
Master in Transmedia Business Communication
São Paulo, Brasile
DURATA
4 Semesters
LINGUE
Portoghese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
BRL 627 / per month *
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
* fino a 35 rate di BRL 627,73 + 1 rata di BRL 691,21
Introduzione
Il corso di Master in Transmedia Business Communication, gli studenti saranno preparati a:
- Valuta scenari e pianifica azioni di comunicazione e marketing integrate, conoscendo le caratteristiche psicologiche di ogni pubblico prioritario per poter diffondere tra tutti i concetti essenziali del brand e generare una percezione di valore aggiunto.
- Comprendere la portata dei media digitali per utilizzarli in modo più efficace, utilizzando la tecnica COPE – Create Once Publish Everywhere per ottimizzare i risultati anche su altri media offline, creando un'azienda con un'immagine e un discorso unici.
- Modelli pratici per stimolare la creatività, utilizzando metodologie per creare diverse alternative di comunicazione con il mercato che combinino, allo stesso tempo, efficacia con investimenti equilibrati per produrre i risultati attesi.
Curriculum
cosa imparerai
I corsi saranno tenuti da docenti con esperienza professionale e accademica nelle rispettive tematiche, che presenteranno i contenuti in diretta tramite web conference, generando una grande interazione tra docenti e studenti con discussione di casi, analisi di testi e relative indicazioni bibliografiche.
Disciplina integrativa
- Disciplina integrativa
Progettazione e creatività
- Pianificazione della comunicazione integrata
- Universo digitale delle comunicazioni
- Processi creativi - Come comunicare con differenziazione
- Storytelling nelle organizzazioni
- Responsabilità socio-ambientale ed economica
- Gestione della reputazione
- Eventi aziendali
- Prevenzione e gestione delle crisi
- Misurazione dei risultati qualitativi
- Misurazione dei risultati quantitativi
Stakeholder
- Marketing Interno e Comunicazione Interna
- Gestione della comunicazione per generazioni diverse
- Relazioni con i clienti
- Relazioni con la stampa
- Mercato e relazioni con gli investitori
- Relazioni con il governo: lobby
- Rapporti con il commercio
Progetto di completamento applicato (PCA)
- Progetto di completamento applicato (PCA)
*Alla fine del corso, gli studenti presenteranno il lavoro di conclusione del corso (TCC) di persona a una giuria di docenti. La presentazione si svolge presso una delle unità ESPM, a San Paolo, Rio de Janeiro o Porto Alegre.
Galleria
Studenti ideali
profilo alunni
Al termine del Master in Transmedia Business Communication, lo studente sarà in grado di svolgere attività pratiche e gestionali nell'area Business Communication di qualsiasi organizzazione, con conoscenze tecniche per l'esercizio delle relazioni con la stampa, marketing interno, gestione della reputazione , rapporti con il governo, misurazione dei risultati, tra gli altri.
a chi è destinato
- Professionisti dediti alla costruzione dell'immagine istituzionale e di marca dei prodotti, attenti alla reputazione delle aziende e alle loro relazioni con i più diversi stakeholder
- Professionisti della comunicazione e del marketing che si occupano di media digitali e coordinano i processi di interazione online e offline dell'azienda con il mercato
- Responsabile della gestione dei team, delle risorse umane, dell'attrazione, dello sviluppo e del mantenimento dei talenti interni che devono affrontare le sfide di riunire generazioni diverse per formare team multidisciplinari e multiculturali ad alte prestazioni
- Professionisti responsabili della pubblicità, del marketing istituzionale e del marketing, delle pubbliche relazioni, della stampa, della gestione delle crisi, delle relazioni istituzionali con i pubblici più diversi, della pianificazione, creazione, realizzazione e misurazione dei risultati di azioni di comunicazione integrata e strategica
- Imprenditori, consulenti, gestori di imprese familiari e liberi professionisti che operano nelle proprie attività
- Aziende, agenzie di pubblicità e comunicazione, advisor e consulenze che necessitano di formare i propri team nell'area della pianificazione, valutazione degli scenari, creazione e gestione delle relazioni con il pubblico.