di comunicazione sociale in modalità virtuale del FUP, può esibirsi in varie organizzazioni del settore pubblico, privato o del terzo settore, essendo responsabile della generazione e della gestione dei contenuti per diversi media, del processo decisionale strategico o mediare in processi di sviluppo e cambiamento sociale.
È in grado di eseguire come:
- Analista di media e pubblico.
- Consulente di comunicazione e consulente per varie organizzazioni.
- Direttore della comunicazione di enti pubblici.
- Direttore della comunicazione di società private.
- Direttore, editore o editore di processi informativi su stampa, radio, televisione e media online, sia commerciali che alternativi.
- Responsabile delle proprie iniziative di comunicazione.
- Direttore dei prodotti di comunicazione per vari media, in diversi formati, con la capacità di assumere ruoli di leadership, concettualizzazione tecnica e composizione creativa.
metodologia
Il programma di comunicazione sociale sarà offerto nella città di Popayán, con una durata di otto (8) semestri con un ingresso semestrale periodico, la sua modalità è virtuale ed è distribuita in crediti accademici.
L'adozione di una modalità virtuale richiede allo studente non solo la responsabilità di dedicare tempo alle attività proposte attraverso la piattaforma LMS, con la sua presenza attiva durante tutte le ore previste, ma anche l'impegno nel soddisfare il carico da sviluppare. in modo personale durante le ore di lavoro indipendente, al fine di essere in grado di ottenere la formazione integrale di un professionista nella comunicazione sociale, solo nella misura in cui lo studente si impegna seriamente nel suo lavoro personale, può sviluppare con successo le attività proposte in ogni Una delle materie programmate.
programma scolastico
Il curriculum del programma di comunicazione sociale nella sua modalità virtuale è stato strutturato sulla base delle linee guida del Ministero della Pubblica Istruzione e i suoi contenuti sono stati sviluppati per formare un comunicatore sociale che risponde ai bisogni e alle esigenze della regione, del paese e il mondo contemporaneo.
I contenuti specifici da sviluppare in ciascuna materia del programma di comunicazione sociale nella sua modalità virtuale corrispondono agli sviluppi teorici e metodologici dell'area specifica in cui il soggetto è registrato e alla sua applicazione ai contesti locali, regionali e nazionali.
Ciascuna delle materie incorporate nel curriculum contribuisce allo sviluppo di abilità e capacità specifiche negli studenti e alla formazione di profili comunicatori per il cambiamento sociale e l'ambiente digitale proposti da questo curriculum.

Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso di Tecnico in Comunicazione Aziendale e Istituzionale
- Madrid, Spagna
Corso breve online di Design Organizzativo per la Trasformazione Digitale
- Cambridge, Stati Uniti d'America
Corso online di creazione di contenuti digitali
- London, Regno Unito