
Iscrivetevi prima del 30 aprile per usufruire di uno sconto del 15%.
Online France
DURATA
4 Weeks
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
30 Jun 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
02 Jun 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 780
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
- Tipo di studio: corso online al 100% in inglese
- Iscriviti entro il 30 aprile per beneficiare di uno sconto del 15%.
- Area principale: marketing di lusso
- Fuso orario per le sessioni dal vivo: Central European Time (CET), UTC + 01:00
Corso Luxury Marketing Strategy
Scopri la strategia di marketing di lusso in un contesto globale con un focus sui marchi di lusso francesi.
Questo corso è creato per gli studenti che desiderano comprendere la strategia di marketing dei marchi di lusso e vogliono padroneggiare strumenti e strategie nel settore del lusso dinamico e unico.
Il corso mira a fornire agli studenti il know-how attuale e approfondimenti pratici sui problemi reali affrontati dai gestori di marchi di lusso.
Con un approccio basato su lezioni e workshop, gli studenti impareranno come i principali marchi di lusso rafforzano la loro desiderabilità.
Verrà trattata una varietà di categorie di prodotti per offrire agli studenti una chiara panoramica della diversità dei marchi di lusso, tra cui moda, accessori e profumi. Le competenze acquisite durante il corso verranno applicate a un progetto di innovazione del marchio di lusso che gestiranno dalla A alla Z come una squadra.
Il corso è ambizioso, altamente interattivo e richiede dedizione, iniziativa e duro lavoro. Proprio come lavorare nella gestione del marchio di lusso. Sono necessarie forti capacità di lavoro di squadra per collaborare con i compagni di classe su esercizi e progetti.
Questa classe è accessibile a livello internazionale (ogni fuso orario) poiché tutti i corsi dal vivo verranno registrati e quindi resi accessibili agli studenti in ogni momento.
Curriculum
Contenuto del corso
Scopri e impara a conoscere la strategia di marketing del lusso e la gestione del marchio con un focus sui marchi di lusso francesi.
Acquisirai una migliore comprensione di cosa significa creare, costruire e gestire marchi di lusso. Svilupperai capacità analitiche e dimostrerai creatività e pensiero strategico. Emergerai con esperienza pratica nel processo di proposta di soluzioni innovative. Alla fine del corso, avrai fatto la tua prima mossa per diventare un manager di un marchio di lusso.
Introduzione al lusso e ai marchi di lusso
- Scopri il concetto di lusso, le dinamiche dell'industria del lusso, le tendenze chiave nel mercato del lusso e il consumo di lusso. Ti verrà inoltre presentata la natura specifica dei marchi di lusso.
- Scopri come vengono creati, costruiti e gestiti i marchi di lusso.
Strategia di marketing mix del lusso
- Scopri come sviluppare il marketing mix del lusso concentrandosi sulla natura specifica dei prodotti di lusso, sulle comunicazioni e sulla strategia di vendita al dettaglio.
Creazione di un nuovo marchio di lusso
- Studia le opportunità di mercato e getta le basi per la creazione di un nuovo marchio di lusso definendo un target di consumatori.
- Sviluppare una proposta innovativa con un forte potenziale sul mercato.
Esito del programma
Obiettivi formativi
- Comprendere la natura specifica dei marchi di lusso
- Applicare le teorie e i concetti attuali della strategia di marketing del lusso e della gestione del marchio.
- Dimostrare la capacità di analizzare le situazioni di marketing, identificare i problemi chiave e consigliare soluzioni
- Sviluppa capacità di risoluzione dei problemi con esempi di vita reale, case study e sfide di marketing
- Pratica il pensiero creativo e critico per trovare soluzioni innovative
- Sviluppare abilità comunicative rilevanti per lavorare nel marketing