Certificato professionale in marketing digitale
Emeritus Institute of Management
Informazione chiave
Posizione del campus
Online
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
6 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 6.950
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Avanzamento di carriera nel marketing digitale
La domanda di marketer in grado di gestire questa trasformazione del settore è forte e gli esperti di recruiting hanno individuato una significativa carenza di talenti nel marketing digitale: il rapporto di McKinley Marketing Partners sulle assunzioni nel 2021 ha rilevato che la domanda supera l'offerta con un rapporto di 59% a 19%.
Ciò significa che è il momento ideale per apprendere le competenze di cui le aziende hanno bisogno, tra cui:
- Marketing dei contenuti
- Esperienza e coinvolgimento del cliente: Conversazioni, campagne e conversioni
- Automazione del marketing
- Sperimentazione di marketing e analisi
- Marketing sui social media
- Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e marketing sui motori di ricerca (SEM)
- 80% La percentuale di marchi che utilizzano pubblicità a pagamento sui social media nel 2022 (Fonte: Hubspot State of Marketing Trends, 2022)
- 123.899 $ Lo stipendio medio per il ruolo di "Digital Marketing Manager" negli Stati Uniti nel 2022 (Fonte: Glassdoor, 2022)
- 860.000 Numero di posizioni lavorative aperte per i digital marketer nel 2022 (Fonte: Linkedin, 2022)
Studenti ideali
Per chi è questo programma?
Il certificato professionale in marketing digitale è un trampolino di lancio che farà avanzare la tua carriera nel marketing digitale. Ti fornirà un'ampia panoramica del panorama del marketing digitale, ti aiuterà a sviluppare le competenze più richieste e a trovare la tua nicchia in questo campo in rapida espansione. Questo programma è ideale per:
- Professionisti all'inizio della carriera che desiderano entrare in un settore in forte crescita
- Professionisti che desiderano passare dalla loro attuale specializzazione al marketing
- Operatori di marketing tradizionali o professionisti della comunicazione aziendale che desiderano sfruttare le proprie attuali competenze per sviluppare capacità di marketing digitale.
Esito del programma
Punti salienti del programma di alto livello
- Ottieni una prospettiva dall'inizio alla fine della strategia e dell'implementazione necessarie per diventare un professionista del marketing digitale.
- Ottieni esperienza pratica nelle competenze essenziali di marketing digitale, tra cui SEO, SEM, social media, email marketing e annunci display.
- Scopri come ottimizzare le strategie di growth marketing e di acquisizione dei clienti utilizzando metriche quali ottimizzazione delle conversioni, test A/B, attribuzione e sperimentazione.
- Partecipa a webinar e incarichi incentrati sulla carriera progettati per promuovere il tuo sviluppo professionale nel marketing digitale.
- Interagisci 1:1 con esperti del settore e ottieni approfondimenti mirati, dal mondo reale, indicazioni del settore e altro ancora.
- Goditi opportunità di networking avanzate e un sistema di supporto integrato tramite un canale Slack dedicato che ti mette in contatto con i tuoi colleghi e altri professionisti del settore.
Costruisci il tuo set di abilità
Costruisci le tue strategie
- Crea contenuti che convertono
- Ottimizza le tue campagne per il massimo ritorno sull'investimento
- Segmenta il pubblico su piattaforme social e personalizza i tuoi messaggi
- Automatizza le attività per scalare in modo più rapido ed efficiente
- Mantieni i tuoi messaggi e-mail fuori dai filtri antispam e davanti ai tuoi clienti
Costruisci il tuo futuro
- Completa un progetto capstone da aggiungere al tuo portfolio
- Crea un curriculum, una lettera di presentazione e un profilo LinkedIn efficaci
- Costruisci il tuo portafoglio di marketing digitale con l'aiuto di un professionista del settore
- Determina quale percorso di carriera nel marketing digitale è più adatto a te
- Individua i tuoi influencer
- Costruisci la tua rete
Punti salienti del programma
Curriculum
Riepiloghi dei moduli
Sezione 1: Comprensione e segmentazione del cliente
La prima sezione di questo programma approfondisce direttamente i fondamenti del marketing digitale, dalla canalizzazione di acquisizione dei clienti ai personaggi dei clienti, per poi sviluppare una comprensione più profonda del comportamento dei clienti, della segmentazione e delle strategie di marketing dei contenuti.
Sezione 2: Contenuti, social media e motori di ricerca
La seconda sezione approfondisce le tecniche di ottimizzazione, gli indicatori chiave di prestazione dei social media e la gestione del calendario, l'allineamento della strategia dei contenuti con le esigenze dei clienti, lo storytelling del marchio e il marketing sui motori di ricerca (SEM).
Sezione 3: Canali digitali, strategia ed esecuzione
Questa sezione esplora le strategie per ulteriori canali digitali, come l'email marketing, il marketing organico e a pagamento sui social media e altri metodi per aiutarti ad espandere la tua portata come strategie di referral marketing, retargeting e remarketing.
Sezione 4: Sperimentazione, automazione e ottimizzazione del marketing
Questa sezione finale esplora le strategie per la progettazione e l'esecuzione di campagne di marketing digitale end-to-end, l'ottimizzazione del tasso di conversione e i metodi di attribuzione e sperimentazione. Il programma si conclude con il completamento del progetto Capstone.
Certificazioni incluse nel programma
- Google Analytics per principianti e certificazioni avanzate di Google Analytics
- Certificazioni Rete Display di Google Ads e Ricerca di Google Ads
- Certificazioni HubSpot Content Marketing e Social Media
- Certificazione del toolkit SEO SEMrush
Casi studio
JetBlue
Esplora le tecniche utilizzate da JetBlue per creare la propria buyer persona e come queste informazioni l'hanno aiutata a creare campagne realmente connesse ai propri clienti.
La compagnia onesta
Scopri come The Honest Company ha utilizzato bozze di campagna ed esperimenti in Google Ads per testare la propria campagna online per ottenere informazioni sui clienti e per ottimizzare le offerte, il design della pagina di destinazione e il testo dell'annuncio.
Analizza la struttura dello storytelling del brand attraverso la lente dello spot pubblicitario "Reunion" di Google India, uno spot che fino ad oggi ha avuto oltre 15 milioni di visualizzazioni.
P&G
Scopri come P&G ha affrontato i tre punti critici più articolati dell'odontoiatria creando un sito Web che offre formazione continua, la ricerca dentale più recente e strumenti per la gestione dello studio, invece di inviare venditori negli studi dei dentisti.
Dollar Shave Club
Chi avrebbe mai pensato che le lamette da barba in abbonamento potessero essere così popolari? Utilizzando strategie di marketing digitale di successo, Dollar Shave Club ha personalizzato un prodotto precedentemente generico. Scopri come hanno raggiunto questo obiettivo.
Colomba
Argomenti come la segmentazione della clientela e il racconto di storie di grandi marchi prendono vita nella campagna "Real Beauty" di Dove, la linea di prodotti di bellezza che mira ad andare più in profondità del semplice sapone.
Opportunità di carriera
Diventare un efficace marketer digitale richiede un mix dinamico di conoscenza del settore e capacità di comunicazione di grande impatto. Questo programma ti guiderà nello sviluppo di un percorso di carriera nel marketing digitale aiutandoti a creare la tua presentazione e ad affinare le tue capacità di colloquio. Questi servizi sono forniti da Emeritus, il nostro collaboratore didattico per questo programma. Il team di supporto comprende leader del programma e coach di carriera, che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di apprendimento e ti guideranno nella ricerca di lavoro. L'obiettivo principale è aiutarti con le competenze necessarie per essere preparato per una carriera nel campo del marketing digitale. Tuttavia non garantiamo l'inserimento lavorativo.
Emeritus fornisce assistenza con i seguenti servizi di preparazione alla carriera:
- Scrivere curriculum e lettere di presentazione degni di nota
- Creazione di profili LinkedIn efficaci
- Navigazione nella ricerca di lavoro
- Preparazione per interviste
- Elaborare la tua presentazione dell'ascensore
- Negoziazione dello stipendio
Gli esercizi focalizzati sull'avvio di una carriera nel marketing digitale includono:
- Ricerca di lavoro e colloqui per posizioni nel marketing digitale
- Costruisci il tuo brand personale e promuovi le tue competenze
- Comunicare concetti di marketing digitale attraverso un progetto capstone
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Digital Marketing e Customer Experience (CX)
- Madrid, Spagna
Master in marketing digitale e innovazione aziendale
- Barcelona, Spagna
MSc Digital Marketing
- Liverpool, Regno Unito