Certificato online in Strategia di prodotto
Online
DURATA
2 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
USD 2.600
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
La strategia di prodotto come base della crescita aziendale
Ogni azienda che vede nella tecnologia un elemento di differenziazione competitiva ha bisogno di una strategia di prodotto. E ogni persona che tocca un prodotto all'interno di un'organizzazione contribuisce direttamente al suo successo o al suo fallimento. Una strategia di prodotto completa prevede il coinvolgimento di tutti gli attori dell'ecosistema. Per coloro che sono coinvolti nello sviluppo o nella realizzazione di una strategia di prodotto, dalla culla alla tomba, si svilupperà una mentalità che ancorerà la strategia di prodotto come Pathway alla crescita.
Sia che stiate cercando di crescere lanciando nuovi prodotti e servizi, sia che abbiate bisogno di gestire il ciclo di vita di quelli esistenti, il programma Product Strategy offre approcci utilizzati da molte delle migliori aziende tecnologiche del mondo.
Studenti ideali
Per chi è questo programma?
- Manager e leader aziendali materialmente coinvolti in qualsiasi momento del ciclo di vita di un prodotto, dalla culla alla tomba
- Coloro che possono essere direttamente responsabili della strategia di prodotto o di portafoglio o che svolgono un ruolo più indiretto come nelle vendite, nel marketing, nelle operazioni, nella finanza o nella ricerca e sviluppo
- Professionisti di aziende che si concentrano sull'utilizzo della tecnologia come elemento di differenziazione competitiva, anche se il mercato verticale non è "tecnologico"
- Professionisti che desiderano assumere un ruolo più formale di gestione del prodotto
I partecipanti provengono da una vasta gamma di settori che includono:
- Aziende tecnologiche di puro divertimento, tra cui software, hardware, elettronica, networking ed e-commerce
- Aziende di prodotti industriali tra cui beni di consumo durevoli, apparecchiature e dispositivi medici, automobilistici, edili e agricoli
- Società di servizi ad alta intensità di tecnologia come banche / fintech, studi legali, servizi IT e consulenze
Esito del programma
Takeaways chiave
- Analizza le opportunità di nuovi prodotti per arrivare a conclusioni "vai" o "non vai" in modo efficiente
- Valuta i pro e i contro dei vari modelli di business, incluso SaaS, e passa a un altro modello di business quando quello attuale non genera crescita
- Sviluppare una strategia di go-to-market utilizzando il framework dei 7 elementi
- Crea buyer personas, posizionamento e messaggistica basati sugli strumenti proprietari della Kellogg School of Management
- Impara da casi di studio personalizzati e da esempi reali basati sull'esperienza di consulenza della facoltà con le migliori aziende tecnologiche come Microsoft, AT&T, Salesforce.com e Facebook
- Crea requisiti agili basati sulla struttura dei "lavori da svolgere", sulle storie degli utenti e sulle epiche
- Gestisci gli ecosistemi dei partner e scopri come creare partnership vantaggiose per tutti
Curriculum
Moduli del programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso di certificazione online di strategia competitiva e innovazione
- Holborn, Regno Unito
Strategic Thinking and Innovation Certificate
- Gainesville, Stati Uniti d'America