
Corso in
Breve corso online in Strategia di marketing del lusso
ESSCA School of Management - Online Programs

Informazione chiave
Posizione del campus
Online France
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
4 settimane
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 780
Scadenza della domanda
31 Dec 2023
La prima data di inizio
08 Jan 2024
introduzione
Informazioni sul corso
- Tipo di studio: 100% corso online in inglese
- Data: 10 gennaio – 30 gennaio 2022
- Crediti: 3 ECTS (1 crediti USA, 6 CATS)
- Ritmo: Mix di preparazione sincrona/autonoma. Le sessioni dal vivo verranno registrate, quindi i contenuti sono disponibili online per gli studenti a cui possono accedere quando meglio si adattano ai loro programmi
- Requisiti di ammissione: studi universitari di 3 anni (o simili) completati in qualsiasi disciplina
- Area principale: marketing di lusso
- Fuso orario per le sessioni live: Central European Time (CET), UTC+01:00
- Trasferimento di crediti: se desideri trasferire crediti accademici ESSCA Online Campus, ottieni l'approvazione scritta dal preside o dal consulente presso il tuo istituto di origine prima della tua registrazione estiva all'ESSCA Online Campus. Tale approvazione è solo per la tua protezione; non è richiesto dalla Winter School at ESSCA Online Campus, che non può approvare crediti per il trasferimento. Forniremo una trascrizione per inviare i voti al tuo istituto di origine
- Tasse universitarie: 15% di sconto Early bird per i primi candidati
Registrati ora per la nostra sessione informativa dal vivo.
Corso Strategia di marketing di lusso
Scopri la strategia di marketing di lusso in un contesto globale con un focus sui marchi di lusso francesi.
Questo corso è creato per gli studenti che desiderano comprendere la strategia di marketing dei marchi di lusso e vogliono padroneggiare strumenti e strategie nel settore del lusso dinamico e unico.
Questo corso mira a fornire agli studenti il know-how attuale e approfondimenti pratici sui problemi reali affrontati dai gestori di marchi di lusso.
Con un approccio basato su lezioni e workshop, gli studenti impareranno come i principali marchi di lusso rafforzano la loro desiderabilità.
Verrà trattata una varietà di categorie di prodotti per offrire agli studenti una chiara panoramica della diversità dei marchi di lusso, tra cui moda, accessori e profumi. Le competenze acquisite durante il corso verranno applicate a un progetto di innovazione del marchio di lusso che gestiranno dalla A alla Z come una squadra.
Il corso è ambizioso, altamente interattivo e richiede dedizione, iniziativa e duro lavoro. Proprio come lavorare nella gestione di marchi di lusso. Sono necessarie forti capacità di lavoro di squadra per collaborare con i compagni di classe su esercizi e progetti.
Questa classe è accessibile a livello internazionale (ogni fuso orario) poiché tutti i corsi dal vivo verranno registrati e quindi resi accessibili agli studenti in ogni momento.
Curriculum
Contenuto del corso
Scopri e impara a conoscere la strategia di marketing del lusso e la gestione del marchio con un focus sui marchi di lusso francesi.
Acquisirai una migliore comprensione di cosa significa creare, costruire e gestire marchi di lusso. Svilupperai capacità analitiche e dimostrerai creatività e pensiero strategico. Emergerai con esperienza pratica nel processo di proposta di soluzioni innovative. Alla fine del corso, avrai fatto la tua prima mossa per diventare un manager di un marchio di lusso.
Introduzione al lusso e ai marchi di lusso
- Scopri il concetto di lusso, le dinamiche dell'industria del lusso, le tendenze chiave nel mercato del lusso e il consumo di lusso. Ti verrà inoltre presentata la natura specifica dei marchi di lusso.
- Scopri come vengono creati, costruiti e gestiti i marchi di lusso.
Strategia di marketing mix del lusso
- Scopri come sviluppare il marketing mix del lusso concentrandosi sulla natura specifica dei prodotti di lusso, sulle comunicazioni e sulla strategia di vendita al dettaglio.
Creazione di un nuovo marchio di lusso
- Studia le opportunità di mercato e getta le basi per la creazione di un nuovo marchio di lusso definendo un target di consumatori.
- Sviluppare una proposta innovativa con un forte potenziale sul mercato.
Esito del programma
Obiettivi formativi
- Comprendere la natura specifica dei marchi di lusso
- Applicare le teorie e i concetti attuali della strategia di marketing del lusso e della gestione del marchio.
- Dimostrare la capacità di analizzare le situazioni di marketing, identificare i problemi chiave e consigliare soluzioni
- Sviluppa capacità di risoluzione dei problemi con esempi di vita reale, case study e sfide di marketing
- Pratica il pensiero creativo e critico per trovare soluzioni innovative
- Sviluppare abilità comunicative rilevanti per lavorare nel marketing