Programma di specializzazione in gestione commerciale
DURATA
6 Months
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 8.100
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Guidare il cambiamento nella tua organizzazione con un team commerciale agile, flessibile ed efficiente; e adattare il marketing dei tuoi prodotti ai canali e alle strategie Go-To-Market più aggiornati.
Perché questo programma?
Il mondo degli affari sta cambiando. I consumatori diventano ogni giorno più esigenti e la tecnologia diventa sempre meno estranea alle attività aziendali. In questo contesto fluido e ancora incerto, è essenziale progettare strategie di valore che generino conoscenza economica e umana. E necessario.
Di fronte a questa nuova realtà, il mondo degli affari richiede professionisti specializzati in leadership e innovazione, capaci di realizzare una gestione agile e responsabile, adottando una cultura della conoscenza audace e creativa.
In questo programma di specializzazione migliorerai il tuo profilo professionale con l'aiuto di esperti del settore, adottando la migliore strategia commerciale per la tua azienda o organizzazione. Avrai un impatto positivo sulle vendite attraverso una relazione efficace e intelligente con i tuoi utenti e svilupperai competenze chiave per una gestione innovativa, come: la gestione efficiente dei canali di distribuzione, l'articolazione efficace di piani d'azione o la progettazione strategica di B2B, B2C e Campagne di marketing B2B2C
Galleria
Studenti ideali
Per chi è?
Questo programma è rivolto a professionisti con 4 o più anni di esperienza professionale che soddisfano i seguenti profili:
- Direttori Commerciali e Marketing che desiderano un modello più competitivo in linea con la strategia aziendale e le mutevoli esigenze del mercato
- Manager che desiderano evolvere il proprio stile di leadership per avere un team motivato e orientato al cambiamento
- Professionisti delle aree Vendite, Marketing e Trade Marketing di aziende B2B, B2C o B2B2C che vogliono approfondire gli aspetti fondamentali della gestione dei canali distributivi
- Manager e Direttori Generali direttamente coinvolti nell'attività Commerciale che desiderano costruire un modello commerciale completamente integrato con la strategia e gli obiettivi dell'organizzazione
- Prescrittori. I professionisti che desiderano sviluppare le competenze per la generazione di domanda sostenibile, costruiscono vantaggi competitivi differenziali sviluppando al contempo le proprie capacità commerciali
- Professionisti del mondo del business che desiderano migliorare la relazione con i propri clienti e team, costruire proposte di valore e rafforzare le capacità gestionali, sviluppando una mentalità di apertura al cambiamento e orientamento alla trasformazione digitale.
Ammissioni
Curriculum
3 moduli in cui troverai i migliori contenuti:
Unità 1: Gestione strategica delle vendite
Sviluppare una visione strategica dell'azienda e creare spazi di mercato dove la concorrenza non ha spazio. Adatta la tua strategia di vendita alle esigenze in continua evoluzione dei tuoi clienti grazie alla filosofia della centralità del cliente.
Unità 2: Strategie di canale di marketing e vendita al dettaglio
Trova i canali di marketing più appropriati per erogare i prodotti o i servizi che hai creato, sai come integrarli al meglio, offrendo un'esperienza omnicanale attraverso il Customer Journey e definisci quali possono essere alleanze di collaborazione strategica.
Unità 3: Trasformazione del modello di business: leadership e gestione del cambiamento
Un nuovo modello di business richiede un nuovo modello di sviluppo delle persone. Sviluppare una leadership efficace e una corretta gestione del cambiamento per ottenere un team commerciale agile, motivato, flessibile e più efficiente.
Classifiche
- Quarto migliore al mondo: ExecEd Financial Times 2023
- 3° migliore al mondo: programmi aperti Financial Times 2023
- 6° programma Best in the World: futuro utilizzo in Europa Loyalty, programmi personalizzati 2022
Esito del programma
Cosa otterrai?
- Sviluppare le competenze per evolvere verso un nuovo modello di business, ottenere un miglioramento dei risultati economici, guidare il proprio team attraverso leadership e motivazione e far crescere il cliente con l'offerta di valore.
- Adottare la migliore strategia commerciale e di marketing per avere un impatto positivo sulle vendite attraverso una relazione efficace con il cliente e proposte di valore.
- Comprendere la complessità e le sfide poste dall'esperienza cliente omnichannel per definire e gestire le migliori strategie di Retail Management.
- Rivedere la pianificazione e l'esecuzione del processo di vendita come generatore di valore e differenziazione, sulla base di approcci strategici in grado di generare business, scoprendo opportunità di crescita redditizia e sostenibile a lungo termine.
- Approfondire la pianificazione e l'attivazione di relazioni con clienti strategici; conoscere le chiavi principali per implementare un processo di vendita.
- Costruire un piano d'azione che ci permetta di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso di strategia aziendale
- Online
Corso online sull'analisi finanziaria strategica
- Online
Negotiation Mastery Course
- Online