Certificato online in Mastering Digital Marketing: SEM, SEO, Social Media e oltre
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DURATA
10 Weeks
LINGUE
Inglese
RITMO
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TASSE UNIVERSITARIE
USD 3.000
FORMATO DI STUDIO
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Introduzione
I viaggi dei clienti sono costituiti da "micro-momenti" mobili:
Fidelizzazione dei clienti attraverso il marketing omnichannel
La maggior parte delle organizzazioni sta "passando al digitale", ma quasi il 50% non ha una strategia definita. Ancora meno sono quelli che hanno creato una strategia omnichannel che considera l'intersezione tra marketing fisico e digitale.
- 17,6% è il CAGR previsto per il marketing digitale dal 2021 al 2026. (Statista 2022)
- 72% dei budget di marketing complessivi delle organizzazioni sono destinati ai canali di marketing digitale. (Wordstream 2022)
- Il 65% dei consumatori consulta il confronto dei prezzi sul cellulare mentre si trova in un negozio fisico. (KPMG 2022)
"Il marketing moderno non è solo "fare digitale", ma avere una strategia omnichannel per creare punti di contatto attraverso tutti i canali utilizzati dai clienti, sia online che offline."
- Lil Mohan, professore aggiunto di marketing
Studenti ideali
- Responsabile dei media sociali
- Assistenza sanitaria
- Media
Curriculum
Come impari
Modulo 1: Introduzione al marketing digitale e al Framework 3C
Interpreta le tendenze del marketing digitale e guarda esempi del Framework 3C in azione.
Modulo 2: Marketing dei contenuti
Comprendi come sfruttare la potenza del content marketing, come costruire una strategia e quali metriche ne definiscono il successo.
Modulo 3: Marketing per la ricerca organica e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)
Scopri come funzionano i motori di ricerca e quali elementi costituiscono una buona strategia SEO.
Modulo 4: Marketing per ricerche a pagamento e vendita sui marketplace
Decostruisci la ricerca a pagamento, come funziona e quali sono le migliori strategie su AdWords e Amazon Marketplace.
Modulo 5: App mobili e marketing freemium
Rivedi la tua mentalità per pensare alle app, non agli annunci, e scopri quali metriche misurare.
Modulo 6: Social media marketing: ascoltare e creare contenuti
Sintonizzati sul ciclo di ascolto-risposta dei social media per raccogliere approfondimenti, identificare tendenze e costruire una strategia di ascolto sociale.
Modulo 7: Impegno sociale: ascolto, influencer e advocacy
Comprendi il potere della condivisione sui social, della creazione di influencer e della promozione del sostegno ai social media, anche in ambienti B2B.
Modulo 8: Marketing digitale in ambienti B2B
Analizza l'impatto del marketing digitale sulle relazioni con i clienti ed esplora diverse strategie di marketing nell'ambiente B2B.
Modulo 9: Personalizzazione del marketing e programmi di fidelizzazione digitale
Apprezza il vantaggio derivante dalla personalizzazione dei contenuti digitali e scopri come integrare portafogli, app e pagamenti in un'unica strategia di fidelizzazione coerente.
Modulo 10: Marketing omnicanale
Scopri perché la localizzazione è la nuova valuta del marketing e come una strategia di marketing omnicanale ti consentirà di superare la concorrenza.
Cosa impari
- Il nuovo comportamento dei consumatori digitali e il modo in cui il marketing appare diverso nell’era social-digitale
- L’importanza del content marketing e le metriche utilizzate per misurarlo
- I motori di ricerca e il modo in cui sono fondamentali per il successo del marketing digitale
- Strategie che convertono al meglio su Google AdWords e Amazon Marketplace
- Come sfruttare la pubblicità mobile
- Come costruire advocacy sui social network
- Come integrare portafogli, app e pagamenti in un'unica strategia di fidelizzazione coerente
- Il mobile marketing basato sulla posizione e come si inserisce in un approccio omnicanale
- La strategia coinvolta nella creazione di un percorso del cliente omnicanale
- Gli effetti della digitalizzazione sul marketing B2B
- Come utilizzare il Framework 3C e quali metriche di successo monitorare nelle diverse attività di marketing
- Come implementare una strategia omnicanale per offrire tassi di fidelizzazione dei clienti più elevati e posizionarti davanti alla concorrenza
La tua esperienza di apprendimento
- L'accesso ai contenuti del programma tramite più dispositivi ti consente di gestire la programmazione e apprendere da remoto, sempre e ovunque.
- Le simulazioni di marketing settimanali sono progettate per consentirti di esercitarti nella gestione del marketing mix complessivo e delle singole campagne.
- I casi di studio presentano alcuni dei marchi più importanti del mondo, tra cui Starbucks, LEGO, Cisco, TRSB e L'Oréal.
- Il programma del materiale didattico segue un approccio modulare, con nuovi contenuti pubblicati settimanalmente.
- L’apprendimento tra pari, sotto forma di forum di discussione e sondaggi, ti consente di monitorare i tuoi progressi.
- Le lezioni video e le sessioni di insegnamento dal vivo con domande e risposte creano un ambiente di apprendimento coinvolgente e coinvolgente, a cui è possibile accedere dall'esterno della classe.
- La nostra piattaforma unica consente agli utenti di creare un profilo, connettersi e collaborare con colleghi e interagire dal vivo con esperti in materia che faciliteranno il tuo apprendimento.
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