Post-laurea in gestione aziendale e marketing
ESPM – Brasil
Informazione chiave
Posizione del campus
São Paulo, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
3 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
BRL 517 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* fino a 35 rate di BRL 517,84 + 1 rata di BRL 570,19
introduzione
Il corso di specializzazione in Gestione Aziendale e Marketing con l'obiettivo di presentare concetti, modelli e strumenti con l'obiettivo di consolidare le conoscenze della gestione aziendale e del marketing, attraverso una prospettiva olistica e moderna, che consente ai partecipanti di lavorare nell'area marketing, in aziende di diverse dimensioni, settori e stadi di sviluppo.
Cerca di privilegiare un'elevata conoscenza tecnica che porti a una performance efficiente del professionista del marketing, nonché lo sviluppo di competenze compatibili con la filosofia del focus sul mercato, l'etica e la responsabilità.
Al termine del corso, lo studente sarà in grado di comprendere le diverse aree dell'attività di marketing, le loro interrelazioni e il ruolo del marketing a supporto della strategia.
Curriculum
cosa imparerai
Il programma del corso ha una composizione che riflette l'esperienza di ESPM nella formazione di professionisti del marketing.
In tutto, il corso prevede 13 discipline, di cui una per la preparazione del Course Completion Work (TCC). Il partecipante studierà una materia alla volta con lezioni via web conference due volte a settimana, secondo il programma del corso.
Competenze commerciali
- Analisi di ambienti e strategie
- Fattore umano
- Fondamenti di marketing
- Fondamenti di finanza
marketing
- Servizi
- Prodotti e marchi
- Innovazione e creatività
- Formazione dei prezzi
- Distribuzione e vendita
- Analisi del mercato dei consumatori
- Analisi dei Big Data
- Marketing e Comunicazione Digitale
- Lavoro di completamento del corso
*Alla fine del corso, gli studenti presenteranno il lavoro di conclusione del corso (TCC) di persona a una giuria di docenti. La presentazione si svolge presso una delle unità ESPM, a San Paolo, Rio de Janeiro o Porto Alegre.
Esito del programma
Formare i partecipanti dell'area marketing a lavorare in organizzazioni di diverse dimensioni e settori, favorendo lo sviluppo di una visione del mercato attuale che porti a prestazioni efficienti e lo sviluppo di atteggiamenti compatibili con la filosofia di attenzione al mercato, etica e responsabilità. Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere le diverse aree dell'attività di marketing.
Galleria
Studenti ideali
profilo alunni
I laureati del Corso di Perfezionamento in Management e Marketing d'impresa devono possedere le seguenti qualifiche:
- Analizzare i fattori nell'ambiente di marketing che influiscono sull'attività di un'organizzazione e identificare i fattori che possono influire sui risultati dell'azienda
- Comprendere le principali strategie relative al lavoro di marketing e il ruolo del marketing nell'organizzazione
- Conoscere e applicare le azioni rilevanti al marketing mix, essendo in grado di identificare le best practices per ogni situazione di mercato.
- Analizza dati e risultati in modo obiettivo, concentrandoti sui risultati.
a chi è destinato
Rivolto a neolaureati in qualsiasi area del sapere e a imprenditori che lavorano o hanno bisogno di approfondire le proprie conoscenze nell'area marketing, con l'obiettivo di ampliare le proprie prospettive di analisi delle situazioni aziendali.